Perà se hai le chiavi private dell'indirizzo A, conviene direttamente rifare la transazione A->B con una fee più elevata.
Se fai una transazione da A->B e non hai ancora conferme, B è materialmente vuoto, quindi nessuna transazione possibile da B->C almeno che non si utilizzi un CPFP (leggi sotto) con un aumento dei costi (doppia transazione)
La mia prima affermazione l'ho scritta dopo aver letto qui
https://bitcointalksearch.org/topic/transazioni-lente-come-scegliere-le-fee-prima-o-come-sbloccarle-dopo-1515457
Quote from: alexrossi on March 04, 2017, 12:32:38 PM
Ho appena utilizzato questo metodo per far confermare alla svelta delle transazioni che erano in mempool da svariati giorni.
Per chi non lo conoscesse: ricevete una transazione non confermata con fee molto bassa (che quindi non verrebbe mai confermata), a questo punto si agisce in questa maniera: dal vostro portafoglio spendete l'input non confermato nuovamente verso un altro indirizzo vostro, settando una fee in questa maniera: fee "giusta" della transazione non confermata + fee della nuova transazione.
Ho messo tra virgolette giusta perché la fee giusta semplicemente non è sempre fissa e bisogna utilizzare siti come bitcoinfees.21.co per calcolarla
In questo modo alcune pool (con me btc.com e 1hash), includeranno tutte due le transazioni nei loro blocchi.
La seconda affermazione invece me la sono inventata di sana pianta
La sostituzione delle fees RBF è stata introdotta nel BIP-0125
https://github.com/bitcoin/bips/blob/master/bip-0125.mediawiki
Quello che dice alex è corretto e si chiama Child pays for parent da non confondere assolutamente con RBF.
Con CPFP esegui 2 transazioni, mentre con RBF esegui 1 sola transazione. Sono due cose differenti utili in contesti differenti e con costi differenti.
Se parliamo di AUMENTO DELLE FEES allora CPFP non è corretto, ma l'unico modo possibile è un RBF.