Non ha risposto nessuno.
Secondo me privati oppure aziende l'importante è che si sottopongano ai vari procedimenti di riconoscimento per evitare problemi sull'aniriciclaggio oppure sul terrorismo.
Ascolta il mio consiglio....
Se devi fare operazioni trasparenti, che quindi prevedono versamenti in conto corrente e altri metodi tracciabili, evita i privati. Te lo dico col cuore. Io lo scorso anno mi sono ritrovato la polizia a casa alle 6 del mattino per una perquisizione domiciliale solo perchè avevo fatto transazioni con utenti di questa sezione che a loro volta avevano fatto altre transazioni con soggetti poco affidabili. Insomma , non vi dico la merda che mi sono ritrovato in faccia (e penso lo stesso sia accaduto a tanti altri) solo per aver agito in buona fede.
Hai 300 bitcoin da vendere? Usa Kraken o coinbase. Procedi un pò alla volta, ma almeno dormi sereno e non ti svegli tutte le notti con l'incubo di sentire il campanello di casa e dietro la porta uno che dice "questura, aprite". E non entro nel merito di quella inchesta, ancora aperta, ma lasciatemi fare una considerazione: se io vado a comprare il caffe ad un bar e il barista a sua volta vende un panino al criminale, non vedo perchè un magistrato debba mandarmi la polizia a perquisirmi casa solo perchè ho comprato da quel barista. Questo è quello che è accaduto. E scusa sono andato OT, ma credimi , io da quella mattina non mi sono più ripreso.
Quindi pensa bene a quello che fai e ricorda che a passare dal paradiso all'inferno ci vuole un attimo.