Author

Topic: 3DPass: Il Registro delle Cose L1 | Nuovo algoritmo “Proof of Scan” (Read 24 times)

copper member
Activity: 126
Merit: 2
Ciao a tutti,

Questa è una traduzione fornita da un membro della comunità. Potete trovare la discussione originale qui:
https://bitcointalksearch.org/topic/3dpass-3d-objects-tokenization-decentralized-platform-new-proof-of-scan-algo-5382009

Sito web: https://3dpass.org/
White Paper: https://3dpass.org/3DPass_white_paper.pdf
3DPRC-2 (lo standard di tokenizzazione degli oggetti): https://github.com/3Dpass/whitepaper/blob/main/3DPRC-2.md#3dprc-2

“Stavo cercando un modo per creare password recuperabili partendo da oggetti reali utilizzati come dati seed. Facendo ciò, mi sono reso conto di aver trovato qualcosa di ancora più potente: un modo per tokenizzare oggetti reali e virtuali, aprendo così le porte del mercato delle criptovalute a potenziali transazioni da migliaia di miliardi in tutto il mondo.” – PaulS

Portare oggetti del mondo reale nel regno digitale su Internet!

Dall’inizio della blockchain alcuni anni fa, centinaia di monete sono comparse sul mercato offrendo l’emissione di token e smart contract, nella speranza di una larga implementazione. Tuttavia, il 99% dei token emessi finora è sostenuto da asset digitali che non hanno alcun legame con beni o servizi reali (spesso valute fiat, azioni, offerte, ecc.). Questo è un problema di applicazione, no? Nel mondo reale, la maggior parte delle transazioni riguarda oggetti fisici o servizi ad essi correlati.

Approfondendo, diventa evidente che la trasformazione digitale degli oggetti reali è la chiave per accedere a migliaia di miliardi di transazioni P2P in tutto il mondo. Sembra che tutto ciò di cui abbiamo bisogno sia trasformare gli oggetti reali in asset digitali, in modo che chiunque, in qualsiasi momento, possa verificare l’autenticità dell’oggetto. Negli spazi virtuali (gaming, metaverso, ecc.) questo funziona allo stesso modo, con l’unica differenza nella metodologia di estrazione dei dati seed.

A prima vista, il problema sembra complesso, ma ci sono molti esempi che avanzano rapidamente. Per esempio, la tecnologia di riconoscimento facciale, numerosi progetti di Machine Learning, NFT, Metaverso, e così via. Perché tanta enfasi sul riconoscimento della forma? Perché la forma è la proprietà fondamentale di qualsiasi oggetto 3D. Se puoi identificare la forma, puoi aggiungere le altre proprietà come peso, densità, dati biometrici del proprietario, ecc., e identificare in modo affidabile l’intero oggetto attraverso diversi segni.

Immagina di poter ridurre tutti i tipi di oggetti a un unico tipo comune: oggetti solidi con forma stabile. In questo modo semplifichiamo il problema della trasformazione digitale per una vasta gamma di beni con cui si fanno affari, come pietre preziose, veicoli, elettrodomestici, immobili, opere d’arte, gioielli, ecc. Come bonus, otteniamo anche un metodo per creare e recuperare password basate su oggetti reali. Questa sfida sembra risolvibile. Invitiamo sviluppatori, investitori ed evangelisti interessati a risolvere il problema della trasformazione digitale globale a unirsi a noi, per rendere finalmente il mondo della blockchain “reale”.

Il Registro delle Cose (The Ledger of Things)

3DPass è una piattaforma P2P decentralizzata e open source (blockchain Layer 1), i cui nodi “fanno la guardia” per impedire la copia degli asset, anche se si modifica un solo punto, pixel o byte. La chiamiamo “Il Registro delle Cose Uniche”.

Dall’inizio del 2019, ci siamo concentrati sulla risoluzione della sfida della trasformazione digitale degli oggetti reali. Il primo algoritmo di riconoscimento della forma 3D, Grid2d, è stato proposto da Michael Co nel 2020 ed è ora implementato come base del consenso della rete 3DPass, chiamato Proof of Scan. L’idea principale di 3DPass è rendere possibile per le persone utilizzare oggetti del mondo reale nello spazio digitale (smart contract, transazioni) e trarne tutti i vantaggi.

Creando e implementando nuovi algoritmi di riconoscimento e trasformazione digitale degli oggetti nella nostra rete, stiamo costruendo il ponte tra lo spazio digitale decentralizzato della blockchain e le migliaia di miliardi di transazioni che avvengono nel mondo reale. Ogni oggetto trasformato da 3DPass ha una sua identità unica e stabile chiamata HASH ID, attraverso cui può essere riconosciuto. Per incoraggiare gli utenti a mantenere la rete e risolvere i problemi, c’è anche una criptovaluta chiamata 3DP Coin, necessaria per le transazioni relative agli asset degli utenti.

HASH ID vs NFT tradizionali
I tradizionali smart contract (NFT) “galleggiano nell’aria” senza essere legati a nulla di reale.
Dai un’occhiata a questo esempio per comprendere la differenza tra l’identità sostenibile HASH ID e gli NFT convenzionali: https://3dpass.org/features#recognition-hash-id-case

Cosa può essere riconosciuto?
Oggetti 3D, oggetti 2D (disegni), impronte digitali 2D, riconoscimento facciale, voce, melodia, segnale radio, praticamente tutto ciò che può essere riconosciuto attraverso l’elaborazione automatizzata. Sentitevi liberi di contribuire.

Team:
   •   PaulS – Inventore e fondatore (oltre 16 anni di esperienza, diverse startup, exit di successo)
   •   Michael Co – Sviluppatore Core (C++, Rust), co-fondatore (10+ anni di esperienza)
   •   tvc.Micle – Sviluppatore front-end, co-fondatore (10+ anni di esperienza)

Link:
Come iniziare il mining in SOLO: https://3dpass.org/mainnet#linux-mac
Come impostare un Validator: https://3dpass.org/mainnet#validator
Portafoglio Web3: https://wallet.3dpass.org/
Portafoglio Android: https://github.com/3Dpass/threedpass/releases, https://play.google.com/store/apps/details?id=com.threedpass.wallet
Blockchain Explorer: https://3dpscan.io/
Server Telemetry: https://telemetry.3dpscan.io/
Board informativa per i miner: https://www.3dpassmining.info
Explorer API: https://explorer-api.3dpass.org/graphql/
API info generali di rete: https://prod-api.3dpscan.io:4000/api-docs/

Protocollo Proof of Scan: https://3dpass.org/proof-of-scan
Descrizione dell’algoritmo Grid2d: https://3dpass.org/grid2d
GitHub: https://github.com/3Dpass

Exchange:
   •   MEXC: P3D/USDT https://www.mexc.com/exchange/P3D_USDT
   •   Xeggex:
P3D/USDT https://xeggex.com/market/P3D_USDT
P3D/BTC https://xeggex.com/market/P3D_BTC
   •   Coinex: P3D/USDT https://www.coinex.com/en/exchange/p3d-usdt
   •   Modulo DEX integrato:
P3D/USDT https://swap.3dpscan.io

Use-cases (Casi d’uso): https://3dpass.org/community#use-cases

Marketcap:
https://coinmarketcap.com/currencies/3dpass/
https://www.coingecko.com/en/coins/3dpass
https://www.livecoinwatch.com/price/3DPassCoin-P3D
https://coinpaprika.com/coin/p3d-3dpass-coin/
https://coincodex.com/crypto/3dpass/

Road Map: https://3dpass.org/coin#2024

3DPass Coin
Nome moneta: 3DPass coin
Unità: P3D
Offerta totale: 1.000.000.000 P3D
Mining: Minabile (Proof of Scan basato sull’algoritmo di riconoscimento forma 3D Grid2d)
Velocità: 60 secondi/blocco
Smart contract: Sì (Rust, ink)
Web3: Sì
Storage off-chain: IPFS
Decentralizzazione: Decentralizzato
Distribuzione: Private sale: 6%; Mining: 72,9%; Marketing: 11%; Team: 10,1%; Ricompense Testnet: 5,7% (distribuite – 25 ottobre 2022)
Per saperne di più: https://3dpass.org/coin#distribution

Risorse della comunità:
Discord: https://discord.com/invite/u24WkXcwug
Canale Telegram: https://t.me/threedpass_updates
Chat Telegram: https://t.me/pass3d
Twitter: https://twitter.com/3Dpass_genesis
Medium: https://3dpass.medium.com/
https://3dpass.org/community#resources

E-mail: [email protected]
Jump to: