Author

Topic: 5 agosto 2017 = btc + 10 % circa.... perchè? (Read 1096 times)

legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
August 08, 2017, 03:19:04 PM
#19
grazie per le vostre risposte / idee a riguardo!

Guarda, io pure sono niubbo ma ti riporto un commento fatto da uno youtube che tratta di criptomonete, (non ricordo piu chi) secondo lui era normale questa oscillazione al ribasso nel periodo estivo. Forse perché con clima vacanziero le persone tendono a riprendersi le valute per comprarsi cose.
Poi a settembre dovrebbe risalire e faceva esempio di anni passati Smiley
Io ho un sito online da anni che tratta tutt'altro e sono abituato ad un calo di frequenza estiva. Quindi boh, magari è una spiegazione plausibile Smiley
Spero sia di utilità ^_^


beh a dire il vero sta succedendo il contrario di quello che hai descritto, quindi non è una spiegazione plausibile o utile Cheesy
con il clima vacanziero continuano ad acquistare e ad agosto abbiamo toccato ( proprio in questi ultimi giorni) ben 2 record!
effettivamente raggiungere i 5k entro settembre non mi lascerebbero più di tanto sorpreso...


La quotazione dei btc ha sempre avuto una stagionalità con dump ricorrenti in estate e nel periodo natalizio. Tempo fa qualcuno scrisse che questi dump erano dovuti a vendita di btc quando la gente faceva scorta di altre cose per le vacanze.... non vado oltre anche perché la conclusione è facile (se si pensa ai "mercati" dove il btc è stata moneta di scambio nei primi periodi della sua vita).
Ora quella stagionalità probabilmente c'è ancora (vedere ad es. il dump nello scorso Natale) ma è molto annacquata dal fatto che sono entrati attori ben diversi (in qualche caso istituzionali certamente non interessati alla merce di cui sopra) e hanno portato parecchio capitale in più.
Quindi quelle vendite che prima facevano affossare il prezzo adesso hanno meno effetto.
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
grazie per le vostre risposte / idee a riguardo!

Guarda, io pure sono niubbo ma ti riporto un commento fatto da uno youtube che tratta di criptomonete, (non ricordo piu chi) secondo lui era normale questa oscillazione al ribasso nel periodo estivo. Forse perché con clima vacanziero le persone tendono a riprendersi le valute per comprarsi cose.
Poi a settembre dovrebbe risalire e faceva esempio di anni passati Smiley
Io ho un sito online da anni che tratta tutt'altro e sono abituato ad un calo di frequenza estiva. Quindi boh, magari è una spiegazione plausibile Smiley
Spero sia di utilità ^_^


beh a dire il vero sta succedendo il contrario di quello che hai descritto, quindi non è una spiegazione plausibile o utile Cheesy
con il clima vacanziero continuano ad acquistare e ad agosto abbiamo toccato ( proprio in questi ultimi giorni) ben 2 record!
effettivamente raggiungere i 5k entro settembre non mi lascerebbero più di tanto sorpreso...



Però il percorso non sarà così lineare.  Pump and Dump. Anche perchè chi sta speculando deve realizzare i guadagni sulla pelle di quelli che si spaventano ad ogni veloce e profonda dumpata.

 Wink



sr. member
Activity: 893
Merit: 378
oggi è una giornata importante, se poi viene smentito.....compra sulla notizia vendi sul fatto....Signori più chiaro di così..
staremo a vedere
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
Secondo me è passata la paura degli investitori; capito che quello che non muore è reso più forte, in questo caso BTC ha superato un paio dei maggiori scogli degli ultimi tempi.
Io penso che per un po' il trend sarà veramente al rialzo.
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
grazie per le vostre risposte / idee a riguardo!

Guarda, io pure sono niubbo ma ti riporto un commento fatto da uno youtube che tratta di criptomonete, (non ricordo piu chi) secondo lui era normale questa oscillazione al ribasso nel periodo estivo. Forse perché con clima vacanziero le persone tendono a riprendersi le valute per comprarsi cose.
Poi a settembre dovrebbe risalire e faceva esempio di anni passati Smiley
Io ho un sito online da anni che tratta tutt'altro e sono abituato ad un calo di frequenza estiva. Quindi boh, magari è una spiegazione plausibile Smiley
Spero sia di utilità ^_^


beh a dire il vero sta succedendo il contrario di quello che hai descritto, quindi non è una spiegazione plausibile o utile Cheesy
con il clima vacanziero continuano ad acquistare e ad agosto abbiamo toccato ( proprio in questi ultimi giorni) ben 2 record!
effettivamente raggiungere i 5k entro settembre non mi lascerebbero più di tanto sorpreso...
jr. member
Activity: 78
Merit: 7
grazie per le vostre risposte / idee a riguardo!

Guarda, io pure sono niubbo ma ti riporto un commento fatto da uno youtube che tratta di criptomonete, (non ricordo piu chi) secondo lui era normale questa oscillazione al ribasso nel periodo estivo. Forse perché con clima vacanziero le persone tendono a riprendersi le valute per comprarsi cose.
Poi a settembre dovrebbe risalire e faceva esempio di anni passati Smiley
Io ho un sito online da anni che tratta tutt'altro e sono abituato ad un calo di frequenza estiva. Quindi boh, magari è una spiegazione plausibile Smiley
Spero sia di utilità ^_^
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
Ciao a tutti, stamattina con enorme piacere e sorpresa (e un po di rammarico per non aver fatto ulteriori acquisti) ho trovato il btc con un sonoro +10% sui vari exchange. perdonate la domanda da niubbio, ma che mi sono perso tra ieri sera e oggi ?  Grin
Tra l'altro il BCC non è sceso di molto.... ne altre altcoin sono state dumpate di brutto...
grazie per le vostre risposte / idee a riguardo!
Secondo me è perché tra qualche giorno passerà SegWit sulla catena principale..
https://coin.dance/blocks

Più che una motivazione tecnica specifica, e parlando in senso generale, alla fine il fattore psicologico è sempre determinante.

E' aumentata la fiducia nel caro vecchio BTC, nonostante le guerre civili interne.

4.000$ dietro l'angolo. IMHO

 Wink

Se non addirittura 5K, come sostiene questo:  https://cointelegraph.com/news/bitcoin-will-cruise-through-5k-in-the-short-term-max-keiser


 Wink
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
Ciao a tutti, stamattina con enorme piacere e sorpresa (e un po di rammarico per non aver fatto ulteriori acquisti) ho trovato il btc con un sonoro +10% sui vari exchange. perdonate la domanda da niubbio, ma che mi sono perso tra ieri sera e oggi ?  Grin
Tra l'altro il BCC non è sceso di molto.... ne altre altcoin sono state dumpate di brutto...
grazie per le vostre risposte / idee a riguardo!
Secondo me è perché tra qualche giorno passerà SegWit sulla catena principale..
https://coin.dance/blocks

Più che una motivazione tecnica specifica, e parlando in senso generale, alla fine il fattore psicologico è sempre determinante.

E' aumentata la fiducia nel caro vecchio BTC, nonostante le guerre civili interne.

4.000$ dietro l'angolo. IMHO

 Wink
newbie
Activity: 6
Merit: 0
Ciao a tutti, stamattina con enorme piacere e sorpresa (e un po di rammarico per non aver fatto ulteriori acquisti) ho trovato il btc con un sonoro +10% sui vari exchange. perdonate la domanda da niubbio, ma che mi sono perso tra ieri sera e oggi ?  Grin
Tra l'altro il BCC non è sceso di molto.... ne altre altcoin sono state dumpate di brutto...
grazie per le vostre risposte / idee a riguardo!
Secondo me è perché tra qualche giorno passerà SegWit sulla catena principale..
https://coin.dance/blocks
full member
Activity: 183
Merit: 100
io uso CAT, è sviluppato da un italiano di questo forum (sampey) e funziona alla grande. https://bitcointalksearch.org/topic/bot-cat-cryptocurrency-automatic-trader-new-price-list-042021-507103
Ciao.
Esiste qualche schermata delle performance?
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"

io uso CAT, è sviluppato da un italiano di questo forum (sampey) e funziona alla grande. https://bitcointalksearch.org/topic/bot-cat-cryptocurrency-automatic-trader-new-price-list-042021-507103



Non sono riuscito a raggiungerlo, chiedo perdono, hai un link più preciso? Grazie   Wink
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
Ciao a tutti, stamattina con enorme piacere e sorpresa (e un po di rammarico per non aver fatto ulteriori acquisti) ho trovato il btc con un sonoro +10% sui vari exchange. perdonate la domanda da niubbio, ma che mi sono perso tra ieri sera e oggi ?  Grin
Tra l'altro il BCC non è sceso di molto.... ne altre altcoin sono state dumpate di brutto...
grazie per le vostre risposte / idee a riguardo!

E' cresciuta la fiducia nei BTC. E ricomincia il pump & dump, che è poi quello che fa guadagnare e perdere da queste parti.
 Grin

Non lo so come spiegazione per quanto sia plausibile non mi convince a pieno.  Wink
Perchè proprio ieri dovevano salire così bruscamente (tra l'altro abbiamo raggiunto un nuovo record 3200$!) e non oggi o domani?
Sicuro ci siamo persi qualche notizia importante ...
Per il discorso fiat/crypto, non penso sia una semplice questione di monetizzare l'investimento (in questo caso il valore tenderebbe a scendere visto che tanti sarebbero disposti a vendere)

Il problema con le crypto è che vista la volatilità la legge fondamentale "Compra basso e vendi alto" va seguita con molta attenzione.
Quindi entrare o uscire in Fiat è fondamentale per tentare di guadagnare qualcosa, a meno di non avere una posizione da "cassettista".

E il tutto finchè non inventeranno il software che funziona che lo fa per noi.

A proposito, qualcuno ha esperienza con i vari Bot, software automatizzati per il trading che si vedono in giro? Grazie.

 Wink





sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
Ultime News sulle quotazioni record:  https://cointelegraph.com/news/bitcoin-price-explodes-to-3212-new-all-time-high-factors

E adesso, a quando il dump?  Prossime scadenze sui vari fork?

 Roll Eyes
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
Ciao a tutti, stamattina con enorme piacere e sorpresa (e un po di rammarico per non aver fatto ulteriori acquisti) ho trovato il btc con un sonoro +10% sui vari exchange. perdonate la domanda da niubbio, ma che mi sono perso tra ieri sera e oggi ?  Grin
Tra l'altro il BCC non è sceso di molto.... ne altre altcoin sono state dumpate di brutto...
grazie per le vostre risposte / idee a riguardo!

E' cresciuta la fiducia nei BTC. E ricomincia il pump & dump, che è poi quello che fa guadagnare e perdere da queste parti.
 Grin

Non lo so come spiegazione per quanto sia plausibile non mi convince a pieno.  Wink
Perchè proprio ieri dovevano salire così bruscamente (tra l'altro abbiamo raggiunto un nuovo record 3200$!) e non oggi o domani?
Sicuro ci siamo persi qualche notizia importante ...
Per il discorso fiat/crypto, non penso sia una semplice questione di monetizzare l'investimento (in questo caso il valore tenderebbe a scendere visto che tanti sarebbero disposti a vendere)
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
Sono newbie anch'io, quindi non ti so rispondere. Magari lo sapessi... sarei ricco Smiley. Però leggi qui: https://bitcointalksearch.org/topic/m.20622806.
Potrebbe essere una delle ragioni, però boh... chi lo sa.

L'importante è di essere dalla parte giusta del mercato, cioè essere long (cioè avere BTC). Poi vedremo...

Si, ma ogni tanto bisogna anche consolidare gli utili in Fiat, e poi magari rientrare al momento giusto. Non credi?  Wink
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
Ciao a tutti, stamattina con enorme piacere e sorpresa (e un po di rammarico per non aver fatto ulteriori acquisti) ho trovato il btc con un sonoro +10% sui vari exchange. perdonate la domanda da niubbio, ma che mi sono perso tra ieri sera e oggi ?  Grin
Tra l'altro il BCC non è sceso di molto.... ne altre altcoin sono state dumpate di brutto...
grazie per le vostre risposte / idee a riguardo!

E' cresciuta la fiducia nei BTC. E ricomincia il pump & dump, che è poi quello che fa guadagnare e perdere da queste parti.
 Grin
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
Sono newbie anch'io, quindi non ti so rispondere. Magari lo sapessi... sarei ricco Smiley. Però leggi qui: https://bitcointalksearch.org/topic/m.20622806.
Potrebbe essere una delle ragioni, però boh... chi lo sa.

L'importante è di essere dalla parte giusta del mercato, cioè essere long (cioè avere BTC). Poi vedremo...

mmm spunti interessanti, ma non mi convincono a pieno.
ho notato adesso guardando meglio i vari grafici che eth/dash sono scesi un bel po, magari un po di fondi si sono spostati da queste due coin.
Il BCC adesso è quotato sui 230 $, probabile scende ancora, ma in effetti sul lungo periodo potrebbe rivelare grosse sorprese...
full member
Activity: 183
Merit: 100
Sono newbie anch'io, quindi non ti so rispondere. Magari lo sapessi... sarei ricco Smiley. Però leggi qui: https://bitcointalksearch.org/topic/m.20622806.
Potrebbe essere una delle ragioni, però boh... chi lo sa.

L'importante è di essere dalla parte giusta del mercato, cioè essere long (cioè avere BTC). Poi vedremo...
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
Ciao a tutti, stamattina con enorme piacere e sorpresa (e un po di rammarico per non aver fatto ulteriori acquisti) ho trovato il btc con un sonoro +10% sui vari exchange. perdonate la domanda da niubbio, ma che mi sono perso tra ieri sera e oggi ?  Grin
Tra l'altro il BCC non è sceso di molto.... ne altre altcoin sono state dumpate di brutto...
grazie per le vostre risposte / idee a riguardo!
Jump to: