Secondo me avendo la disponibilità di corrente a basso prezzo il puntare a monetine minori è la scelta sbagliata, quelle sono ad altissimo rischio, c'è la possibilità che si compri un asic che quando è operativo porta meno guadagno di quanto preventivato perchè la difficoltà della monetina si è modificata.
Z15 per zcash ci può stare perchè è già una moneta solida e con un buon network, anche se i batch di nuoi asic venduti da bitmain escono a rilento e in ritardo, quindi rischi di trovare prezzi inutilmente esorbitanti per gli Z15.
Non disdegnerei fossi in te anche gli asic per sha-256 ovvero per minare proprio BTC, si riescono a prendere degli asic un po' più vecchi che costano poco, e che con corrente pressoché gratuita si ripagano velocissimi, più veloci dei top di gamma che puntano all'efficienza energetica.
Considera che 300kwh giornalieri non sono tantissimi, ci stanno tipo 8 Z15, o 8 S11 che sono tra quelli più economici perchè meno efficienti o 10/12 S9 ancora più economici perchè ancora meno efficienti, oppure tipo 3 o 4 S19.
Non ci sta una marea di roba in 300kwh giornalieri