Author

Topic: Aiuto : passphrase non riconosciuta dopo comando “-salvagewallet” !! (RISOLTO) (Read 1178 times)

newbie
Activity: 5
Merit: 0
Ho risolto il problema !...
ho cancellato il wallet con tutti i file contenuti nella cartella dati (la cartella che contiene il wallet) ho tenuto buona solo la cartella "blocks" per non riscaricare tutti 90GB!
ho sotituito con i file di backup della medesima cartella fatto il giorno prima del comando "-salvagewallet" ( io faccio sempre il backup dell'intera cartella, non solo del wallet) .
Il portafoglio è stato caricato correttamente, è ricomparsa la transazione che era rimasta senza conferme (non avevo pagato le fee) ma a questo punto aspetterò il tempo necessario finchè vada a buon fine... ho fatto un altro invio (questa volta pagando le fee!) e la passphrase è stata riconosciuta !!

quindi consiglio:
-pagare sempre le fee ! Smiley
-non usare il comando "-salvagewallet" con portafoglio protetto da passphrase !
-tenere il backup a diverse date ( il pericolo e sovrascivere un wallet di copia pensando che nell'attuale vada tutto bene)
-effettuare il backup prima di utilizzare un nuovo comando !

Grazie a tutti
newbie
Activity: 7
Merit: 0
bene, buono a sapersi, ma non consigliabile a quanto pare...
newbie
Activity: 5
Merit: 0
newbie
Activity: 7
Merit: 0
Ciao Marco393, quindi sei riuscito a riavere i btc nel portafoglio della transazione che risultava non confermata tramite il comando "-salvagewallet"?
newbie
Activity: 5
Merit: 0
intanto vi ringrazio...farò dei tentativi, ho un backup del wallet risalente al giorno prima del comando "-salvagewallet" (che a questo punto sconsiglio di utilizzare con poratafoglio cifrato !) e un backup antecedente di un paio di mesi prima. Mi copierò comunque tutto quello ora esistente in una cartella di sicurezza.

L'unica cosa che ho provato a fare ad oggi è ripistinare il wallet di backup che il programma ha crea atomaticamente dopo il comando "-salvagewallet", ma il portafoglio risultava vuoto 0,0 BTC per cui ho rimesso tutto come prima.

Farò delle prove sostutuendo i wallet da me precedentemente salvati (prima del comando "-salvagewallet") ed enventualmente reinstallazione tutto ( terrò buona solo la cartella "blocks" )  ...




x nutriagrigia :
volevo portare tutto su Electrum spedendo i BTC a un nuovo indirizzo
sr. member
Activity: 1270
Merit: 254
Oikos.cash | Decentralized Finance on Tron
bella questa funzione -salvagewallet non la conoscevo, mi sembra di capire che crea un wallet pulito solo con le chiavi private, buona l'idea per eliminare le transazioni dal wallet

mi sembra che il tuo problema sia risolvibile  a tentativi, sempre che tu abbia fatto una copia del vecchio wallet, quello con la transazione.

volevi portare tutto su electrum spedendo i btc a un nuovo indirizzo o volevi importare le chiavi private sul wallet di electrum?

se ripristini il vecchio wallet e funziona spedisci all'indirizzo di electrum o esporti le chiavi

se ripristini il vecchio wallet e continua a non funzionare, disinstalli bitcoincore e lo reinstalli

se invece non hai la copia vecchia del wallet o del wallet sicuramente funzionante bisogna provare con altri sistemi per esportare le chiavi private.

Comunque mi sembra che bitcoincore ultimamente stia generano un po di problemi

staff
Activity: 4270
Merit: 1209
I support freedom of choice
E' importante che tieni una copia di backup del wallet, e se vuoi di tutti i dati (meno la blockchain, che può comunque essere sempre scaricata)
newbie
Activity: 5
Merit: 0
... la scelta è stata solo mia e risale a parecchio tempo fà, infatti per avere una gestione più semplice adesso volevo spostare tutto su Electrum ....e nel fera un primo invio è sorto il problema che ho esposto ...

Si, ho visto ora, l'ultima versione è la V.0.13.0 la mia è la v0.12.1 ...non so a questo punto se aspettare di risolvere il problema e aggiornare successivamente, oppure aggiornare subito...
staff
Activity: 4270
Merit: 1209
I support freedom of choice
Posso sapere come mai hai scelto di usare Core? E' stata una scelta solo tua o ti ha spinto qualcun'altro?

Comunque conviene usare sempre l'ultima versione dei client, la tua non è aggiornata.
newbie
Activity: 5
Merit: 0
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e cerco qualcuno in grado di aiutarmi a risolvere questo problema (spero di postare nel posto giusto, se mi sbaglio indicatemi dove devo scrivere) :

Ho un portafoglio Bitcoin Core versione v0.12.1 (64-bit)
ho inviato BTC ad un indirizzo, ma era in attesa di status da tre giorni con 0 conferma, perché la tassa di transazione era a zero commissioni (errore da non ripetere!).
Così ho trovato una soluzione con una ricerca in Google, “-salvagewallet”, dopo questo comando la transazione sospesa era sparita e  tutto sembrava funzionare, ma oggi provo a trasmettere di nuovo dei BTC e dopo l’inserimento della passphrase, compare una finestra che dice:

Assertion failed!
Program: D:\........\bitcore-qt.exe
File: wallet/crypter.cpp,Line 190
Expression: false

se clicco sul pulsante “Ignora”,  dice :
“La passphrase  inserita per la decifrazione del portamonete è errata”.

se sceglie “Riprova”, mi dice “Runtime error”.

Aiuto !!
Jump to: