Quali potrebbero essere le cause di questo DEAD, grazie.
Sploverala e cambiagli la pasta termica, dopodiché fai un test con un benchmark grafico a frequenze stock (tipo futuremark) per assicurarti che non sia un problema della scheda.
solo un consiglio: usa SOLTANTO pasta termica bianca. Ottima la ARCTIC MX-4.
mettine una quantità non superiore ad un chicco di riso, e spalmala bene su tutta la superficie metallica della GPU con il dito, magari proteggendo il polpastrello con un film plastico come il domopack che si usa in cucina.
Non usare pasta termica GRIGIA di quelle alla polvere d'argento, in quanto se non hai tantissima esperienza nello spalmarla sulla GPU, rischi di bruciare la GPU se la pasta deborda fuori dalla placchettina metallica, andandosi a piazzare su componenti, e credimi è facilissimo che succeda.
Inoltre, quando pulisci la GPU dai residui precedenti di pasta, usa soltanto ALCOOL ISOPROPILICO.
Lo dovresti trovare in bomboletta spray oppure in bottiglietta nei negozi di elettronica oppure da un ferramenta ben rifornito.
L'alcool isopropilico ha un elevato potere detergente, non lascia residui e non danneggia il film protettivo posto sui componenti della GPU. E' mollto utilizzato in elettronica per pulire i PCB.
Spruzzalo su di un panno ben pulito, e passalo delicatamente sulla GPU, fino a rimuovere i residui di pasta precedente. Se ci sono dei residui più difficili da rimuovere, procurati un pennellino, bagnalo nell'alcool isopropilico e con quello cerca di rimuovere i residui più tenaci. Poi aspetta qualche minuto che l'alcool isopropilico evapori per bene e che si asciughi bene la superficie della GPU.
Non usare altre sostanze per pulire la GPU, come ALCOL ETILICO DENATURATO oppure TRIELINA in quanto lasciano residui e inoltre danneggiano il film protettivo posto sui componenti della GPU