Creare un alt coin che possano minare tutti e che lasci un margine di guadagno (non enorme sia chiaro, ma nemmeno troppo basso) a lungo termine.
Mi spiego un secondo..
la base era partire dal source di LTC, un direi banale Scrypt POW..ma ecco che si pone il problema principale:
Scrypt--> minabile con asic --> aumento della difficulty esponenziale in tempi record ---> niente profitto --> niente miners --> addio altcoin
L'idea è quella di creare un wallet e una pool diverse dal solito dotate di una formula in grado di settare un massimo numero di hash/s consentiti per miner a seconda della difficulty.
In tal modo si creerà un sistema in grado di limitare i miners ad un hashrate fisso.
Essendo minabile a lungo termine da tutti si evita il meccanismo degli "instantmine". Bitcoin nasce per essere una cryptovaluta minabile e utilizzabile da tutti giusto? Bene, allora facciamola sta cosa perchè satoshi ha sbagliato i conti in un certo senso
Che ne pensate ragassuoli?
ricordo l'anno scorso una cosa simile, ma mi pare non era scrypt ma x11, si poteva avere max 1 mhs a persona/indirizzo ip , però poi molti splittavano la potenza con dei vps
La furbata sotto ci sta...un unico wallet installabile per ip, un unico indirizzo di ricezione per ip, un unico miner per ip..come lo bypassi?
Hai voglia settarti 40 vps, magari per sparar fuori un limite di 900 kilohash (ad esempio). Ci perdi in tempo, soldi e guadagno
ps: non ha senso un limite fisso..una volta raggiunto quel limite poi ci si blocca e di conseguenza si va in perdita. Un limite variabile calcolato in base al costo medio per kilowatt in italia/europa e alla difficulty corrente è sicuramente l'opzione migliore.
Inoltre permette ai miner l'upgrade graduale dei rig. Adesso si ti compri un antminer di ultima generazione per i BTC, tempo 3 settimane e vai sotto senza recuperare i costi (forse anche meno).
ci vuole poco a settare n vps, se come dici tu non ne vale la pena allora perchè dovrebbe valerne la pena minare normalmente con un ip?
con cointellect c'erano persone con 500+ vps che minavano splittando l'hashrate, ogni vps con relativo ip, account e address.