Author

Topic: ANALISI TECNICO-QUALITATIVA POOL (Read 882 times)

sr. member
Activity: 401
Merit: 251
Still learning
June 02, 2017, 01:13:13 PM
#1
Salve a tutti, apro questo topic per cercare di avvicinare "noi topi da laboratorio" con chi di matematica veramente ci capisce.

Ho letto molti post la cui matematica era di gran lunga sopra alle mie capacità, vuoi per tempo o per poco stimolo nel studiarla, ma i cui risultati e le cui conclusioni possono aiutare moltissimo chi mina.

Sto parlando di efficienza, di utilizzare a pieno le possibilità messe a disposizione dall'hardware (qualunque esso sia) indirizzandolo secondo un "modello matematico" programmato ad hoc per trovare sempre il massimo guadagno.

Nel mining un sacco di cose influiscono sul guadagno: decidere se tenere e quindi buttarsi sempre sulla solita moneta, o minare e vendere, e quindi cercare ogni momento cosa è meglio minare.

Sia per uno che per l'altro discorso, il punto fondamentale, secondo me, è la capacità di riconoscere la pool che consente il miglior guadagno.

Dati X MH/s di potenza personale, e sapendo la velocità totale delle pool, riuscire a capire quale pool risulta più profittevole: è importante analizzare il collegamento tra i blocchi trovati dalle varie pool in relazione alla potenza utilizzata da ogni minatore e capire dove, con la propria potenza, si prendono più monete.

Meglio minare in una pool grande, e quindi ricevere tanti pagamenti da 0.000xxx, o minare in una pool più piccola, e quindi ricevere pagamenti più piccoli ma di maggior sostanza?

Jump to: