La nuova norma consisterà in individui che possiedono e monetizzano le proprie informazioni personali. Algebraix intende livellare il campo di gioco attraverso il network pubblicitario sicuro, fondato sul consenso e basato sulla blockchain, e al nuovo utility token chiamato ALX.
Attraverso l'uso di smart contract, gli individui potranno controllare l'accesso ai propri dati e il modo in cui questi possono essere usati. Inoltre, gli utenti potranno monetizzare i propri dati, ricevendo ricompense dalle organizzazioni che vogliono promuovere prodotti e servizi.
I giorni del monopolio pubblicitario dei giganti digitali stanno finendo. E' tempo di smettere di pensare in termini di interruzione, e iniziare a chiedere il permesso del consumatore per l'uso dei suoi dati.
Il nostro obiettivo numero uno è creare un'infrastruttura che permetta ai consumatori di trattare i propri dati come proprietà. Le terze parti non potranno più prendere le informazioni e sfruttarle senza permesso. La proprietà attraverso il nostro modello significa la possibilità di decidere come e da chi vengono usati e, di conseguenza, venire retribuiti.
Articolo completo - https://medium.com/@theurbanejournalist/big-data-big-business-big-money-is-blockchain-a-solution-ff6fa5b3000a