Author

Topic: [ANN] Alt.Estate — Il Trading di Beni Immobiliari Tokenizzati! (Read 138 times)

member
Activity: 406
Merit: 30
I Moduli della Piattaforma Alt.Estate


I 6 moduli della Piattaforma saranno la dashboard per venditori, l'elenco di venditori, l'elenco di proprietà, il marketplace, la dashboard per investitori e la gestione dei ruoli.

Ogni nuovo venditore che vuole quotare la sua proprietà sulla Piattaforma dovrà registrarsi. In seguito alla verifica iniziale, otterrà l'accesso alla dashboard per venditori personale.

Alt.Estate svolgerà la verifica iniziale sul nuovo venditore e lo aggiungerà alla lista di venditori. La pagina dell’elenco mostrerà le informazioni pubbliche relative a ciascun venditore.

Quando la proprietà si qualifica per essere quotata, viene aggiunta all'elenco di proprietà. Questa lista è un database ben strutturato di tutti i beni immobili quotati sulla piattaforma.

Il marketplace, dove gli investitori effettuano ordini di acquisto/vendita, presenta un order book in tempo reale per ogni proprietà quotata nella Piattaforma. Tutti gli immobili sono suddivisi in due categorie: mercato primario e mercato secondario. Gli elementi del mercato primario si spostano nel secondario al compimento positivo del processo di crowdfunding. La Piattaforma è operativa 24/7, ed esegue le transazioni per gli ordini bid-ask corrispondenti.

La dashboard per investitori contiene funzionalità avanzate ed è accessibile a tutti gli utenti registrati e verificati. La dashboard per investitori è un portale personale in cui consultare le informazioni attuali e passate relative alla attività sulla Piattaforma.

La sezione dedicata alla gestione dei ruoli è disponibile per tutti i possessori di token ALT. Ogni possessore di token può rivestire uno o più ruoli nella Piattaforma.
member
Activity: 406
Merit: 30
Casi d'Uso Alt.Estate - David Compra Frazioni di Diverse Ville al Mare

David ha 37 anni. Lavora come manager in una compagnia IT e fa parte della classe media. Vuole investire i suoi risparmi, per un valore di 25,000. David è prudente in quanto ha due figli e non vuole scommettere con il capitale che ha ottenuto dopo anni di duro lavoro. Ha già un broker che opera nella borsa nazionale. Adesso David sta considerando investimenti alternativi per diversificare il suo portfolio e per ottenere profitti più alti allo stesso livello di rischio. Sa già di volersi concentrare su affitti a breve termine vista la popolarità di servizi come Airbnb e altre piattaforme online. I fondi di David non bastano per comprare una proprietà, e non è qualificato per investire in beni immobili privati in base alle leggi del suo paese, in quanto non è un investitore accreditato. L'unica opzione che resta a David è comprare azioni REIT in borsa. David fa qualche ricerca e scopre la volatilità del presso. Inoltre, in tempi di instabilità finanziaria, sono vulnerabili tanto quanto i titoli azionari che possiede già, e c'è la possibilità di prezzo asimmetrico (il valore del mercato privato dell'immobile può essere inferiore rispetto al valore di trading). Infine, non vuole essere un investitore “cieco”, all'oscuro di quale proprietà fisica possiede.

Uno dei motivi per cui Alt.Estate esiste è per aiutare David e altre persone che non possono accedere al mercato immobiliare. Con Alt.Estate, David trova le opzioni migliori a sua disposizione tramite la Piattaforma online. Seleziona diverse ville in Indonesia, Francia e Repubblica Dominicana, acquista immediatamente i loro token nel mercato secondario della Piattaforma, e finalmente ha creato un portfolio diversificato.

David completa questa transazione miracolosa in meno di un'ora senza doversi preoccupare di tutti i documenti e problemi legali che si sarebbero presentati scegliendo un altro percorso. Può vendere i suoi token in qualsiasi momento nel mercato secondario.
member
Activity: 406
Merit: 30
Alt.Estate Rivoluzionerà l'Industria Immobiliare

Il settore immobiliare è stimato a circa $217 trilioni, cifra che lo rende uno dei settori più redditizio per gli investimenti. Tuttavia, nonostante gli alti rendimenti, l'industria rimane chiusa a una grande fetta del pubblico a causa dei grandi costi d'accesso, ai tempi lenti del trasferimento di proprietà, e alle tariffe di transazione proibitive. Tutti questi ostacoli hanno reso il settore immobiliare un campo esclusivo per i grandi operatori.Gli investitori piccoli e medi hanno finalmente l'opportunità di partecipare attivamente grazie a Alt.Estate. La compagnia ha creato il protocollo e la piattaforma per la tokenizzazione di beni immobiliari al fine di spingere il mercato immobiliare verso la decentralizzazione totale.

Articolo completo - https://www.newsbtc.com/2018/04/16/alt-estate-set-disrupt-revolutionize-real-estate-industry/
member
Activity: 406
Merit: 30
Intervista al CEO di Alt.Estate

Riporto alcune domande presentate in un'intervista con Vladimir Shmidt, CEO di Alt.Estate. Le domande che non ho tradotto trovano risposta all'interno della whitepaper.

Q. Attualmente, state lavorando sulle licenze, quindi, una volta completata questa fase, ogni utente potrà tokenizzare una proprietà?
A. Le giurisdizioni con maggiore priorità in questo momento sono Regno Unito, Unione Europea, USA e Giappone. Non appena il lavoro legale sarà completato, qualsiasi utente o operatore istituzionale potrà tokenizzare la propria proprietà. Nel frattempo, abbiamo tokenizzato tre appartamenti, di cui gli utenti possono già acquistare frazioni.

Q.
Alt.Estate avrà un protocollo blockchain proprio? Potete descriverlo in breve?
A. Si, prevediamo di realizzarlo entro il Q2 del 2019. Il nostro Protocollo di tokenizzazione è una combinazione di smart contract (20 sono già stati sviluppati), tecnologie e strutture legali usate sulla Piattaforma e offerte come soluzione chiavi in mano a costruttori, broker, società d'investimento e altri proprietari, al fine di accedere a nuovi mercati e vendere proprietà o ottenere finanziamenti in modo più veloce e con condizioni più vantaggiose. Gli operatori del mercato immobiliare potranno usare il widget integrato di Alt.Estate senza il costo di creazione di una infrastruttura propria. Questo consentirà di risparmiare fondi e aumentare le vendite, e allo stesso tempo noi potremo approfittare dei loro budget per il marketing e ampliare la nostra attività

Articolo completo - https://www.investitin.com/alt-estate-a-blockchain-platform-opens-tokenized-real-estate-for-trading/

member
Activity: 406
Merit: 30













Progetto verificato da Bountyhive. Il pool dedicato alla Bounty è in escrow da parte di Bountyhive.

https://bountyhive.io/browse/Alt.Estate
Jump to: