I 6 moduli della Piattaforma saranno la dashboard per venditori, l'elenco di venditori, l'elenco di proprietà, il marketplace, la dashboard per investitori e la gestione dei ruoli.
Ogni nuovo venditore che vuole quotare la sua proprietà sulla Piattaforma dovrà registrarsi. In seguito alla verifica iniziale, otterrà l'accesso alla dashboard per venditori personale.
Alt.Estate svolgerà la verifica iniziale sul nuovo venditore e lo aggiungerà alla lista di venditori. La pagina dell’elenco mostrerà le informazioni pubbliche relative a ciascun venditore.
Quando la proprietà si qualifica per essere quotata, viene aggiunta all'elenco di proprietà. Questa lista è un database ben strutturato di tutti i beni immobili quotati sulla piattaforma.
Il marketplace, dove gli investitori effettuano ordini di acquisto/vendita, presenta un order book in tempo reale per ogni proprietà quotata nella Piattaforma. Tutti gli immobili sono suddivisi in due categorie: mercato primario e mercato secondario. Gli elementi del mercato primario si spostano nel secondario al compimento positivo del processo di crowdfunding. La Piattaforma è operativa 24/7, ed esegue le transazioni per gli ordini bid-ask corrispondenti.
La dashboard per investitori contiene funzionalità avanzate ed è accessibile a tutti gli utenti registrati e verificati. La dashboard per investitori è un portale personale in cui consultare le informazioni attuali e passate relative alla attività sulla Piattaforma.
La sezione dedicata alla gestione dei ruoli è disponibile per tutti i possessori di token ALT. Ogni possessore di token può rivestire uno o più ruoli nella Piattaforma.