Author

Topic: [ANN] Dbrain — la piattaforma blockchain per lo sviluppo di app AI [BOUNTYHIVE] (Read 161 times)

member
Activity: 406
Merit: 30
Ma per fare qusi semplici compiti e guadagnare coin bisogna installare una app?

Per ora puoi farlo direttamente sul sito oppure usando il bot su Telegram. Usare il bot su Telegram è la cosa più semplice e permette di guadagnare ovunque e quando vuoi.

Il bot lo trovi a questo indirizzo https://t.me/DbrainBot

oppure vai sul sito e registrati per l'alfa
full member
Activity: 658
Merit: 105
Ma per fare qusi semplici compiti e guadagnare coin bisogna installare una app?
member
Activity: 406
Merit: 30
Casi d'Uso di Dbrain - Elaborazione del linguaggio naturale

NLP è un'applicazione AI in grado di riconoscere non solo il contenuto formale di testi, ma anche il loro sentimento e significato. Inoltre, la AI può rilevare messaggi che segnalano situazioni pericolose, ad esempio una minaccia terroristica o intenzioni suicide. Telegram è una delle applicazioni di messaggistica più diffuse al mondo. Conta più di 100 milioni di utenti attivi e gestisce oltre 15 miliardi di messaggi ogni giorno. Di recente Telegram è stato bloccato in Indonesia dal governo del paese, il quale ha motivato la decisione dicendo che l'applicazione contiene "propaganda radicale e terroristica". Gli sviluppatori di Telegram non consente l'accesso ai messaggi degli utenti a nessun governo o autorità. Di conseguenza, la AI combinata a un processo di verifica umano è l'unica soluzione possibile per la moderazione di contenuti.

Un altro caso d'uso per la AI in NLP sono chatbot in grado di ottimizzare l'esperienza d'uso di servizi online. Questi chatbot potrebbero sostituire le persone per richieste semplici, e sarebbero di grande aiuto per le richieste più complesse. Dbrain darà accesso a lavoratori remoti che si occuperanno di analisi di testo, addestramento di modelli AI e verifica di risultati incerti quasi in tempo reale.
member
Activity: 406
Merit: 30
Casi d'Uso di Dbrain - Elaborazione dati medici

La AI sta cambiando rapidamente il mercato delle analisi sanitarie. Gli sviluppatori AI creano sistemi in grado di prevedere e identificare patologie gravi nelle loro fasi iniziali, molto meglio di quanto i dottori possano fare. Gli sviluppatori AI hanno bisogno però di banche dati di grandi dimensioni e di alta qualità con le informazioni dei pazienti, come lastre di radiologia e cartelle cliniche contenenti malattie e trattamenti precedenti.

Uno dei casi d'uso più importanti per l'AI è la diagnosi precoce del cancro. I modelli di apprendimento approfondito possono assistere i medici in questo compito. Una relazione medica serve da base per la diagnosi di diverse patologie. Nonostante il fatto che i medici dedichino molti anni di studio per formare e migliorare le proprie competenze nel rilevamento del cancro, la AI è già in grado di diagnosticare la malattia con un'accuratezza maggiore. Come in tutti i modelli AI, più grande il numero e più alta la qualità dei dati, migliori saranno le prestazioni. I medici non hanno a disposizione una piattaforma per lo scambio di dati in merito al rilevamento di cancro e di altre malattie. Dbrain creerà un protocollo per il trasferimento di dati tra tutte le parti coinvolte in diversi paesi, con diverse restrizioni legali.

I medici, i pazienti e le organizzazioni sanitarie possono sfruttare il protocollo Dbrain e contribuire le proprie banche dati a modelli AI in modo anonimo, così da non compromettere la privacy. Il loro contributo aiuterà a creare un algoritmo AI di diagnosi che possa affiancare naturalmente i processi lavorativi dei medici. Questa piattaforma potrebbe aiutare a diagnosticare casi di cancro in fasi iniziali, salvando la vita a milioni di malati di cancro.
member
Activity: 406
Merit: 30
Casi d'Uso di Dbrain - Videosorveglianza

Diversi clienti sono interessati a soluzioni AI per la videosorveglianza. Governi, negozi al dettaglio, compagnie di produzione e società di vigilanza privata possono usare questa tecnologia. I sistemi informatici basati su dati visivi si concentrano sul rionoscimento di oggetti e di azioni all'interno di riprese video. Le imprese produttrici di videocamere di sorveglianza fanno spesso affidamento all'AI per identificare automaticamente comportamenti pericolosi o criminali. Questo settore dà lavoro a diverse centinaia di migliaia di persone, che svolgono attività di monitoraggio che potrebbero essere automatizzate in gran parte dall'AI, permettendo di risparmiare miliardi di dollari.

I dati classificati sono fondamentali per l'impiego di videosorveglianza AI. Usando la nostra piattaforma, gli sviluppatori AI potranno creare algoritmi su cui sviluppare sistemi di sorveglianza efficienti. Le imprese del settore caricheranno i video ripresi dalle videocamere sulla piattaforma Dbrain. I crowdworker identificheranno e marcheranno azioni e riprese insolite e le invieranno alla rete neurale. In seguito, il modello addestrato farà un lavoro migliore nell'identificare emergenze, litigi, furti e simili attività.
member
Activity: 406
Merit: 30
Casi d'Uso di Dbrain - Riconoscimento immagini

Il riconoscimento di immagini (inclusa la classificazione e l'etichettatura) è attualmente uno dei casi d'uso più comuni per l'AI. Il riconoscimento di immagini è un'area che sta vivendo una crescita rapida e che avrà un notevole impatto sulle industrie commerciale, automobilistico, pubblicitario, sanitario, militare, media e dell'intrattenimento. Le persone comunicano attraverso immagini, e oggigiorno le immagini sono essenziali per scoprire nuovi prodotti. Ogni anno, le imprese spendono miliardi per attività di grafica ripetitive.

Nel 2016, il team di Dbrain ha introdotto un'applicazione AI di successo per la creazione di contenuti nel settore dell'e-commerce. Abbiamo ridotto il costo di elaborazione di un'immagine da 10-100 centesimi di USD a una frazione di centesimo usando un network di apprendimento approfondito, facendo risparmiare milioni di dollari a uno dei mercati e-commerce più importanti. Sebbene il sistema comprenda supervisori umani, la maggior parte del lavoro è svolta dalla AI. Abbiamo l'opportunità di ridurre ulteriormente i costi e di espanderci a diverse nuove applicazioni spostandoci su una piattaforma decentralizzata.
member
Activity: 406
Merit: 30
Dbrain integrerà il Bancor Protocol per garantire la liquidità del token

Dbrain, ha annunciato l'integrazione del Bancor Protocol per garantire la costante liquidità di Dbraincoin (DBR). Bancor Network è un sistema di liquidità decentralizzato.

Questa integrazione consentirà la conversione dei token di Dbrain a ETH, BNT e tante altre valute. Gli utenti potranno convertire facilmente i propri token tramite Bancor Wallet o qualsiasi altro Web3 wallet come Metamask. L'adozione del Bancor Protocol fornisce ai trader nuove opzioni e rinforza ulteriormente il network di DBR.

Bancor Protocol usa un metodo “connettore” che collega i token tra loro. Il protocollo offre conversione di token attraverso prezzi calcolati secondo determinati algoritmi, senza bisogno di abbinare compratori e venditori.

Dbrain attiverà un Relay Token con 1,5% dei token in circolazione entro una settimana dopo il termine della Distribuzione di Token. Le parti interessate potranno comprare e vendere i token DBR direttamente da Bancor Wallet o da wallet Web3. La Bancor Formula calcolerà costantemente i prezzi di conversione.

Articolo completo - https://medium.com/@dbrainio/dbrain-integrating-bancor-protocol-to-provide-secure-continuous-token-liquidity-56abe00c516
member
Activity: 406
Merit: 30
Il Protocollo SPOCK

Per allineare gli incentivi di crowdworker, validatori, sviluppatori AI e proprietari dei dati. Dbrain implementa il Subjective Proof of Crowdwork Protocol (SPOCK), il protocollo incaricato di convalidare automaticamente la qualità dei dati e di garantire la retribuzione istantanea, equa e trasparente a lavoratori e proprietari di dati.

Tutte le attività lavorative effettuate sulla piattaforma Dbrain richiedono verifiche multiple da parte di altri classificatori casuali. I validatori hanno il compito di svolgere le attività più semplici come la classificazione di immagini, o confermare la correttezza di attività complesse. Quando la maggioranza dei validatori concorda sul risultato di un'attività, il lavoratore originale riceve un pagamento a un tasso più alto. I lavoratori ricevono pagamenti più bassi, o addirittura nessuna retribuzione, per le attività respinte.

Nel caso in cui un validatore approvi un risultato errato, viene punito con una retribuzione notevolmente ridotta. Questo sistema incoraggia i validatori coscienziosi ad essere vigili e attenti, in modo da ricevere una ricompensa maggiore. Allo stesso tempo, scoraggia i validatori dall'accettare risultati sbagliati.

Con validatori motivati ad accettare risultati corretti e ancora più motivati a identificare gli errori, la migliore strategia per i lavoratori è fare il proprio meglio per fornire risultati più accurati possibile, mentre la strategia più logica per i validatori è semplicemente accettare i risultati corretti. Questo comportamento rappresenta un equilibrio di Nash all'interno di un processo complesso che determina la matrice delle retribuzioni.

Il nostro sistema di validazione delle attività presenta diversi requisiti che consentono di elaborare la verifica di processi in tempo reale:

●   Calcoli online. Dobbiamo valutare i risultati istantaneamente usando solo i dati conservati pubblicamente nei nostri smart contract Ethereum e nella nostra permissione blockchain, accessibile a lavoratori e richiedenti.

●   Trasparenza. Tutte le modifiche alle retribuzioni e le distribuzioni sono consultabili dai lavoratori e dai richiedenti online.

●   Riproducibilità. I calcoli devono essere abbastanza semplici per fare in modo che una qualsiasi delle parti coinvolte possa riprodurli indipendentemente.

●   Incentivi allineati. Il sistema dovrebbe motivare i lavoratori a comportarsi in modo adeguato e coscienzioso, stabilendo un equilibrio tra ricompense e punizioni.

member
Activity: 406
Merit: 30

Interviste con Dmitry Matskevich, CEO di Dbrain

Video - https://www.youtube.com/watch?v=kp4ZI0scL6c

Video - https://www.youtube.com/watch?v=dHFQJ9WpaF4


Partnership con MicroMoney

Articolo - https://medium.com/@dbrainio/dbrain-partners-with-micromoney-to-build-better-ai-analytics-for-microlending-2713c9343337

MicroMoney è una soluzione per micro-prestiti sulla blockchain per i paesi in via di sviluppo. E' una Open Source Credit e Big Data Bureau decentralizzata. Ha sviluppato un algoritmo di valutazione basato su intelligenza artificiale e apprendimento automatico.
Grazie a questa collaborazione, MicroMoney potrà sfruttare la piattaforma Dbrain per migliorare il sistema di valutazione che determina l'affidabilità finanziaria degli utenti. Dbrain utilizzerà algoritmi AI per valutare i dati inseriti ed elaborare un'analisi iniziale. In questo modo sarà possibile verificare in modo accurato la solvibilità di ciascun cliente, riducendo il rischio di mancati pagamenti e altre problematiche.


Intervista con Dmitry Matskevich, CEO di Dbrain

Articolo - https://medium.com/@dbrainio/dbrain-partners-with-chronobank-to-improve-employee-reputation-scoring-using-ai-590db8f4540

La piattaforma Dbrain aiuterà Chronobank a creare un sistema equo e intelligente per valutare i lavoratori nel mercato. Chronobank sta sviluppando una piattaforma di collocamento senza l'intermediazione di istituzioni finanziarie. In un ecosistema di questo tipo, l'integrità della reputazione professionale è una parte fondamentale del contesto sociale ed economico.
Chronobank userà la piattaforma Dbrain per creare un sistema di punteggio per la produttività dei lavoratori. Dbrain valuterà le informazioni e addestrerà le reti neurali in modo da creare il sistema di analisi per stabilire il punteggio di ogni utente.

member
Activity: 406
Merit: 30

Dmitry Matskevich, CEO & Co-Fondatore di Dbrain

Video - https://www.youtube.com/watch?v=54nT1Dg7vyc

Il CEO di Dbrain presenta il progetto agli investitori e spiega le funzioni della piattaforma, i casi d'uso (riconoscimento di patologie, individuazione di azioni, controllo qualità), utenti target (persone senza accesso a rete bancaria). Dbrain ha già oltre 20 compagnie integrate e ha già raccolto 2.5 milioni di dollari. Si prevedono molti altri casi d'uso visitati dal progetto, i quali faranno aumentare la domanda e, di conseguenza, il valore del token, il quale ha un'emissione limitata.


Nasdaq: Dbrain e la Blockchain dell'Artificial Intelligence

Articolo - https://www.nasdaq.com/article/dbrain-and-the-blockchain-of-artificial-intelligence-cm922097

Per garantire una distribuzione equa e la totale trasparenza in tutto il network di Dbrain, verranno sfruttati protocolli blockchain e una criptovaluta interna. In questo modo potremo accelerare i processi, aumentare la sicurezza e ottenere risultati di alta qualità a prezzi contenuti. Dbraincoin è la valuta interna che i partecipanti utilizzeranno per pagare e retribuire lavoro, dati e uso delle app AI sulla piattaforma.


Bitcoinist: La Piattaforma Blockchain che Permette a Persone in Paesi in Via di Sviluppo di Guadagnare Cripto Classificando Dati AI

Articolo - http://bitcoinist.com/blockchain-platform-allows-people-low-wage-countries-earn-crypto-labelling-ai-data/

Le persone occupano un ruolo centrale nel ciclo produttivo dell'AI. Per coinvolgere le persone incaricate della classificazione di dati all'interno del mercato da 200 miliardi di dollari dell'AI, Dbrain introduce una piattaforma blockchain che consente di creare collettivamente applicazioni AI, con lo scopo di collegare imprese e sviluppatori con crowdworker provenienti da tutte le regioni del mondo.

member
Activity: 406
Merit: 30
La Collaborazione tra SONM e Dbrain

SONM sta lanciando un progetto congiunto con Dbrain, la piattaforma blockchain che consente di sviluppare collettivamente applicazioni AI. Lo scopo dell'iniziativa è esaminare la possibilità di trasferire l'infrastruttura tecnica di Dbrain dal cloud di Amazon Web Services al supercomputer SONM.

"La nostra piattaforma di fog computing decentralizzata è in grado di elaborare un gran numero di operazioni di qualsiasi tipo. L'elaborazione di dati è parte essenziale per lo studio di reti neurali. La collaborazione con Dbrain è un modo eccellente per dimostrare le capacità del nostro progetto”,  Alexei Antonov, co-fondatore di SONM.

Grazie a SONM, il sistema di addestramento per reti neurali di Dbrain potrà sfruttare una potenza computazionale ben magiore, consentendo un'elaborazione di dati ancora più veloce.

"L'iniziativa congiunta con SONM crea nuove opportunità per Dbrain. La nostra piattaforma collega imprese, crowdworker e scienziati di dati, consentendo di trasformare dati grezzi in soluzioni AI per il mondo reale. Le capacità di SONM ci permettono di lavorare con un enorme numero di utenti, fornendo strumenti efficienti a tutte le parti coinvolte" ha detto il CTO di Dbrain Alexei Hahunov.
"L'addestramento di reti neurali richiede l'analisi di 100,000 a un milione di diverse tipologie di dati. Le risorse di SONM ci aiuteranno ad accelerare l'elaborazione di informazioni e migliorare la produttività di Dbrain”.

La tecnologia blockchain continua a crescere rapidamente, e diverse start-up possono consolidarsi creando progetti ibridi con una vasta gamma di opportunità da offrire ai propri clienti.

Articolo - https://medium.com/@dbrainio/sonm-offers-dbrain-computing-power-for-training-neural-networks-379089072521
member
Activity: 406
Merit: 30
Jump to: