COS’ È Xarcade?La piattaforma Xarcade distribuisce videogiochi sviluppati sulla base della tecnologia blockchain NEM. Questi giochi sono integrati nella blockchain NEM attraverso l'uso del Software Development Kit (SDK) di Xarcade che può essere scaricato dagli editori di giochi dalla piattaforma.
Per avere una chiara comprensione di come funziona la piattaforma Xarcade, si prega di trovare sotto un esempio dal flusso utente.
UN ESEMPIO DEL FLUSSO UTENTE XARCADEBill è un editore di videogiochi e carica il suo gioco chiamato "Streets" su Xarcade.
Bill scarica quindi il software NEM Developer Kit (SDK) e il wallet Xarcade dalla piattaforma Xarcade per "NEM blockchain"-izzare il suo gioco.
Bill stabilisce il suo tasso di cambio di "Dosh" (il nome dei crediti in-game del suo gioco) a 50 Dosh uguale a 1 XAR (il nome del token di Xarcade). Quindi sottopone questo tasso di cambio a Xarcade per l'approvazione.
Xarcade approva questo tasso di conversione.
Il gioco di Bill inizia a diventare popolare su Xarcade.
La valuta di gioco Dosh di Streets si espande in circolazione.
Un giocatore di Streets chiamato Frank ora ha 100.000 Dosh dopo aver giocato a Streets per così tanto tempo.
Frank vuole scambiare 100 Dosh per XAR.
XAR è uguale a 1 EUR in valore costante. XAR è ancorato a 1 euro e ha un valore costante.
Frank scambia 100 Dosh per 2 XAR.
Ora un altro giocatore chiamato Ned vuole entrare in azione.
Ned vuole acquistare 5 XAR sulla piattaforma e-commerce di Xarcade.
Ned scambia 24 XEM per 5 XAR (24 XEM è 5 EUR).
Ned ottiene i suoi cinque XAR e sceglie di non usarli per ora per il suo pensiero che aumenterà di valore riguardo ad altre valute.
VANTAGGI:Xarcade è la prima società di videogiochi a integrare la tecnologia blockchain di NEM con il diffuso software di sviluppo di giochi "Unity".
Blockchainizzazione dei videogiochi con l'introduzione di una criptovaluta chiamata "XEM" (simile a Bitcoin e dalla fondazione NEM) per consentire ai giocatori di scambiarla tra di loro.
Creazione di una piattaforma di distribuzione di giochi chiamata "Xarcade" che viene eseguita su blockchain, sia per gli editori sia per i giocatori da utilizzare e che è un'alternativa più diretta agli altri store di app.
Ora i giocatori possono scambiare le valute di gioco (crediti di gioco) in entrambe le direzioni, cosa che prima non erano in grado di fare.
Non è necessaria una carta di credito collegata per gli acquisti in-app, quindi il trasferimento è più veloce.
Alcuni Paesi non hanno il Google Wallet o la funzione Apple Pay disponibile - blockchain lo consente.
Google e Apple prendono ciascuno il 30% delle entrate dagli editori dei giochi - questo non succede su Xarcade.
La blockchainizzazione dei videogiochi disintermedia gli intermediari (i negozi di app) stabiliti e crea una relazione diretta tra l'editore del gioco e il giocatore.
Consente agli editori dei giochi di fare meno affidamento sulla generazione di entrate da annunci pubblicitari, il che di solito infastidisce i giocatori, e di guadagnare di più dagli acquisti in-app poiché Xarcade prenderebbe molto meno del 30%.
Xarcade consente al giocatore di guadagnare, perché le valute di gioco di vari giochi possono essere convertite nella criptovaluta XEM, che a sua volta può essere convertita in soldi veri.
Le API blockchain consentiranno ai giochi sulla piattaforma di interagire direttamente tra loro usando "nodi blockchain", che a loro volta renderanno irrilevante qualsiasi middleware di terze parti.
Guarda il video che mostra come il team Xarcade ha integrato un "portafoglio blockchain NEM" in un videogioco chiamato "Send ‘em to Hell", dall'editore di videogiochi noto come Xhai Studios. Xarcade è stato uno dei primi a blockchainizzare un gioco basato su Unity:
https://drive.google.com/file/d/0B-2eli1i0bPlT1lOUmp3VWNsczg/view?usp=drivesdkQui segue un video del direttore Xarcade, Otto von Nostitz, che riporta i punti principali su Xarcade durante un'intervista:
https://vimeo.com/228606508A seguire vari articoli che trattano il modo in cui Xarcade funziona:
http://www.thestar.com.my/tech/tech-news/2017/05/17/empowering-indie-game-developers-with-blockchain/http://www.econotimes.com/Global-experts-to-come-together-for-Initial-Coin-Offering-Conference-on-May-29-712601http://www.pressat.co.uk/releases/xhai-studios-adopts-blockchain-technology-for-video-games-3a416090f2cdcb88bf858d27db6c8e8c/https://cointelegraph.com/news/xhai-studios-integrates-nem-blockchain-to-ditch-middlemen-payment-processorhttp://abitco.in/xhai-studios-integrates-nem-blockchain-to-ditch-middlemen-payment-processor/http://bitcoinschannel.com/malaysian-video-game-developer-xhai-studios-to-adopt-nem-blockchain/http://insidebitcoins.com/news/xhai-studios-integrates-nem-blockchain-to-ditch-middlemen-payment-processor/38647http://fintechnews.hk/855/blockchain/xhai-studios-adopts-blockchain-technology-video-games/http://www.econotimes.com/Xhai-Studios-to-adopt-NEM-blockchain-technology-for-video-games-platform-586213http://www.econotimes.com/Global-experts-to-come-together-for-Initial-Coin-Offering-Conference-on-May-29-712601Qui ci sono due video di YouTube su Xarcade:Giocatore Xarcade Flow:
https://www.youtube.com/watch?v=wLkK4jGYyUoEditore di gioco Xarcade Flow:
https://www.youtube.com/watch?v=tVFHIRcIsBsEcco il sito Web Xarcade per ulteriori informazioni:
http://www.xarcade.io/SOMMARIOLa piattaforma Xarcade dovrebbe essere completata intorno al gennaio 2018 dopo la fine della nostra Offerta di vendita scontata (DSO) in cui Xarcade XAR avrà uno sconto del 20%. Il team di Xarcade può comunque già NEM-blockchainizzare sia videogiochi mobili che per i desktop, gratuitamente, in preparazione per quello.
In poche parole, questo è il flusso di processo per un giocatore:
Accumula crediti in-gioco -> converti i crediti in gioco in XAR di Xarcade -> il giocatore è quindi libero di convertire il suo XAR in XEM -> allora il giocatore può convertire il suo XEM in soldi veri in uno scambio.
Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti dal CEO di Xarcade, Otto von Nostitz.