Author

Topic: [ANN] [ICO] Moonlight | Piattaforma decentralizzata del lavoro per Smart Economy (Read 123 times)

jr. member
Activity: 226
Merit: 1
Ciao, il progetto sembra grandioso e mi piace l'idea della SmartEconomy con NEO.

Però su un nuovo progetto su Ethereum vedo molte similitudini e persino l'aggiunta di un AI per gestire la piattaforma.
Moonlight avrà mai il suo AI? Se sì, chi del team se ne occupa?

Ciao Btmarin! Grazie per il sostegno e l'interesse.
Al momento, non esiste competizione che stia costruendo un curriculum sulla blockchain che non necessiti di fiducia come stiamo facendo; facilitando il processo di assunzione.
La maggior parte dei progetti sta semplicemente importando le informazioni del CV sulla blockchain, informazioni che possono essere falsificate.
Questo manca completamente il fulcro della questione di verificabilità e immutabilità che la blockchain fornisce come nel caso di informazioni falsificate, rimane nella blockchain per sempre. L'incapacità di falsificare competenze ed esperienza mira a migliorare le soluzioni attuali come UpWork, Freelancer e LinkedIn. Fornendo anche strumenti di gestione del progetto paragonabili a Jira, Teamwork o Trello, la creazione di team e l'esecuzione di progetti possono avvenire in un unico posto, mentre i nuovi dipendenti possono essere facilmente integrati nei progetti esistenti.
Stiamo costruendo una piattaforma per altri strumenti da costruire. Questo è importante perché fornisce una fonte di dati senza un bisogno di un gatekeeper, un custode per così dire.

Ne approfitto per semplificare quelle che sono le 6 caratteristiche chiave di Moonlight:
- identificazione delle risorse,
- coordinamento avanzato dei progetti,
- curriculum senza fiducia,
- rimesse e pagamenti,
- crowdfunding di progetti,
- personale decentralizzato per cambiare il modo in cui si identifica, recluta e "scala" la forza lavoro.

Per quanto riguarda l'uso dell'IA, sì, è previsto. Anche la nostra piattaforma lo userà.
La piattaforma Moonlight avrà un sistema di gestione analitico intelligente.
newbie
Activity: 1
Merit: 0
Ciao, il progetto sembra grandioso e mi piace l'idea della SmartEconomy con NEO.

Però su un nuovo progetto su Ethereum vedo molte similitudini e persino l'aggiunta di un AI per gestire la piattaforma.
Moonlight avrà mai il suo AI? Se sì, chi del team se ne occupa?
jr. member
Activity: 226
Merit: 1

Moonlight Lux Token (LX)
     
                                                                                                                                                                                             
                                                                                                                                                                                                  
 
Discord - https://discordapp.com/invite/bJwNsXk
Telegram - https://t.me/Moonlightdotio
Reddit - https://www.reddit.com/r/moonlightio
Twitter - https://www.twitter.com/Moonlightdotio
Facebook - https://www.facebook.com/moonlight.io
Medium - https://medium.com/moonlight-io

White Paper (Inglese) - https://assets.moonlight.io/docs/wp/moonlight_en-us.pdf    

[Il whitepaper è stato tradotto in Italiano, sarà disponibile a breve. Per qualunque domanda, non esitate a chiedere!]



PANORAMICA

Moonlight è una piattaforma di project management e forza lavoro decentralizzata e costruita sulla blockchain NEO. Offre 6 caratteristiche chiave: identificazione delle risorse, coordinamento avanzato del progetto, curriculum trustless (senza fiducia), pagamenti, crowdfunding di progetti e personale decentralizzato per cambiare il modo in cui identificate, reclutate e scalate la vostra forza lavoro.

Fornisce maggiore liquidità alle attività di gestione delle risorse convenzionali integrando la meccanica "gig economy" in una piattaforma analitica di gestione del progetto. I compiti completati in Moonlight sono pubblicati all'indirizzo di un utente sulla blockchain che funge da curriculum senza fiducia. Il progetto fornisce quindi un libro mastro di esperienza di lavoro dei contributori e un algoritmo di abbinamento per soddisfare efficacemente le esigenze del progetto utilizzando un pool globale di contributori qualificati. Questi dati sono anche sfruttati dagli strumenti di monitoraggio del progetto e di staffing dell'ecosistema.

PERCHÉ MOONLIGHT?

La compartimentalizzazione di risorse qualificate e l'incapacità di verificare precedenti esperienze lavorative impediscono ai datori di lavoro di trovare "la persona giusta per il lavoro" e impediscono ai dipendenti di trovare ruoli di cui sono appassionati. Questi problemi possono causare scarsa morale e produttività all'interno del luogo di lavoro e sono dannosi per il successo di qualsiasi progetto.

Moonlight intende affrontare questo problema attraverso una combinazione di curriculum senza fiducia e un algoritmo di abbinamento da datore di lavoro a datore di lavoro, in combinazione con un sistema di gestione e rimessa di progetti. Quando i dipendenti vengono assunti e completano le attività sulla piattaforma Moonlight, la loro esperienza viene registrata nella blockchain tramite smart contracts (contratti intelligenti), comprese le competenze richieste per completare l'attività, le recensioni delle parti partecipanti e la precisione di offerta, ovvero l'accuratezza del tempo indicato per completare un'attività in tempo reale fino al completamento.

Ciò creerà una registrazione multidimensionale e verificabile dell'esperienza lavorativa e consentirà a Moonlight di costruire una soluzione di reclutamento completa. L'incapacità di falsificare competenze ed esperienza mira a migliorare le soluzioni attuali come UpWork, Freelancer e LinkedIn. Fornendo anche strumenti di gestione del progetto paragonabili a Jira, Teamwork o Trello, la creazione di team e l'esecuzione di progetti possono avvenire in una volta, mentre i nuovi dipendenti possono essere facilmente integrati nei progetti esistenti.


PERCHÉ SU BLOCKCHAIN?

In una rete centralizzata tradizionale, il lancio di attacchi efficaci su un nodo centrale, ad es. intermediari di pagamento di terze parti, danneggeranno l'intero sistema; mentre, in una rete di blockchain decentralizzata, gli attacchi a un singolo nodo non sono in grado di controllare o danneggiare l'intero sistema. A differenza della piattaforma centralizzata, ciascun nodo sulla blockchain deve rispettare lo stesso insieme di regole di contabilità e di transazione, basate su un algoritmo di crittografia anziché sul merito di credito. Allo stesso tempo, ogni transazione deve ottenere il consenso raggiunto dalla maggior parte dei nodi sulla rete per la conferma finale, evitando così la forza oscura del super amministratore dietro una piattaforma centralizzata. È la causa tecnologica della capacità della blockchain di offrire registrazioni temporali (timestamps) e transazioni a prova di manomissione.


PERCHÉ MOONLIGHT LUX TOKEN?

Attraverso l'uso dei token Lux, Moonlight intende definire il GAS come la valuta principale per la piattaforma NEO.
Il token Lux utilizzerà un meccanismo operativo UTXO multi-token simile a NEO e Neon Exchange (NEX) per fornire valore ai titolari di token. Gli indirizzi che detengono Lux riceveranno periodicamente GAS proporzionale alle loro partecipazioni in Lux. La quantità di Gas assegnata ai titolari di Lux è proporzionale alle commissioni raccolte dal progetto Moonlight. Il token Lux avrà un'utilità all'interno dell'ecosistema. Utilizzando il token per la rimessa, i risolutori (le organizzazioni che svolgono un'attività nel sistema) e gli emittenti (le organizzazioni che creano un'attività nel sistema) saranno soggetti a tariffe di sistema ridotte.


DETTAGLI SULLA VENDITA DI TOKEN


NOME: Moonlight Lux Token
TICKER NAME: LX
FORNITURA TOTALE: 1.000.000.000 LX
PREVENDITA (25%): 250.000.000 LX
VENDITA PUBBLICA (25%): 250.000.000 LX
MODALITÀ DI PAGAMENTO ACCETTATA IN PRESALE: ETH / NEO / GAS
MODALITÀ DI PAGAMENTO ACCETTATA IN VENDITA PUBBLICA: NEO / GAS
TASSO DI CAMBIO LX / NEO: 2000 LX: 1 NEO
TASSO DI CAMBIO LX / GAS: 800 LX: 1 GAS
TASSO DI CAMBIO LX / ETH : 15000 LX: 1 ETH
NAZIONI NON-ACCETTATE: TBA
APERTURA WHITELIST: TBA
DATE PER LA VENDITA PUBBLICA: TBA

DETTAGLI PRE-VENDITA

NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI ACCETTATI: 50 posti
BONUS PRESALE: Nessuno
CONTRIBUTO INDIVIDUALE MINIMO PER PARTECIPANTE PRESALE: 1000 NEO / 2500 GAS / 133.333 ETH
CONTRIBUTO INDIVIDUALE MASSIMO PER PARTECIPANTE PRESALE: 5000 NEO / 12500 GAS / 666.666 ETH
TERMINE ULTIMO PER LA PRESENTAZIONE DEL MODULO DI DOMANDA DI PRESELEZIONE: 20 MAGGIO 2018, 00:00 GMT
PERIODO DI CONTRIBUZIONE IN PREVENDITA: TBA
LINK PER IL MODULO DI RICHIESTA DI PRESALE: Fai domanda per la prevendita


MATURAZIONE - Blocco dei Token

MECCANISMO DI MATURAZIONE DEI TOKEN DI PREVENDITA / VENDITA PUBBLICA:[/b]

 Quantità Token in Vendita              Programma di Maturazione

     0 - 250,000 LX                 -            Immediatamente
 
  250,001 - 5,000,000 LX       -           Fine Vendita Token + 3 Mesi
 
     5,000,001+ LX                -           Fine Vendita Token + 6 Mesi

La maturazione è fatta in un metodo "a cascata". Ad esempio, se si acquistano 10.000.000 LX, i primi 250.000 LX sarebbero disponibili immediatamente dopo la vendita pubblica, la successiva allocazione sarebbe disponibile 3 mesi dopo la vendita pubblica (4.750.000 LX) e i rimanenti 5.000.000 LX sarebbero disponibili 6 mesi dopo la vendita token.

Il meccanismo di acquisizione esiste per impedire la manipolazione del mercato e il dumping da parte delle balene, che in quasi tutti i casi si verifica nel primo mese dopo la vendita pubblica o la prima quotazione in borsa. L'allocazione LX immediatamente disponibile per i membri della prevendita sarà paragonabile al massimo disponibile per i partecipanti alla vendita pubblica.

VESTIZIONE TOKEN PER FONDATORI:

Una percentuale relativamente bassa di fondi (10%) sarà riservata ai fondatori. I fondi dei soci fondatori saranno inoltre ripartiti su un periodo di 18 mesi, seguendo una scadenza trimestrale lineare e iniziando sei mesi dopo la fine della vendita di token.

Si prega di consultare l'appendice sul retro del whitepaper che delinea token e allocazioni di finanziamento per maggiori dettagli, incluso il modo in cui semineremo le principali attività di sviluppo NEO per migliorare l'intero ecosistema NEO.



TEAM:

Alan Fong - Direttore dello Sviluppo Commerciale, Co-Fondatore

• 2017 - Oggi: Moonlight, Co-Fondatore

• Luglio 2017 - Oggi: City of Zion, Co-Fondatore (Sviluppatore token Standard NEP-5)

• Agosto 2016 - Agosto 2017: Assistente in Ricerca, Università del Michigan, Ann Arbor

• Giugno 2014 - Agosto 2016: Assistente in Ricerca, Università di Toledo

• Educazione - Informatica, Università del Michigan, Ann Arbor


Tyler B. Adams - Architetto, Co-Fondatore

• 2017 - Oggi: Moonlight, Co-Fondatore

• Luglio 2017 - Oggi: City of Zion, Co-Fondatore (Creatore NEP-5 Standard)

• Settembre 2015 - Gennaio 2017: Seagate Technology, Responsabile dei sistemi di prova

• Gennaio 2014 - Settembre 2015: Seagate Technology, Modellista

• Luglio 2011 - Gennaio 2014: Beckman Coulter, Ingegnere di Sistemi

• Giugno 2010 - Giugno 2011: Beckman Coulter, Ingegnere Meccanico (Fellowship)

• 2009 - 2010: Berkeley Dynamics, Assistente di Ricerca

• Ottobre 2007 - Agosto 2008: PowerGenix, Ingegnere Associato

• Istruzione - BS, Ingegneria Meccanica, Università della California, Berkeley

                      ME, Systems and Technical Management, Arizona State University


Michael de Wal - Sviluppatore back-end, Co-Fondatore

• 2017 - Oggi: Co-Fondatore di Moonlight

• Luglio 2017 - Oggi: Città di Zion, Co-Fondatore

• 2016 - 2017: sviluppatore presso IOHK / IOJP

• 2005 - 2016: sviluppatore PHP e JavaScript Web


Chris Birmingham - Co-fondatore di Blockchain Developer

• Febbraio 2018 - Oggi: Co-fondatore di Moonlight

• Luglio 2017 - Oggi: Svlippatore City of Zion  (vincitore di CoD dApp: NeoTrade)

• Aprile 2009 - Febbraio 2018: eify Pty Ltd Chief Information Officer


Travis Lin - Sviluppatore front-end, cofondatore

• 2017 - Oggi: Co-fondatore di Moonlight

• Luglio 2017 - Oggi: sviluppatore di City of Zion

• 2013 - 2018: sviluppatore di applicazioni Web e Solution Architect

• 2008 - 2013: Analista programmatore

• Istruzione - Laurea, Informazione e tecnologia, Università della tecnologia di Sydney

                      Laurea triennale, Computer Information and System, Macquaire University

Pawan Rawal - Sviluppatore back-end

• Aprile 2018 - Oggi: ingegnere di Moonlight, Golang e Systems

• Aprile 2016 - Oggi: DGraph Labs, tecnico back-end

• Agosto 2015 - Marzo 2016: Postman (Strumenti API), sviluppatore

• Luglio 2014 - Maggio 2015: TinyOwl, sviluppatore software

• Istruzione - Laurea in Tecnologia, Indian Institute of Technology, Delhi


CONSULENTI

Nathaniel Walpole - Design Advisor

• Febbraio 2018 - Oggi: Moonlight, Consulente

• Dicembre 2017 - Oggi: NEX, Product Designer (vincitore del premio UX UK 2017)

• Luglio 2017 - Oggi: City of Zion, lead Designer

• Febbraio 2016 - Febbraio 2018: The EarthWorks, Product Designer

• Settembre 2015 - Febbraio 2016: Kallidus, Visual / UI Designer

• Febbraio 2013 - Agosto 2015: Cotswold Outdoor, E-Commerce Digital Designer

• Istruzione - BA, Design for Industry, Northumbria University

Chris Dienes - Consulente in Data Science

• 2018 - Oggi: Moonlight, Consulente

• Marzo 2018 - Oggi: Wiland, Senior statistician

• Ottobre 2017 - Marzo 2018: Seagate Technology, Sr Staff Data Scientist

• Febbraio 2016 - Ottobre 2017: Seagate Technology, Staff Data Scientist

• Febbraio 2015 - Febbraio 2016: Seagate Technology, Senior Data Scientist

• Agosto 2014 - Febbraio 2015: Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie, Statistico matematico

• Formazione - Dottore in Filosofia (Ph.D.), Statictics, University of California, Davis

                         Laurea triennale, Matematica, Montana Tech dell'Università del Montana

Ethan Fast - Consulente

• 2018 - Oggi: Moonlight, Consulente

• Novembre 2017 - Oggi: NEX, Co-Fondatore

• Luglio 2017 - Oggi: Città di Zion, Co-Fondatore

• Gennaio 2013 - Oggi: CS PhD candidate, Stanford University

• Aprile 2016 - Giugno 2016: Microsoft, Visiting Researcher

• Maggio 2011 - Dicembre 2012: Proxino, fondatore

• Febbraio 2009 - Aprile 2011: University of Virginia, assistente di ricerca

• Giugno 2010 - Agosto 2010: Santa Fe Institute, Summer REU

• Istruzione - 2013-2018 - Dottorato di ricerca, Informatica, Università di Stanford

                      2007-2011 - BA, informatica, Università della Virginia

PARTNERS

NGC - City of Zion - Thor Token - VDT.Network - nOS – Red4Sec

MEDIA


13 Dicembre 2017 su NEONEWSTODAY: Il team di City of Zion annuncia il progetto Moonlight.

15 Aprile 2018 su MOONLIGHT.IO: Moonlight annuncia una partnership con nOS e VDT.Network al MeetUp NEO di Amsterdam.

25 Aprile 2018 su NEONEWSTODAY: Moonlight annuncia $ 1.000.000 di investimento da NEO Global Capital.

5 Maggio 2018 su NEONEWSTODAY: Moonlight è stato scelto per aiutare a rappresentare la Smart Economy al Parlamento Europeo a Bruxelles a fianco di NEX, NEO, City of Zion e Ontology.
Jump to: