Sono disponibile a rispondere alle domande qua sul topic, ...
Ne approfitto ...
Chi possiede la chiave privata dell'indirizzo associato ad un video pubblicato?
I token sono le coin?
Esiste una blockchain o vi appoggiate a qualcuno tipo ethereum?
La piattaforma e' (o sarà) decentralizzata?
Avete qualche progetto gia' sviluppato da qualcuno di voi per far capire come lavorate?
... se mi vengono altre domande ... non parlando inglese e leggendolo male ne approfitto ...
Allora noi pensiamo di tenere la chiave privata dell'indirizzo associato al video, il modo tale da bloccare i MIV nel caso l'utente abbia infranto i termini e/o leggi. (vedi la risposta a euripide per maggiori dettagli).
MIV ha una blockchain propria e non si appoggia a Ethereum/Waves o altro.
Al momento pensiamo di fare Make It Viral non decentralizzato, poi se il progetto avrà successo, si potrà sempre pensare ad un "upgrade".
Non abbiamo pensato subito di farla decentralizzata, perché per l'aspetto legale è un po' più complicato.
é il nostro primo progetto, come puoi vedere siamo giovani, ma siamo motivati e abbiamo voglia di realizzarlo
grazie per la risposta, il bello di essere tra italiani è che si riescono a spiegare meglio anche alcune sfaccettature che magari in inglese sfuggono. al momento la prima domanda che mi viene è come fate con i video protetti da copyright, nel senso come li controllate, idem per gli adult
al momento mi viene
Vero,
Allora per i video protetti da copyright pensavamo di utilizzare un algoritmo (simile a quello usato da Youtube/Facebook/Vimeo ecc).
Per i video illegali in alcuni stati, pensavamo di bloccare l'accesso dagli indirizzi IP relativi (classico messaggio "il contenuto non è disponibile nella tua regione").
Mentre per i video adult (dove ci sono in parte nudità) obbligare il visitatore ad iscriversi e immettere la data di nascita.
Per i contenuti pornografici e/o video che promettono ritorni di investimento (ad esempio alcuni utenti russi ci hanno chiesto come pensiamo di trattare con persone che caricano il video, chiedono MIV promettendo il 5% mensile di guadagno) si farà come con Youtube: ossia coi fondi raccolti pagheremo un team addetto al controllo. Inoltre per facilitare il controllo ci sarà un tasto sulla piattaforma per la segnalazione dei contenuti considerati illegali/inopportuni/offensivi da parte degli utenti.
Se la segnalazione è vera -> il video viene bloccato/cancellato e i MIV vengono restituiti agli utenti che avevano donato al video.
Spero di essere stato chiaro. Se avete altre domande chiedete pure