Author

Topic: [ANN] [PRSC] Parsec Frontiers – la galassia virtuale MMO sulla blockchain (Read 194 times)

member
Activity: 406
Merit: 30
Parsec smart contracts - Ark blu

Il team ha reso pubblici gli smart contract che regolano il token ERC20 Parsec Credits, la pre-vendita e la campagna bounty. Puoi consultarli su GitHub visitando - https://github.com/artplant/parsec-contracts

Colgo l'occasione per ricordare che l'asta di astronavi è in corso e da poco è iniziata la vendita delle Ark blu. Il numero è limitato a 14, visita il Marketplace per maggiori informazioni - https://market.parsecfrontiers.com/
member
Activity: 406
Merit: 30
PRSC - Il trading di Parsec Credits è disponibile su app.instex.io

Il token PRSC è stato introdotto nell'exchange decentralizzato Instex. Si tratta di una piattaforma di scambio che utilizza il protocollo 0x. Puoi trovare il pairing a questo indirizzo - https://app.instex.io/PRSC-WETH
member
Activity: 406
Merit: 30
Le prime 2 astronavi sono state vendute


L'asta delle prime astronavi riservate ai partecipanti della pre-vendita è iniziata da pochi giorni e ha già raccolto una cifra incredibile. Come mostrato nella foto, che illustra il canale Discord dedicato, la prima astronave è stata venduta per ben 22 milioni di PRSC, un valore equivalente a quasi $11.700. La seconda astronave è stata venduta per poco più di 7 milioni di PRSC.
 
Per maggiori informazioni, unisciti al canale Discord di Parsec Frontiers https://discord.gg/wpWQgUP oppure visita il sito web https://parsecfrontiers.com/

member
Activity: 406
Merit: 30
La ICO è iniziata!!!

Visita https://parsecfrontiers.com/ per contribuire e ricevere i tuoi token PRSC. Attualmente puoi approfittare di un bonus del 30% sull'acquisto.

Nel caso avessi bisogno di una mano, puoi seguire la guida dettagliata disponibile sul blog all'indirizzo https://medium.com/parsec-frontiers/from-crypto-newbie-to-ship-captain-in-parsec-frontiers-1bb48761604a

In alternativa puoi unirti al canale Discord e chiedere direttamente al team - https://discord.gg/wpWQgUP

Token PRSC in vendita: 16,103,862,002 PRSC
Soft cap: 2.500 ETH
Hard cap: 10,759 ETH raised
Prezzo: 1 ETH = 1.300.000 PRSC
member
Activity: 406
Merit: 30
Hercules, lo strumento per creare visual smart contract NEO in Parsec Frontiers


Il primo contratto mostrato nel video definisce il comportamento di un portale interstellare, e il diagramma viene usato per prendere una decisione. Essenzialmente, questo contratto descrive la semplice AI che controlla il portale, delineato dall'approccio decisionale AI più comune, il behaviour tree.

Il secondo contratto è sostanzialmente differente - si tratta di un flowchart. Consiste in blocchi di flusso, i quali hanno connettori input in cima e connettori output in fondo. L'esecuzione inizia al blocco Start, e il controllo viene passato sequenzialmente collegando i connettori output a connettori dei blocchi successivi, e così via. Alcuni blocchi definiscono azioni, svolgono una funzione diretta (passare il controllo al blocco successivo), mentre altri blocchi definiscono eventi che devono attendere per determinati scenari prima di passare al successivo.
member
Activity: 406
Merit: 30
La Storia Interattiva di Parsec Frontiers

“Creato con i giocatori” è uno dei pilastri dello sviluppo di Parsec Frontiers, e vogliamo adottare al massimo questa filosofia anche nella creazione della storia. Siamo entusiasti di annunciare che oggi inizieremo una campagna interattiva su Twitter in cui la comunità potrà determinare la storia del gioco.

Una volta a settimana pubblicheremo un aggiornamento della storia. Ogni tweet avrà un sondaggio con diverse opzioni e ogni risposta porterà a conseguenze diverse per l'Umanità. Ogni decisione influenzerà l'andamento della storia, e potrebbe cambiare ciò che abbiamo introdotto in passato. Potrebbe anche andare a modificare il gameplay, cambiando alcuni dei parametri chiave per l'impostazione iniziale con cui il gioco comincerà.

Il primo tweet è già stato pubblicato:


Clicca qui per partecipare alla prima campagna interattiva della comunità su Twitter!

Articolo completo - https://medium.com/parsec-frontiers/interactive-community-driven-background-story-for-parsec-frontiers-3f4a36315242
member
Activity: 406
Merit: 30
L'asta di astronavi


Ci stiamo avvicinando all'asta per le prime astronavi che permetteranno di
iniziare l'esplorazione della galassia. Ogni astronave venduta avrà un ID
unico rappresentato come un token ERC-721 sulla blockchain di Ethereum.


L'asta avrà inizio il 15 Maggio alle 16:00 UTC

I partecipanti dovranno avere i token PRSC nel proprio wallet metamask per fare offerte. Il mercato per il trading di astronavi tra giocatori verrà introdotto non appena le prime verranno vendute. Le astronavi verranno introdotte nel gioco in base all'ordine di acquisto. Prevediamo che la prima Ark decollerà il 20 dicembre 2018, e la seconda seguirà 2 giorni dopo. Il periodo di attesa tra astronavi successive sarà gradualmente sempre più breve. La fase di mobilitazione delle astronavi durerà 3 mesi, questa tabella riporta la lista completa delle varie astronavi nel gioco. In questo modo potremo scaglionare l'esplorazione iniziale delle stelle più vicine, permettendo agli investitori iniziali di avere un vantaggio nella nuova avventura spaziale dell'umanità.


Dettagli sull'asta

Fase 1
La prima astronave ARK nel gioco sarà venduta attraverso un'asta regolare. Se vuoi partecipare devi fare un'offerta più alta di quella attuale (minimo 200 000 PRSC), accettare la transazione in Metamask e la tua offerta verrà registrata. I PRSC che offri verranno messi in escrow e restituiti automaticamente se qualcuno fa un'offerta più alta.
La prima asta durerà 48 ore. Quando mancheranno 12 ore, ogni nuova offerta aggiungerà un ora alla scadenza. Ogni nuova offerta verrà annunciata nel canale #auction su Discord.


Fase 2
Il prezzo della prima astronave verrà usato per stabilire il prezzo di mercato per l'inizio della fase 2. Il prezzo della seconda astronave sarà il prezzo di vendita della prima -50%. Quindi, se la prima astronave è stata venduta per 10 000 000 PRSC l'asta per la seconda inizierà da 5 000 000 PRSC.
Il resto dell'asta verrà svolto come un'asta all'olandese, cioè il prezzo diminuirà gradualmente. Il prezzo di ogni astronave diminuirà del 0.005% del suo prezzo attuale ogni minuto, riducendo il prezzo del 50% ogni 24 ore. Quindi, se il prezzo di partenza nel giorno 1 è di 5 000 000 costerà 2 500 000 nel giorno 2. Quando un astronave viene venduta nella fase 2, l'asta successiva inizierà immediatamente. Il prezzo di partenza successivo sarà il prezzo di vendita della precedente +25%. Questo sistema continuerà fino a quando tutte le astronavi verranno vendute.


Referral

Ogni volta che qualcuno usa il tuo referral link e compra qualcosa dall'asta ricevi il 20% del ricavato. Ad esempio, se un tuo amico che ha usato il tuo referral link acquista un astronave per 1 000 000 PRSC all'asta, Parsec Frontiers riceverà 800 000 e tu riceverai 200 000 PRSC.


Proprietà digitale

Tutte le astronavi sono token ERC-721 non fungibili all'inteno della blockchain di Ethereum. Possono essere scambiati come token ERC-721 fino al lancio della mainnet. Con l'arrivo della mainnet, i giocatori potranno inviare i propri token al nostro contratto e ricevere lo stesso asset sulla mainnet.

Tutte le astronavi nel gioco possono essere danneggiate e persino distrutte dopo il termine del Patto di Non Aggressione. Ci saranno delle zone protette all'interno del gioco in cui i giocatori potranno tenere le astronavi. Naturalmente, quando la tua astronave si trova in una zona protetta non è molto utile, quindi la situazione ha un profilo rischio/ricompensa da considerare prima di avventurarsi nello spazio.
Questo porterà a un metagame molto interessante, in cui l'uso delle astronavi iniziali potrebbe causare enormi battaglie in quanto certe fazioni potrebbero voler ridurne il numero in modo da aumentare il valore della propria astronave.

Speriamo di dare il benvenuto a tanti nuovi proprietari di astronavi e pionieri di Parsec Frontiers nelle settimane a venire!

member
Activity: 406
Merit: 30
Parsec Frontiers sceglie NEO come tecnologia blockchain sottostante



Dopo aver considerato diverse alternative, tra cui Hyperledger Sawtooth, Aeternity e altre soluzioni che prevedevano l'interoperabilità tra blockchain, la scelta si è ristretta sull'algoritmo dPoS con Byzantine consensus, con EOS.IO e Neo come candidati primari. Sebbene Eos sia una piattaforma con un grande potenziale, abbiamo scelto Neo in quanto attualmente è più maturo e pronto per il nostro scopo.

Neo offre smart contract molto avanzati che supportano diversi linguaggi diffusi, tra cui C# e Java, e prevediamo che i giocatori li useranno insieme alla soluzione basata su diagrammi che intendiamo implementare. Una delle funzionalità più interessanti è la divisione di NEO e GAS. Quest'ultimo viene usato come incentivo per manutenzione e tariffe di transazione. Questa caratteristica è particolarmente adatta al nostro obiettivo, in quanto non vogliamo usare i token PRSC per questi scopi. Prenderemo in considerazione l'opzione di alternare il sistema di incentivi e di integrare GAS nel gameplay.

Cosa rende NEO la blockchain più adatta per Parsec Frontiers
•   Algoritmo di consenso dBFT, combinazione tra finalità istantanea e ordine dei blocchi decentralizzato tramite voto in numero limitato
•   Prestazioni elevate, visione di migliaia di transazioni al secondo
•   Divisione tra token per il voto e token d'incentivo, quindi libertà di modificare il modello d'incentivazione
•   Smart contract che permettono sia al team che ai giocatori di usare linguaggi e strumenti comuni per lo sviluppo
•   Native Windows support
•   MIT license e linguaggio C#, che permettono al team di personalizzare la piattaforma
•   Maturità del network rispetto alla concorrenza
•   La piattaforma si concentra su asset digitali e identità virtuale, elementi che si allineano con le nostre priorità

Articolo completo - https://medium.com/parsec-frontiers/parsec-frontiers-blockchain-looking-for-the-one-a924e8345138

member
Activity: 406
Merit: 30
Crowdsale posticipata al 15 Maggio

Stiamo lavorando senza sosta per preparare le aste delle astronavi durante il mese di maggio. A breve pubblicheremo maggiori dettaagli. Tuttavia, dato che dobbiamo ancora fornire al pubblico delle informazioni vitali per chi vuole partecipare alla vendita di Parsec Credits, abbiamo deciso di spostare la data d'inizio al 15 maggio alle 14:00:00 UTC. Per partecipare sarà necessario visitare il sito ufficiale https://parsecfrontiers.com/
member
Activity: 406
Merit: 30
Bonus della vendita di token

La vendita di token avrà una struttura di bonus maggiori all'inizio e gradualmente più bassi con l'andare della vendita. Una somma fissa di PRSC è stata determinata per ogni fase di bonus. Una volta venduto il numero di token fissati verrà applicata la fase di bonus successiva.

La struttura dei bonus è indicata nella seguente tabella


member
Activity: 406
Merit: 30
Parsec Frontiers Twitter and Telegram airdrop campaign

Parsec Frontiers ha organizzato un airdrop di 260,000,000 PRSC a un massimo di 10,000 partecipanti, e 50,000,000 PRSC per il programma di referral! Ogni partecipante riceverà 26,000 token, per un valore equivalente di 0,02 ETH, e circa $1 per referral! La distribuzione dell'airdrop avverrà a Giugno, al termine della Vendita di Token.

Come partecipare?
1. Visita https://airdrop.parsecfrontiers.com/
2. Completa le attività richieste, ci vorranno pochi minuti, e invia le tue informazioni
3. Ricevi $1 (in PRSC) per referral attraverso il tuo codice personale. Vedrai il tuo codice in cima alla pagina dopo aver inviato il modulo

Per qualsiasi domanda sull'airdrop, leggi il FAQ dedicato - https://faq.parsecfrontiers.com/3739-telegram-airdrop

Articolo - https://medium.com/parsec-frontiers/announcing-the-parsec-frontiers-twitter-and-telegram-airdrop-campaign-f2d513c35f4d
member
Activity: 406
Merit: 30
Dettagli della Vendita Pubblica di Parsec Frontiers

Siamo entusiasti di annunciare che la Vendita Pubblica di Parsec Frontiers inizierà il 27 Aprile e terminerà a fine Maggio.

Ripartizione dei Token Parsec Credits

L'emissione totale di token sarà di 30,856,775,800 PRSC.

Abbiamo aumentato i token destinati alla Foundation di un ulteriore 10% per limitare i rischi associati al futuro del progetto.

I token invenduti verranno eliminati per ridurre la capitalizzazione e aumentare la scarsità di Parsec Credits.

Periodo di Vendita
La vendita di PRSC avrà inizio il 27 Aprile alle 14:00:00 UTC e terminerà il 31 Maggio alle 23:59:59 UTC.

Legale
Paesi non accettati: Algeria, Bangladesh, Bolivia, Cambogia, Cina continentale, Equador, Kyrgyzstan, Marocco, Nepal.
Accetteremo solo investitori accreditati dagli USA.
Sarà richiesto un ID, e la vendita applicherà processi per garantire la conformitò alle normative KYC e AML.

Prezzo, cap e disponibilità
Token PRSC in vendita: 16,103,862,002 PRSC
Soft cap: 2.500 ETH
Hard cap: 10,759 ETH raised
Prezzo: 1 ETH = 1.300.000 PRSC


Istituzioni e pool
Se intendi acquistare PRSC token per un valore equivalente di almeno 100 ETH, contattaci direttamente.

Termine della vendita
I token rimasti invenduti al termine del periodo di vendita verranno eliminati. Nel caso in cui il soft cap non venga raggiunto, i partecipanti potranno scegliere di reclamare i propri ETH.

Articolo - https://medium.com/parsec-frontiers/parsec-frontiers-crowdsale-details-5a459a6e08cf
member
Activity: 406
Merit: 30
member
Activity: 406
Merit: 30
La Guerra in Parsec Frontiers

Non tutti i conflitti possono essere risolti con la diplomazia, e i giocatori si troveranno occasionalmente in una situazione che li costringe a ricorrere a combattimento armato. I giocatori possono attaccare e difendere terreni strategici, estrattori di risorse, siti di costruzione e avamposti. Nelle profondità dello spazio inesplorato, qualcuno potrebbe anche darsi alla pirateria. Il costo della sconfitta sarà alto, quindi iniziare combattimenti non è una cosa da fare senza pensarci.

Parsec Frontiers è un gioco di decisioni strategiche e tattiche, e il combattimento si svolgerà a una velocità sufficientemente lenta per consentire alle parti di riflettere bene su ogni mossa. I capitani distribuiranno i propri poteri attraverso diversi sistemi per sbloccare nuove abilità da attivare. Dovranno anche direzionare gli scudi e manovrare la nave. Allo stesso tempo, dovranno prendere la mira verso i sistemi nemici e fare fuoco al momento più opportuno. I capitani cercheranno di ottenere il vantaggio tattico colpendo sistemi esposti o vitali della nave nemica usando diversi sistemi offensivi. La portata e la velocità sono fattori cruciali, che consentono alle astronavi più agili di raggiungere una posizione tattica o battere in ritirata con successo.

Dato che i giocatori combatteranno per cose importanti, è molto probabile che si sfideranno diverse parti allo stesso tempo. Quando i giocatori si uniscono per uno scopo comune, possono formarsi battaglie spaziali di proporzioni enormi. Vi assicuriamo che ogni nave avrà una funzione sul campo di battaglia. Le astronavi più piccole sono più agili, mentre quelle più grandi hanno forza maggiore e sistemi in grado di proteggere una flotta di navi più piccole. Non basteranno piloti esperti, per fare la differenza serviranno ammiragli che coordinino gli sforzi e raggiungano un vantaggio tattico.

Esplorando lo spazio profondo, i giocatori potrebbero imbattersi in reliquie di civiltà aliene. I droni e gli armamenti alieni sono una minaccia reale quando esplori sistemi stellari in cui non esistono ancora insediamenti umani. Allo stesso tempo, rappresentano una possibile fonte di reddito se riesci a distruggerli e raccogliere le componenti. Le reliquie antiche agiscono da componente PVE del gioco. Verranno generate in modo casuale, anche se i sistemi nuovi hanno più probabilità di contenerli. In pratica, hanno una funzione simile a quella di una risorsa. Una volta che tutte le reliquie ostili sono state eliminate da un sistema, questo sarà libero dalla minaccia. Le reliquie non saranno ostili nei confronti dei giocatori prima del termine del 'patto di non aggressione'.

member
Activity: 406
Merit: 30
Trading

Ogni pianeta colonizzato ha un exchange locale, quindi i pianeti abitabili agiranno dai centri di scambio di Parsec Froniers. In queste strutture, i giocatore potranno comprare e vendere risorse, componenti, astronavi o atti di proprietà. Verranno introdotte interfaccia pratiche per consultare la gamma di prezzi di tutti gli oggetti nel gioco, oltre a grafici per l'analisi e la storia relativa alla disponibilità dell'oggetto.

Il trading su qualsiasi exchange è possibile anche a distanza, quindi i giocatori possono effettuare analisi, impostare ordini di acquisto e vendita anche se non si trovano nelle loro vicinanze. Considerando che domanda, offerta e prezzo può variare notevolmente da exchange a exchange, i giocatori possono ricercare le opportunità più vantaggiose, oppure trovare componenti rari a prescindere dalla loro posizione. Tuttavia, gli oggetti rimarranno all'interno dell'exchange fino alla loro vendita. In seguito, il giocatore dovrà trasportarli, o ingaggiare per farlo al posto suo, al fine di usarli in un altro sistema.


Il Parsec Credit

member
Activity: 406
Merit: 30
Crafting e Colonizzazione

Crafting

Qualsiasi oggetto nel gioco eccetto le risorse grezze è creato dai giocatori. Le risorse vengono trasformate in piccoli oggetti o componenti, le quali possono essere usate per creare oggetti più complessi. Un esempio è il metallo grezzo che, unito con un polimero e la blueprint adeguata, può diventare un pannello di controllo. Questo oggetto può in seguito essere combinato con altri oggetti per costruire un motore, che a sua volta sarà una componente per creare un veicolo o un'altra componente per una costruzione più complessa. Alcuni oggetti possono essere prodotti semlicemente con i materiali e la blueprint corrispondente. Altri progetti più impegnativi richiedono una struttura apposita da costrutire su un pianeta abitabile.

La blueprint per ciascun oggetto si trova all'interno di template. Dopo aver ottenuto un template per un oggetto specifico dovrai raccogliere le componenti necessarie. Molti template presentano al giocatore diverse opzioni per le componenti e i materiali. Quindi è possibile creare oggetti personalizzati in base alla composizione dei componenti scelti.

I progetti più grandi sono imprese di proporzioni enormi e richiedono la collaborazione di diversi giocatori e un lungo periodo di tempo. Le blueprint per oggetti grandi come astronavi avanzate non sono facili da reperire. I giocatori possono proteggere i propri diritti esclusivi alla costruzione di queste blueprint, tenerle o distribuirle ad altri utenti dietro a un compenso o per vantaggi reciproci. Il gioco continuerà a pubblicare blueprint per nuovi oggetti man mano che l'umanità riprende il suo posto nell'universo ed espande la sua conoscenza tecnologica.



Colonizzazione

La conoscenza relativa ai pianeti al di fuori di Sol è limitata. Tuttavia, con l'accrescersi delle informazioni, possiamo comprendere che esistono pianeti infiniti, alcuni dei quali possono avere i parametri adeguati per consentire la vita umana. In Parsec Frontiers, i pianeti abitabili sono rari e costituiscono una risorsa molto preziosa. Quando i giocatori raccolgono dati che suggeriscono la presenza di un candidato, possono avvicinarsi per effettuare analisi più dettagliate. Se il pianeta si dimostra abitabile, può essere rivendicato dal giocatore in cambio di una somma di denaro, oppure le informazioni della posizione possono essere vendute a qualcuno in grado di colonizzarlo. Solo i pianeti in grado di sostenere naturalmente la popolazione umana possono essere rivendicati.

Ogni pianeta a diversi terreni abitabili, i quali avranno titoli individuali, quindi potranno essere di proprietà di diversi giocatori. Il pianeta stesso ha proprietà che determinano il tipo di terreni, ma quest'ultimi hanno caratteristiche individuali, cosa che li rende molto vantaggiosi se il proprietario li usa per costruire strutture di estrazione. Altri terreni potrebbero avere terra e vegetazione che consente una buona produzione di cibo. Oppure potrebbero avere superfici che consentono di sviluppare velocemente e a costo ridotti strutture di raffinazione o costruzione.

Dato che diversi terreni avranno generalmente diversi proprietari, la posizione è un fattore chiave. Una struttura dedicata alla costruzione di astronavi è praticamente inutile se si trova in un settore privo di risorse di metallo e piloti, e una grande catena agricola non verr utilizzata se non ci sono popolazioni umane nelle vicinanze grandi abbastanza per consumare la produzione. I giocatori dovranno coordinare i propri sforzi e pianificare lo sviluppo sul pianeta, come accade nel mondo reale nel caso dello sviluppo futuro di una città. Siamo impazienti di osservare in che modo questa economia aperta unirà e separerà i giocatori e creerà un mondo di gioco completo e intricato.

Articolo completo - https://medium.com/parsec-frontiers/crafting-and-colonization-in-parsec-frontiers-ad438af7fb9c
member
Activity: 406
Merit: 30
Aggiornamenti dal team Parsec #2


Il mondo di gioco

Nella fase iniziale del gioco, useremo dati scientifici per creare i sistemi accessibili. Con il progresso del gioco, i giocatori viaggeranno sempre più lontano e incontreranno nuove stelle aggiunte usando regole algoritmiche, creando un mondo di gioco enorme che non si basa sulle attuali conoscenze astronomiche.

Un sistema comprenderà uno o più soli, pianeti e un qualsiasi numero di depositi di risorse. I pianeti producono il valore più grande, offrendo opportunità per l'estrazione di risorse, la creazione di colonie e infrastrutture, sempre che abbiano i prerequisiti per sostenere la vita umana. Inizialmente, l'intera galassia sarà inalterata dagli umani. Spetta ai giocatori il compito di esplorarla e popolarla.



Viaggio ed Esplorazione

Il gioco offre due forme di viaggio: In-sistema e interstellare, oltre alla velocità tattica di combattimento. Il viaggio in-sistema consiste nello spostamento tra punti di interesse, principalmente pianeti e depositi di risorse. Il giocatore sceglie la destinazione dal pannello di controllo e l'autopilota porta l'astronave a destinazione in tempo reale. Il viaggio in-sistema si svolge alla velocità della luce in 3D completo, permettendo al giocatore di controllare i dintorni. Il viaggio tra punti d'interesse all'interno di un sistema richiede solitamente minuti.

Per rendere il viaggio interstellare più gestibile, i giocatori possono intraprendere la costruzione di enormi portali di lancio. Sono progetti costosi e richiedono molto tempo e, solitamente, la collaborazione tra diversi giocatori. Un portale punterà verso una Zona Stellare specifica, e le corporazioni e le alleanze potranno organizzare traiettorie efficienti per collegare sistemi stellari importanti tra loro. Infine, i giocatori potranno costruire portali di lancio monouso.



Risorse
 
Le risorse all'interno di un sistema sono generate in base ad algoritmi, quindi alcune aree e sistemi saranno ricchi di determinate tipologie mentre mancheranno altre. Una risorsa di materiali importante è l'estrazione da asteroidi. I giocatori possono scannerizzare i depositi di risorse da lontano per ottenere stime generali su quanto saranno remunerativi. Dopo essersi avvicinati, potranno elaborare risultati più accurati per determinare la distribuzione di risorse e identificare la posizione migliore per estrarle.

Arrivato nella posizione desiderata, il giocatore può utilizzare un estrattore, il quale raccoglierà risorse automaticamente fino al riempimento dello spazio a disposizione o all'esaurimento del deposito. I droni minerari standard sono vulnerabili e hanno bisogno di protezione. Se invece crede che il sistema sia sicuro, il giocatore può decidere di continuare ad esplorare e dedicarsi ad altre attività.

I pianeti abitabili hanno un range di risorse disponibili. Per estrarle, il giocatore deve prima possedere una sezione della superficie. Inoltre, ha bisogno di coloni sul terreno, e deve sviluppare il giusto tipo di infrastruttura per l'estrazione. Infine, l'estrazione e il trasporo in orbita è costoso, quindi il giocatore deve calcolare se gli sforzi daranno profitti in base alle stime di produzione, posizione e prezzi del mercato locale.

Le risorse sono limitate e verranno eliminate per sempre una volta estratte. Anche se il periodo di tempo per l'esaurimento è molto lungo, significa che il sistema cambierà col tempo fino a quando l'estrazione e la lavorazione diventeranno più dispendiosi dei rendimenti effettivi.

Intendiamo condividere i meccanismi dettagliati sulla distribuzione delle risorse, oltre alla sua implementazione. In questo modo i giocatori non dovranno porre fiducia nel fatto che gli sviluppatori non stanno sfruttando le informazioni in loro possesso per i propri interessi.

Articolo - https://medium.com/parsec-frontiers/updates-from-the-parsec-team-2-1770ba2293cb


member
Activity: 406
Merit: 30
L'economia virtuale creata e controllata dai giocatori

Siamo fortemente convinti che le economie virtuali effettive saranno alimentate dalle criptovalute e dalla natura decentralizzata della blockchain. I videogiochi online tradizionali hanno sempre usato negozi in-game, ma usando un sistema economico virtuale basato sulla blockchain i giocatori potranno creare e modellare le condizioni in base agli sviluppi del gameplay. Si tratta di un cambiamento enorme per l'industria dei videogiochi MMO.

I nuovi mondi digitali saranno basati sulla blockchain
Esistono già economie online create con aspetti e attività trovate nella vita quotidiana, come il lavoro, lo shopping e l'intrattenimento. Introducendo la blockchain e le criptovalute, espandiamo la connessione tra virtuale e fisico.

Collegare economie virtuali e reali
Con oltre 1.8 miliardi di giocatori in tutto il mondo, creare economie digitali ed eliminare il vuoto tra economia reale e virtuale dimostrerà la fruibilità della tecnologia blockchain. I videogiochi online basati sulla blockchain si collegano con l'economia del mondo reale quando gli exchange di criptovalute offrono il trading tra token propri del gioco e altre criptovalute o valute fiat.


Articolo completo - https://medium.com/parsec-frontiers/virtual-economies-will-be-built-and-controlled-by-players-530d4a526033

member
Activity: 406
Merit: 30
Parsec Frontiers e il trading spaziale sulla blockchain

“Circa un anno fa abbiamo iniziato a pensare, ‘Come sarebbe il gioco su blockchain definitivo?’”

“Questo sarà un gioco vero per giocatori veri,” afferma Wulff. “Non solo un gioco per le persone interessate alla blockchain.” Il riferimento è ai giochi simili a CryptoKitties, i quali offrono implementazioni interessanti della tecnologia blockchain ma non dispongono di meccanismi di gioco interessanti che vadano oltre alla speculazione del token usato.

Parsec Frontiers è ambientato in una Via Lattea post-Terra in cui i giocatori devono collaborare per creare insediamenti, estrarre risorse, produrre oggetti e interagire economicamente nello scambio dei diversi asset. “I videogiochi nello spazio hanno sempre avuto un elemento importante, quello del trading, e grazie all'uso della blockchain Parsec Frontiers offrirà un meta-game completo e approfondito”.

La tabella di marcia del progetto riflette le priorità del gioco, impostando il trading come il meccanismo centrale e con diversi modelli aggiunti nel corso dello sviluppo fino ad arrivare alla fine del 2019 con l'introduzione della produzione di armi e l'inizio dei combattimenti spaziali. Ci sono molti altri elementi di cui parlare per descrivere la visione complessiva del gioco, come ad esempio il sistema complesso dell'economia che regola le interazioni tra giocatori. La vendita dei Parsec token si svolgerà ad Aprile e sarà un evento importante per l'intera esperienza di gioco.

Articolo completo - https://www.blockchaingamer.biz/features/interviews/1469/parsec-frontiers-is-ambitious-enough/

member
Activity: 406
Merit: 30


La blockchain è pronta per essere usata dagli sviluppatori esperti di videogiochi:
Siamo fieri di annunciare la creazione di un MMO rivoluzionario, dotato di una complessa economia blockchain virtuale con beni negoziabili.



Parsec Frontiers è un videogioco online sulla colonizzazione umana delle stelle e dei pianeti della Via Lattea. Iniziando dalla Terra, le azioni di tutti i giocatori plasmeranno il futuro della nostra galassia. Con un universo di gioco permanente e una linea temporale in costante evoluzione, la corsa allo spazio ha inizio e permette di esplorare, espandersi e sfruttare le ricchezze trovate in altri sistemi stellari. L'economia blockchain determinata completamente dai giocatori permette di estrarre e raffinare metalli rari, costruire astronavi avanzate e sistemi di difesa, oltre ad acquistare e scambiare risorse sugli exchange planetari. Tutto è scambiabile, tutto è possibile!

La valuta in-game sarà costituita dai Parsec Credits [PRSC], un utility token per l'accesso all'ecosistema MMO. Essendo un token ERC20, gli exchange di criptovalute possono decidere di quotare il token per il trading con fiat, ETH, BTC, ecc. Il collegamento tra "soldi reali" e PRSC elimina diverse difficoltà per l'investimento nell'economia virtuale di Parsec Frontiers, sapendo che tutti i giocatori possono prelevare i propri asset in-game e scambiarli per BTC/ETH o valute fiat in qualsiasi momento.

Tutte le transazioni che coinvolgono oggetti, risorse e astronavi nel gioco verranno archiviate in un registro decentralizzato. Questo permette un'analisi avanzata dell'economia per ottenere un vantaggio informativo - creando opportunità per tecniche di machine learning e data mining. Inoltre, consente di verificare le risorse e gli oggetti dei giocatori all'interno dell'economia complessiva, migliorando il gameplay e il valore intrinseco degli asset virtuali. L'economia in-game diventa “reale” e le azioni in-game comportano conseguenze finanziarie nel mondo reale.



Il progetto è sviluppato da Artplant – uno studio di sviluppo di videogiochi norvegese/russo che si concentra sui giochi online avanzati. Oltre 25 milioni di persone hanno giocato e giocano ai videogiochi creati da Artplant, nei titoli di grande successo come Block N Load e Battlestar Galactica Online. Lo studio è stato fondato nel 2001 da sviluppatori legati allo sviluppo di console degli anni 90, spostando poi l'attenzione a videogiochi multigiocatore di massa online nel 2010.

Gli sviluppatori di Parsec Frontiers hanno una passione autentica per i videogiochi, e una grande lista di successi che arriva fino ai primi giorni della scena demo.

Parsec Frontiers è attualmente in fase di sviluppo negli studio di Artplant situati a Oslo, Norvegia e Tver, Russia. Il back-end utilizza la tecnologia server avanzata Erlang MMO, di proprietà di Artplant, ampliata per sostenere la blockchain di Parsec Frontier. La tecnologia server è stata usata in diversi giochi con decine di milioni di giocatori negli ultimi sette anni - durante il suo primo utilizzo ha funzionato alla perfezione con milioni di giocatori per sei mesi prima di essere sospesa per una manutenzione programmata.

Puoi trovare le biografie del team nella whitepaper.



Il client del gioco è realizzato con Unity per HTML5, quindi può essere usato in tutti i sistemi operativi principali e su qualsiasi dispositivo. Questo significa che puoi giocare anche da mobile, o con browser su Linux.

Unity è diventata la piattaforma di sviluppo de facto per decine di migliaia di sviluppatori in tutto il mondo. Artplant ha lavorato a stretto contatto con Unity Technologies sin dai primi giorni, creando alcune delle prime demo della tecnologia GDC e dimostrando il suo potente ambiente di sviluppo.



Archiviare tutti gli asset e le informazioni di proprietà di un MMO su una blockchain è un caso d'uso molto impegnativo e impone diversi requisiti complessi:

•   Permettere al progetto di emettere beni digitali in-game
•   Supporto per programmazione ed esecuzione di smart contract
•   La tecnologia deve poter sostenere milioni di transazioni al giorno
•   La maggior parte delle transazioni blockchain deve essere eseguita senza commissioni in token terzi
•   Verifica/conferma veloce delle transazioni (secondi)
•   La tecnologia deve supportare ripuliture/salvataggi
•   Facilità di organizzazione ed esecuzione del processo di vendita
•   Semplice integrazione del trading del token per gli exchange


Un MMO con i requisiti di volume di transazione per migliaia di asset digitali individuali basati su smart contract separati non può, per ragioni di costo, velocità, capacità e archiviazione, rimanere sulla mainnet delle attuali piattaforme blockchain pubbliche.

Parsec Frontiers intende usare una duplice struttura token  con una blockchain aperta, pubblica e personalizzata con elementi permissioned all'interno del gioco che agiscono da ponte verso un token ERC20 di Ethereum controllato da smart contract su entrambe le blockchain. Questo consente un accesso più facile agli exchange e aumenta la liquidità per tutti i partecipanti dell'economia virtuale, oltre a dare la possibilità al progetto di elaborare transazioni senza i costi transazionali della mainnet.

I token PRSC rappresentano il mezzo di pagamento principale in Parsec Frontiers. Grazie alla continuità tra in-game e la blockchain di Ethereum, il giocatore ha il controllo completo e la possibilità di scambiare PRSC con criptovalute su exchange esterni dal gioco.
Il client del gioco contribuirà all'interfaccia front-end per facilitare le transazioni di conversione di token. Sarà possibile pagare la commissione Ethereum per le transazioni dallo smart contract con i token PRSC della chain personalizzata e potrà essere regolata in base alle priorità del giocatore.

Tutti gli asset e le risorse in-game scambiabili, come materiali grezzi, leghe, oggetti creati, ecc., esisteranno sulla blockchain per consentire la trasparenza totale per quanto riguarda la diffusione e le transazioni in corso. Il trading tra asset in-game sarà possibile su exchange decentralizzati, in modo che tutte le operazioni siano trasparenti e trustless.



Stiamo chiedendo alla comunità di Bitcoin e delle criptovalute di aiutarci a finanziare un caso d'uso estremamente avanzato per la tecnologia blockchain. Il nostro obiettivo è rendere possibile l'archiviazione distribuita di asset in-game per centinaia di migliaia di giocatori nello stesso momento, con milioni di transazioni al giorno. Così facendo dimostreremo che la blockchain pubblica può essere usata per casi d'uso complessi come un MMO.

La pre-vendita è prevista per il 24 Gennaio, mentre la vendita si svolgerà ad Aprile 2018. Queste sono le uniche opportunità di acquisire direttamente Parsec Credits. In seguito, i token potranno essere comprati sugli exchange.

Un parsec (da parallax second) è un'unità di distanza astronomica. Viene usata comunemente dagli astronomi, nonostante gran parte della popolazione usi gli anni luce per misurare la distanza nello spazio. Un parsec equivale a 3,08567758 x 10^16 metri, e il numero di Parsec Credits creato nel nostr TGE sarà 30.856.775.800 seguito da sei decimali.



I Parsec Credits comprati durante la vendita di token permetteranno inizialmente di acquistare astronavi e altri asset che forniscono opportunità di guadagno all'interno del gioco.

Il meta-game inizierà con una nuova astronave creata ogni giorno, la quale sarà venduta all'asta ai possessori di PRSC. Ogni giocatore avrà bisogno di un'astronave per giocare, e inizialmente ci sarà un numero limitato di astronavi prodotte. I giocatori potranno costruire nuove astronavi dopo il lancio del gioco, usando le risorse estratte nel loro viaggio attraverso la galassia.

I Parsec Credits potranno essere usati anche per acquistare territori delle colonie per progetti di sviluppo sui 17 pianeti abitabili iniziali nella galassia.



La Parsec Frontiers Foundation gestirà i proventi della pre-vendita e della vendita. Verrà stabilita con il solo scopo di supervisionare lo sviluppo continuo e le operazioni di successo del gioco. La fondazione verrà istituita in Svizzera.







1,542,838,790 PRSC (5% dell'emissione totale pre-burn) saranno stanziati per i programmi bounty. Questi includono attività di affiliate, marketing e comunità.

Abbiamo creato una generosa campagna bounty per la comunità, con 400 milioni (1.296%) dei Parsec Credits totali per ricompensare i contributi della comunità prima della vendita. Tutti i token riservati per questo scopo verranno distribuiti ai partecipanti della campagna bounty senza eccezioni.

Link al thread della campagna bounty ufficiale per la pre-vendita di Parsec Frontiers.

La  campagna bounty per la pre-vendita termina il 31 Gennaio 2018.

Verrà introdotta una campagna bounty separata prima della vendita di token, e i partecipanti alla campagna della pre-vendita potranno partecipare anche nella campagna per la vendita, la quale si svolgerà fino al 30 Aprile, per guadagnare Parsec Credits.

Tutti i token della campagna bounty verranno distribuiti contemporaneamente ai token venduti nella fase di vendita. Quest permette di trattare alla pari tutti i partecipanti.



Chiediamo alla comunità di aiutarci a formare, diffondere e finanziare il gioco, e di partecipare alla sua creazione durante lo sviluppo. Invitiamo gli interessati a leggere la nostra whitepaper, fornire feedback e scrivere consigli su come migliorare e progredire. Chiediamo a chi vuole sostenere finanziariamente il progetto di partecipare alla vendita di token. Se non possiedi le risorse finanziarie per contribuire, puoi partecipare alla campagna bounty e aiutarci a spargere la voce sul progetto - siamo riconoscenti per tutto il sostegno che puoi offrire. Il futuro della nostra galassia e il destino della razza umana dipende da te.

Whitepaper: https://wp.parsecfrontiers.com/whitepaper.pdf
Sito web: https://parsecfrontiers.com
Twitter: https://twitter.com/parsecfrontiers
Facebook: https://facebook.com/parsecfrontiers
Blog: https://medium.com/parsec-frontiers
Reddit: https://reddit.com/r/parsecfrontiers
Discord: https://discord.gg/wpWQgUP
Forum: https://forum.parsecfrontiers.com/

Rappresentanti ufficiali del team: amado88, Wyrmrider.

Jump to: