Author

Topic: [ANN] SmartRE: Mercato immobiliare frazionalizzato e assicurato (Read 173 times)

full member
Activity: 644
Merit: 102
Ultime ore per partecipare all'ICO. Termina domani: smartre.io
full member
Activity: 644
Merit: 102
L'ICO è in corso: SmartRE.io
full member
Activity: 644
Merit: 102
Nota Bene: Questo è il post originale di Smartre; non ne sono il referente, ma solo il traduttore




_____________________________


_____________________________

Introduzione:
SmartRE è una piattaforma immobiliare che usa la blockchain di Ethereum. Grazie a SmartRE, i proprietari immobiliari statunitensi possono liquidare una percentuale del valore delle loro case, mentre investitori da tutto il mondo possono acquistare, anche con un solo dollaro. Gli investitori sono protetti da una polizza assicurativa personalizzata di Lloyd's of London.

Legale
Ma come è possibile tutto ciò, legalmente parlando? Esiste il rischio che SmartRE venga classificato come emittente di titoli finanziari? Per la redazione dei contratti tra proprietari e compratori abbiamo consultato uno studio legale di San Francisco specializzato nel settore immobiliare. Possiamo dire che questi contratti non rappresentano titoli finanziari.

Ogni proprietà avrà il suo smart contract e i relativi token ERC20; utilizzeremo contratti per escrow e transazioni senza terze parti. SmartRE traccia e registra le transazioni nei suoi database a beneficio delle polizze assicurative, oltre che per le solite funzioni. Grazie alla nostra app, gli utenti medi non dovranno preoccuparsi dei dettagli tecnici; tuttavia non abbiamo accesso alle loro chiavi segrete, che saranno usate, con il permesso dell'utente, in caso di contestazioni sulla provenienza delle transazioni. Per noi investire deve essere un'operazione quanto più semplice possibile.

Perché?
Un grande capitale è imprigionato nelle proprietà immobiliari statunitensi. Secondo la US Federal Reserve of New York, la famiglia media statunitense è gravata da oltre 100.000 US dollari di debiti; la nostra proposta è una soluzione per alleviare la situazione. Le soluzioni per incassare liquidità, come il mutuo vitalizio ipotecario o il mutuo inverso, producono alla fine un accumulo di debito. Il progetto partirà dalla San Francisco Bay Area, che include la Silicon Valley, dove i fondatori di SmartRe vivono. Sebbene esistano numerose persone facoltose in quell’area, la stragrande maggioranza fatica ad arrivare a fine mese, a causa del costo della vita. Possiamo aiutarli. In media una casa nella San Francisco Bay Area (che consiste in sei distretti) è valutata intorno agli 825.000 US dollari. In San Francisco e nell’omonima penisola, è praticamente impossibile trovare qualcosa al di sotto di 1 milione di US dollari, a meno che non si tratti di un bilocale.

Questo per quanto riguarda le vendite.  Dal punto di vista della richiesta, è davvero considerevole l’interesse di investitori di tutto il mondo per le proprietà immobiliari residenziali statunitensi. Secondo stime della National Association of Realtors, più di 153 miliardi di US dollari sono stati investiti tra marzo 2016 e marzo 2017. Tuttavia il problema principale è il prezzo delle proprietà. Sono molte le persone che vorrebbero investire nel più grande e sicuro mercato immobiliare ma non possono affrontare i costi.  SmartRE consente a ciascuno di investire, anche con pochi spiccioli.


Il software
L’app è attualmente nella versione beta privata e verrà distribuita su invito, sempre in versione beta, alla fine di settembre 2017. Ci sarà quindi il lancio vero e proprio alla fine di ottobre o agli inizi di novembre 2017. Ci sono già più di 1.700 compratori che sono seriamente intenzionati ad investire migliaia di dollari. Tutto ciò senza una vera e propria campagna di marketing, ma semplicemente presentando il progetto a incontri e conferenze. Con un'appropriata campagna di marketing dopo la vendita dei token, i numeri sono destinati a crescere vorticosamente. Si stima che la vendita di quote di circa 500 case sarà pubblicizzata sulla nostra piattaforma entro la fine del primo anno, mentre il secondo anno il numero crescerà a 2.500 case. Tra cinque anni SmartRE stima di gestire circa 180.000 proprietà.

Riteniamo di ottenere profitti già dal secondo anno; anche prima nel caso riuscissimo ad espanderci in altre aree geografiche prima del previsto. Queste proiezioni riguardano infatti solo la San Francisco Bay Area.  Contiamo di raggiungere le proprietà immobiliari della California del Sud (Los Angeles, San Diego, Beverly Hills, etc.) entro il nono mese e quelle di New York entro il secondo o terzo anno. I proprietari pagheranno una commissione per usare la piattaforma; un’altra commissione sarà relativa al prezzo del "gas" della blockchain di Ethereum.

Team
Il team ha una grande esperienza e conoscenza di startup. Il nostro CEO ha collocato la sua ultima startup, la SMIC, sul mercato azionario di New York con una capitalizzazione di mercato di oltre 8 miliardi di US dollari, generando oltre 150 milioni di US dollari in vendite in meno di due anni. Il suo paper pubblicato su ACM MobiCom vanta oltre 275 citazioni. Il nostro CTO, Chief Technical Officer, vanta inoltre un Ph.D. in informatica, più di 40 paper IEEE/ACM (peer-reviewed) e oltre 20 brevetti depositati . Ha lavorato in importanti aziende della Silicon Valley companies. I profili dei nostri esperti possono essere consultati qui: www.smartre.io/team

Vendita dei token
La vendita dei token è fissata a partire dalla mezzanotte (00:00 CEST) del 14 agosto 2017 e continuerà per un mese o fino a quando non saranno venduti tutti i token allocati. L’offerta totale è di 100 milioni di SmartRE Coins (SREs). Da notare che si tratta di token basati su WAVES e differenti dai token ERC20 usati per ciascuna proprietà immobiliare. Metteremo in vendita fino al 54% dell’offerta totale a USD 0.30, con un cap fissato a 12.5 milioni di US dollari. I token SRE possono essere usati in due modi: 1) come voucher con sconto del 75% per le commissioni che i compratori dovranno pagare sulla piattaforma, o 2) come pagamento per il network, quando si apprezzeranno in valore.

La vendita dei token intende incoraggiare quante più persone ad usare la piattaforma; riteniamo che molte persone ne possano beneficiare a vari livelli. Naturalmente ne beneficieranno i proprietari e i compratori, ma anche l’economia generale. Il capitale infatti viene utilizzato e non tenuto rinchiuso in un bene immobiliare che, per molte persone, non genera capitale fino a quanto non è interamente venduto.


Questa traduzione vuole essere accurata e coerente; si prega di segnalare eventuali refusi o errori inviando un PM
Jump to: