Nota Bene: Questo è il post originale di Spheris; non ne sono il referente.
Per informazioni contattare spheris.
Aggiornamento del 28 agosto: Abbiamo aggiornato la struttura del bonus (vedere schema in fondo al post)
Spheris è un mercato open-source decentralizzato per applicazioni; offre una soluzione autonoma per l'elaborazione dei pagamenti. Concepita per eliminare le commissioni di terze parti, Spheris punta a diventare la piattaforma ideale per gli sviluppatori che vogliono controllare i propri ricavi e per gli utenti che desiderano pagare direttamente gli sviluppatori.
Con la tecnologia blockchain di Ethereum, si delineano nuove possibilità. Lo status quo dovrà affrontare la disruption e la situazione attuale sarà ridefinita, concentrandosi questa volta sugli sviluppatori e sugli utenti, senza il coinvolgimento delle grandi entità societarie.
Oltre a fornire un nuovo vettore di distribuzione agli sviluppatori, Spheris introduce opzioni di abbonamento personalizzabili e convalida per le app, wallet di cryptovalute, nonché soluzioni opzionali di storage decentralizzato con altri progetti blockchain.
Abbiamo scelto un approccio più preciso e dedicato per realizzare un mercato decentralizzato per applicazioni. Tale approccio permette di risolvere i problemi in modi nuovi:
Tariffe e commissioni. Gli app store tradizionali trattengono il 30% da ogni vendita, oltre alle commissioni per la registrazione. Scegliere di pubblicare in proprio le app comporta saldare commissioni a terze parti per le transazioni di pagamento. Sulla piattaforma Spheris, gli sviluppatori non dovranno pagare alcuna commissione.
Censura e Restrizioni. Le app che non sono conformi con le linee guida degli app store vengono rifiutate o delistate. Sistemi appropriati di valutazione, insieme al potere della comunità, assicureranno che tutto ciò non accada sulla piattaforma Spheris.
Punto di Accesso per sviluppatori. Attualmente, molti sviluppatori in tutto il mondo non possono vendere nei vari app store a causa della burocrazia e di particolari norme legislative. Non c'è alcun obbligo a formare un'entità legale o aprire un conto bancario per vendere su Spheris.
Facilità d'uso. Per poter vendere su Spheris, gli sviluppatori non avranno bisogno di alcuna competenza relativa alla tecnologia blockchain. Spheris fornirà tutti gli strumenti necessari per una user experience facile e confortevole. .
La piattaforma Spheris consiste in 5 componenti separate e specifiche per ogni funzione. Si tratta di:
Catalogo: Un database di sviluppatori registrati e applicazioni.
Browser: l'interfaccia del mercato decentralizzato per applicazioni
Manager: un wallet per gestire abbonamenti e pagamenti.
Signal: un componente di validazione anti-pirateria.
Storage: un framework di archiviazione per una distribuzione facile e veloce di contenuti remoti.
Presentiamo il token Spheris (SPRS) che è parte della soluzione Spheris. SPRS sarà creato al momento in cui distribuiremo il nostro smart contract sulla blockchain di Ethereum. Il mercato decentralizzate delle applicazioni (DAM) di Spheris è costruito con l'idea di creare una valuta standard per business legati al software.
Verrà creato un totale di 2,000,000,000,000 SPRS (due trilioni di SPRS).
Perché due trilioni?
Convenienza. Dato che i token SPRS sono destinati ad essere usati come valuta per l'acquisto e vendita di software, vogliamo che i prezzi del software in SPRS siano convenienti per i mercati mondiali.
Scalabilità. Partendo dal fatto che la piattaforma Spheris attrarrà continuamente nuovi utenti, il prezzo di mercato del token SPRS aumenterà al punto di impattare sui prezzi del software che sono tradizionalmente legati ad un indice di valuta fiat. Tutto ciò a meno che non si prenda in considerazione la scalabilità
Maggiore liquidità Un numero maggiore di token SPRS può portare ad una maggiore liquidità. Questo faciliterà la negoziazione e ridurrà lo spread.
Assegnazione del token SPRS
La vendita dei token Spheris inizierà il 19 settembre 2017 alle 12 UTC e continuerà per 30 giorni.
Offerta di token SPRS durante la vendita: 1.240.000.000.000 SPRS.
Tasso di base: 1 ETH =300.000 SPRS. Potrebbero verificarsi delle variazioni dovute alle fluttuazioni del prezzo di Ethereum. Il tasso finale sarà determinato all'inizio della vendita.
Valute accettate: Ether, Bitcoin. Altre valute saranno annunciate prima dell'inizio della vendita.
Politica di rimborso: Il contributo minimo per la vendita è 720.000 USD. Se tale contributo non sarà raggiunto alla fine del periodo di vendita, i contribuenti saranno rimborsati.
I token SPRS invenduti saranno distribuiti proporzionalmente tra tutti i possessori di token SPRS.
Durata della vendita: trenta giorni.
I token SPRS saranno inviati ai contribuenti al termine del periodo di vendita.