Author

Topic: [ANN] Storj - Storage Decentralizzato (Read 5867 times)

newbie
Activity: 1
Merit: 0
July 10, 2019, 11:42:25 PM
#37
Ciao a tutti... morto tutto, nessuno segue più questo progettino ?
legendary
Activity: 1722
Merit: 1000
October 28, 2014, 09:59:49 PM
#36
L'ultima edizione di "Storj News" e' uscita fresca, fresca ricca di novita' come il "DriveShare Farmer's Dashboard" e progresso nello Sviluppo delle App!

Storj ha anche rilasciato delle date approssimate per la "Early Beta Release" di DriveShare divisa in 3 gruppi!!!


Storj News - October 28th, 2014 & Early Access

Se avete delle domande venite sulla sezione di StorjTalk in Italiano e vi rispondero' all'istante.
Inoltre per ogni post sul forum potete guadagnare dei crediti SJCX con lo Shop del forum. Wink

StorjTalk.org/Local/Italiano (Italian)
legendary
Activity: 1722
Merit: 1000
October 05, 2014, 05:21:55 AM
#35
legendary
Activity: 1722
Merit: 1000
October 04, 2014, 05:13:27 PM
#34
Potete provare MetaDisk per un test qui: http://node1.metadisk.org.
Inoltre c'e' un nuovo sito per DriveShare: http://driveshare.org.

Updates regolari sono rilasciati ogni due settimane sul forum: https://storjtalk.org/index.php/board,2.0.html
Inoltre potete registrarvi alla newsletter su: http://storj.io

C'e anche una sezione in Italiano dove siete tutti invitati a contribuire alla discussione qualsiasi domanda abbiate: Storjtalk.org/Local/Italiano (Italian)

Se qualcuno dovesse andare a Coins in the Kingdom is Orlando dal 4 al 6 di ottobre fate un salto allo stand di Storj.
Il fondatore e lead developer super3 fara' una conferenza di un'ora durante domenica 5 ottobre.
Per piu' info vedere sotto:

Storj at Coins in the Kingdom on October 4th-6th, 2014
legendary
Activity: 1722
Merit: 1000
October 04, 2014, 05:10:37 PM
#33
Sicurezza personale On-line: Problemi Correnti e Buone Pratiche

Furto di credenziali online e problemi di privacy sono problemi che stanno diventando sempre più temi di animata discussione in tutti i media. Non passa settimana senza una storia di un “hack” o “leak” che si scatena sulle news, creando enorme frustrazione e preoccupazione per gli utenti affetti, ma anche per i non colpiti i quali possono solo sperare che la stessa cosa non succeda anche a loro.

Da un lato abbiamo problemi con le credenziali online rubate dagli hacker per accedere ai dati privati, ​​di solito a scopo di lucro; mentre dall’altra parte gli enti governativi hanno l'autorità per richiedere accesso a informazioni personali memorizzate online attraverso mandati di comparizione al cloud service provider, social networks, reti di messaggistica e cellulari. Qui sotto ne presentiamo tre di tali recenti discussioni ed eventi. Vogliamo assicurarci che il pubblico è a conoscenza di ciò che Storj e la sua piattaforma può fare per proteggere la privacy dei dati e inoltre raccomandiamo le migliori pratiche su come proteggere le vostre credenziali online.

Edward Snowden sulla crittografia
L'anno scorso Edward Snowden ha tenuto una sorta di "conferenza stampa" sul sito del Guardian [1], ricevendo quesiti scritti dai lettori e rispondendo online. Siamo stati molto colpiti dalla sua risposta a una domanda sulla crittografia. La risposta di Snowden: “La crittografia funziona. Forti sistemi crittografici correttamente implementati sono una delle poche cose su cui si possa contare. Purtroppo, la sicurezza degli endpoint è così terribilmente debole che l’NSA può spesso trovare il modo di aggirarla."

Celebgate
Quello che sembravano essere foto private​​ ed esplicite di oltre 100 celebrità sono state pubblicate online durante il weekend del Labor Day 2014, in un attacco di massa soprannominato "Celebgate". Le foto sono state prima pubblicate sul forum 4chan e poi sono state distribuite sul subreddit r/TheFappening. Le foto presumibilmente provenivano dagli acconti icloud delle vittime. Apple ha detto che l'hack è stato causato "da un attacco molto mirato sui nomi utente, password e domande di sicurezza" e non una violazione dei suoi sistemi. L'incidente ha scatenato una discussione sulla sicurezza del cloud. Molto probabilmente la colpa in questo caso va attribuita alle ​​povere pratiche nella scelta delle credenziali per l’acconto da parte degli utenti colpiti, insieme ad un modo facile per gli hacker per riuscire ad accedere agli acconti di iCloud [2].

5 milioni di credenziali Google trapelano online
Quasi 5 milioni di nomi utente e password presumibilmente per gli acconti di Google sono stati caricati su un forum online russo da hackers il 9 settembre 2014 [3]. Google ha inizialmente negato che vi fosse alcuna prova di un hack dei propri sistemi, ma poi in seguito lo ha confermato in un post sul suo stesso blog [4]. La maggior parte degli utenti non hanno molta cura nella scelta di una password per proteggere i loro acconti online. L'uso continuo di password deboli, basate su parole di dizionario che le rendono vulnerabili, è evidenziata anche in un post sul blog di LastPass che prende in esame la realtà delle nostre cattive pratiche con un’eccellente infografica [5].

Storj, MetaDisk e DriveShare: una ricetta per una privacy sui dati reale
Storj sta lavorando sodo per risolvere i problemi di sicurezza dei dati, con l'aiuto della propria applicazione web, MetaDisk e un'applicazione client, DriveShare. È il primo provider di cloud storage decentralizzato con crittografata end-to-end che utilizza la tecnologia blockchain e la crittografia per proteggere i files online. Non c'è bisogno di fidarsi di una società, i loro server vulnerabili o i loro dipendenti con i tuoi dati. Questo rimuove completamente la fiducia dall'equazione. Per proteggere meglio i files, essi vengono crittografati client-side sul computer prima che vengano caricati. Inoltre, ogni file viene suddiviso in blocchi che vengono prima crittografati e poi distribuiti per l'archiviazione sulla rete di Storj. Questa è composta da nodi DriveShare gestiti dagli utenti di tutto il mondo che affittano il loro spazio su disco inutilizzato in cambio di Storjcoin X (SJCX)​​.

La crittografia client-side assicura che tutti i dati, compresi i nomi dei file e il metadata, vengono criptati prima che qualsiasi trasferimento avvenga, ciò serve inoltre come un meccanismo a prova di manomissione. Se il file viene in qualche modo manipolato durante la conservazione, una funzione di hash crittografico aiuterà a dimostrare che il file manomesso non è l’originale. Poiché tutti i dati possono essere verificati, programmi dannosi non possono spiare, contraffare o modificare tali dati. Anche se qualcuno è stato in grado di accedere a un nodo DriveShare, sarebbe quasi impossibile decifrare gli algoritmi di crittografia e capire ciò che viene memorizzato.

L'aspetto decentrato di Storj significa che non ci sono server centrali ad essere compromessi, e visto l'uso della crittografia client-side, solo gli utenti finali hanno accesso ai loro files decriptati e alle proprie chiavi di crittografia.
Il cloud storage può essere solo sicuro quanto l'utente - se si dà via la password il cloud storage non può fare molto per proteggere i vostri dati. Nel caso di MetaDisk, non ci sarà una password, ma invece un "hash" e una "chiave privata" per ogni file. L'hash è come un identificatore univoco per un file, che permette di poterlo individuare con una ricerca della stringa di caratteri che compongono il vostro hash (ad esempio a07b4fdd12a56a7a78e61ce12b1a...). Inoltre ogni file avrà una chiave privata che vi permetterà di decifrare il file e accedere al suo contenuto. Gli utenti possono condividere i loro hashes e chiavi private per condividere i loro files con persone di fiducia o semplicemente perché vogliono che i loro files siano pubblicamente disponibili a tutti. Nei casi in cui gli utenti desiderano mantenere i dati privati​​, devono prestare molta attenzione a memorizzare i propri hashes e chiavi private in modo sicuro, lontano da occhi indiscreti, malware e spyware.

Raccomandazioni per password
Qui di seguito sono alcune semplici regole che consentono di essere più attenti con le vostre credenziali.

Cambiare la password regolarmente e non riutilizzare la stessa password su vari siti web o acconti. Se si riutilizza lo stesso nome utente e password su tutti i siti web, e uno di loro viene compromesso, le credenziali potrebbero essere utilizzate per accedere ai vostri altri acconti. I pirati informatici potrebbero inoltre utilizzare sistemi di malware o phishing per acquisire credenziali di accesso.

Non usare Parole di Dizionario, Nomi Propri o Parole Straniere: gli strumenti di “password cracking” sono molto efficaci nell'elaborazione di grandi quantità di combinazioni di lettere e numeri finquando un match per la password viene trovato, perciò tali utenti dovrebbero evitare di usare parole convenzionali per la password. Per lo stesso motivo, essi dovrebbero anche evitare parole regolari con numeri aggiunti alla fine e parole convenzionali che sono semplicemente scritte all'indietro, come "Nimda". Anche se queste password possano rivelarsi difficili per un semplice utente da scoprire, non lo sono assolutamente per gli attacchi a “forza bruta” con strumenti di decodifica.

Non usare Informazioni Personali: una delle cose più frustranti circa le passwords è che hanno bisogno di essere facile per gli utenti da ricordare. Naturalmente, questo porta molti utenti a inserire dati personali nella loro password. È incredibilmente facile per gli hackers di ottenere informazioni personali su potenziali obiettivi come è successo nel caso Celebgate citato sopra. Ciò significa che la password non deve includere niente di lontanamente relativo al nome dell'utente, soprannome, il nome di un membro della famiglia o animale domestico; né numeri facilmente riconoscibili come numeri di telefono, indirizzi o altre informazioni che qualcuno possa indovinare guardando alla vostra posta.

Lunghezza, Larghezza e Profondità: Lunghezza significa che più lunga la password, più è difficile da decifrare. In poche parole, più lunga è meglio. In generale si raccomanda che le password siano tra i sei e i nove caratteri. Lunghezza maggiore è accettabile, ma le password più brevi dovrebbero essere evitate. La larghezza è un modo di descrivere i diversi tipi di caratteri che vengono utilizzati. Non basta considerare l'alfabeto. Come regola generale, i seguenti tipi di caratteri dovrebbero essere inclusi in ogni parola:
  • lettere maiuscole come A, B, C
  • lettere minuscole come a, b​​, c
  • numeri come 1, 2, 3
  • caratteri speciali come $,?, &
  • caratteri alternativi quali μ, £, Æ

Profondità si riferisce alla scelta di una password con un significato impegnativo - qualcosa non facilmente indovinabile. Bisogna smettere di pensare in termini di password e cominciare a pensare in termini di frasi. Una buona password è facile da ricordare, ma difficile da indovinare. Esempi di una frase mnemonica possono includere una frase compilata foneticamente, come "ImuKat!" (Invece di "I’m a cat!") o le prime lettere di una frase memorabile come "qbfjold *" = "quick brown fox jumped over lazy dog" [6].

Gestori di passwords
Ci sono molti gestori di password disponibili: gratis, a pagamento, e anche open source. Ne abbiamo discusso anche su StorjTalk. I gestori di password più consigliati dai nostri utenti sono elencati di seguito, ma non intendono essere un elenco esaustivo né gli unici disponibili, quindi fate sempre un pò di ricerca all’inizio.
  • LastPass: gratuito per desktop a pagamento per cellulare, disponibile per Mac, Windows, Linux, Android e iOS. Sincronizzazione del password database è possibile tra desktop e cellulare.
  • KeePass: gratuito e open source, disponibile per Windows, Mac, Linux e versioni "non ufficiali" per Android e iOS. Non semplice per utenti non tecnici, può essere eseguito da una chiavetta USB o un HD esterno, ma la sincronizzazione tra desktop e cellulare non è facile da eseguire.
  • 1Password: a pagamento, disponibile per Mac, Windows, Android e iOS. Offre l’archivizione del password database crittografato su un disco locale, cloud, chiavetta usb, ecc. Facile da usare e offre la sincronizzazione di passwords tra dispositivi, tra cui desktop e cellulare.
I gestori di password di cui sopra possono essere utilizzati per memorizzare gli hashes e le chiavi private dei vostri files. È possibile utilizzarli per creare “note sicure" in cui è possibile salvare tutti i vostri hashes e chiavi richiamandoli quando necessario, ad occasione. Alcuni sono più sicuri di altri in quanto non sincronizzati a un server centrale che potrebbe essere violato. Alcune persone credono che i gestori di password open source sono migliori. È a vostra discrezione trovare quello che funziona per voi in termini di facilità di utilizzo, caratteristiche di sicurezza e di budget.

Sistemi di protezione
Si consiglia inoltre un sistema di protezione completa con antivirus e protezione Internet, non solo su computer desktop o laptop, ma anche su smartphone. Software di protezione Internet e un antivirus previene l’infezione di qualsiasi malware conosciuto sul computer quando si naviga il Web o installano applicazioni scaricate da fonti "non così ben note”. Non dimenticare di tenere la suite di protezione aggiornata scaricando le ultime definizioni dei virus regolarmente perché nuovi virus e malware vengono rilasciati ogni giorno. Ancora una volta, fate la vostra ricerca e vedete quale prodotto si addice meglio a voi e al vostro sistema. Una rapida ricerca su Google per "antivirus" o “protezione Internet” vi presenterà numerose opzioni.

Referenze
[1] The Guardian, “Edward Snowden: NSA whistleblower answers reader questions”, http://www.theguardian.com/world/2013/jun/17/edward-snowden-nsa-files-whistleblower, June 17, 2013
[2] The Next Web, “This could be the iCloud flaw that led to celebrity photos being leaked“, http://thenextweb.com/apple/2014/09/01/this-could-be-the-apple-icloud-flaw-that-led-to-celebrity-photos-being-leaked/, September 9, 2014
[3] The Next Web, “4.93 million Gmail usernames and passwords published, Google says ‘no evidence’ its systems were compromised”, http://thenextweb.com/google/2014/09/10/4-93-million-gmail-usernames-passwords-published-google-says-evidence-systems-compromised/, September 9, 2014
[4] Google Online Security Blog, “Cleaning up after password dumps”, http://googleonlinesecurity.blogspot.co.uk/2014/09/cleaning-up-after-password-dumps.html, September 10, 2014
[5] LastPass, “The Scary Truth About Your Passwords: An Analysis of the Gmail Leak”,  
http://blog.lastpass.com/2014/09/the-scary-truth-about-your-passwords.html, September 16, 2014
[6] Symantec, “The Simplest Security: A Guide To Better Password Practices”, http://www.symantec.com/connect/articles/simplest-security-guide-better-password-practices, January 17, 2002

Articolo Originale: http://blog.storj.io/post/98182880593/personal-security-online-current-issues-and-best
legendary
Activity: 1722
Merit: 1000
October 04, 2014, 05:07:02 PM
#32
La Nostra Visione

Il nostro team sta lavorando su software dirompente con l'obiettivo di trasformare lo scenario del cloud storage e di creare una piattaforma che le persone, le aziende e le organizzazioni adotteranno col passare del tempo. In un mondo in cui le violazioni di dati su larga scala sono un fatto quasi quotidiano, le persone e le imprese sono alla ricerca di un controllo più diretto dei propri dati cloud.

Attraverso l'utilizzo di una rete da persona a persona in luogo di una rete da persona a società, Storj aiuterà di sicuro a prevenire la perdita dei dati per guasti dei servizi cloud e intrusioni indesiderate. In fin dei conti gli utenti possiedono e controllano i dati, non una società. I fornitori di cloud storage tradizionali hanno fallito miseramente per quanto concerne su guasti ai loro sistemi e la sicurezza dei dati, e questo sembra peggiorare con il tempo. Queste aziende fanno del loro meglio, ma è il modello che è rotto.Eliminando server centrali e con la crittografia di tutti i contenuti, cominciamo a sopprimere questi grossi problemi di cui oggigiorno il cloud storage soffre.

Nei casi in cui i file non siano personali, Storj risulta inoltre come un’eccellente piattaforma. Gli sviluppatori possono creare applicazioni, tra cui il prossimo sito social media, video sharing, condivisione di immagini, file di collaborazione, e molti altri concetti a cui non abbiamo ancora pensato. Le applicazioni esistenti possono far risparmiare denaro e anche dare ai loro utenti più funzioni, un accesso più rapido, sicurezza e privacy.

Spazio su disco rigido è qualcosa che molti di noi danno per scontato, e diciamo la verità: la maggior parte delle persone hanno un sacco di spazio inutilizzato sul proprio hard disk. Partecipando a Storj si può vendere lo spazio inutilizzato affittandolo ad altri utenti di cloud ("affittuari") tramite il “farming” (come un "agricoltore"). I farmers e gli affittuari potranno utilizzare una moneta digitale per i pagamenti: Storjcoin X (SJCX) ​​per rendere il commercio facile, veloce e anonimo. Crediamo che utilizzare lo spazio su disco dei vostri simili è ecologico, ma in ultima analisi, un approccio ragionevole orientato al mercato che abbatte i costi di storage per tutti. Sono finiti i giorni in cui si acquistavano dispositivi di archiviazione esterni per lo spazio di memoria protetta visto che potremmo semplicemente usare alcuni delle monete guadagnate al tempo in cui si aveva un sacco di spazio libero.

I giorni in cui vi affidavate a fornitori centralizzati e terze parti per controllare e gestire i vostri dati sono finiti. Siamo qui per aiutare a costruire un cloud alimentato e controllato da voi stessi, gli utenti!

Articolo Originale: http://blog.storj.io/post/97521475738/our-vision
legendary
Activity: 1722
Merit: 1000
October 04, 2014, 05:03:36 PM
#31
Storj ≠ Dropbox

Scorrendo attraverso i nostri newsfeeds e le nostre discussioni su Bitcointalk e così via, è evidente che ci sono idee sbagliate associate a Storj - cioè, che Storj è un'applicazione simile a Dropbox o è solo frontend. Mentre una delle applicazioni di Storj, MetaDisk, funziona come un’alternativa per file-sharing e file-storing, questo è solo una fetta della torta di Storj. Storj fa anche del lavoro di frontend, ma anche questo è solo un’altra fetta di quella torta.

Storj è una piattaforma di cloud storage. La parola chiave in questa frase è piattaforma perché senza di essa, Storj sarebbe solo un’alternativa decentralizzata di cloud storage. Mentre un’alternativa decentralizzata di cloud storage di per sé sarebbe comunque un ottimo prodotto, quello che stiamo creando va oltre. Storj permette agli utenti di creare applicazioni decentralizzate, di cui abbiamo già iniziato a vedere dei demo di base come un visualizzatore di immagini, un visualizzatore di .txt e .pdf, un lettore musicale, e anche un servizio di video - il tutto utilizzando l'API di MetaDisk e prendendo i contenuti dal network. Alcuni di questi servizi sono stati anche raggruppati in una sorta di Storj Media Center.

L'altro equivoco a riguardo di Storj - che si tratta solo di un frontend per altri servizi - è in realtà una mezza verità. Nonostante abbiamo il backend per la nostra rete, abbiamo offerto parte del nostro frontend ad altri progetti di decentralizzazione, ed è da qui che sono venute molte delle nostre discussioni di integrazione con altri servizi, come MaidSafe e Sia. Molte persone hanno chiesto quale sia la differenza tra il nostro progetto e gli altri, tra i quali MaidSafe è il più noto. Per chiarire le cose, Storj e MaidSafe (e praticamente qualsiasi altra soluzione decentralizzata di storage) stanno cercando di risolvere lo stesso problema, ma in modi diversi.

Articolo Originale: http://blog.storj.io/post/95916767823/storj-dropbox
legendary
Activity: 1722
Merit: 1000
October 04, 2014, 05:02:59 PM
#30
Quanto è grande il Cloud?

Come estimato fino al 2008, vi erano circa un miliardo di computers in uso. Oggi, ci sono un miliardo di computer che sono in realtà collegati ad Internet ed è giusto dire che la maggior parte hanno spazio libero sul disco rigido [1].

Nel 2014, il 90% di tutti i PC e portatili vengono forniti con almeno 500 GB di spazio su disco.

Ora supponiamo che ogni utente di computer al mondo utilizza il 50% dei loro 250 GB (concesso che ci siano persone che hanno 50+ TB ma ciò si uniforma se si considera la fascia inferiore), e che sono costantemente collegati al web. Questi sono in realtà numeri piuttosto piccoli considerando che quasi tutti i computer e notebook venduti oggi sono forniti con 750-1000 GB di storage.

Ora prendiamo quel miliardo di persone e moltiplichiamole per i 250 GB che hanno di spazio libero, il risultato è 250 miliardi di GB di dati, altrimenti noto come 250 milioni di terabytes di spazio libero.

Portiamo il tutto a termini relativi: cioè 250.000 PETABYTES (1 PB = 1000 TB).

Diamo un'occhiata alle cinque più grandi compagnie al mondo per utilizzo dei dati [2]:

    - Facebook aveva 100 PB di dati al momento della sua IPO alla fine dello scorso anno
    - Microsoft sostiene che 300 PB viene utilizzato a nome proprio
    - Amazon afferma di avere 900 PB di dati nel proprio servizio S3
    - Dropbox dice che archivia 40 PB di dati
    - Google detiene 8000 PB di dati tra tutti i propri servizi (Drive, YouTube, Gmail, ecc)

Questi numeri sono del 2012 - 2013, sommiamo il totale e facciamoli passare attraverso la legge di Kryder [3]...

Ciò significa che la gente al mondo, che sono collegati a internet e dedicano 250 GB di spazio libero di storage, potrebbe memorizzare tutti i dati di Dropbox, Facebook, Amazon, Microsoft e di Google... 26 volte. Quindi fate la vostra scelta, storage centralizzato, limitato, e non sicuro, o Storj: la più grande, decentralizzata e più sicura rete esistente.

Referenze:
[1] “IPv6 - Why We Need a New Internet Protcol”, http://slideshow.techworld.com/3363475/ipv6—why-we-need-new-internet-protocol/8/, 2012
[2] “How Big is the Cloud?”, http://www.extremetech.com/computing/129183-how-big-is-the-cloud, 2012
[3] “Mark Kryder”, https://en.wikipedia.org/wiki/Mark_Kryder

Articolo Originale: http://blog.storj.io/post/95376799893/how-big-is-the-cloud
legendary
Activity: 1722
Merit: 1000
September 06, 2014, 01:41:06 PM
#29
Storjcoin X (SJCX) ha un nuovo mercato su MasterXchange:

https://masterxchange.com/market.php?currency=xcpsjcx
legendary
Activity: 1722
Merit: 1000
September 06, 2014, 01:40:29 PM
#28
davvero interessante...
mi sembra che offra un sistema concorrente a Maidsafe....

Maidsafe e' piu' su decentralizzare tutto, incluso internet. Storj si sta concentrando sul Cloud Storage e uno Storage Network decentralizzato su cui si possono sviluppare applicazioni tramite API.
legendary
Activity: 1218
Merit: 1002
August 27, 2014, 03:35:25 AM
#27
davvero interessante...
mi sembra che offra un sistema concorrente a Maidsafe....
legendary
Activity: 1722
Merit: 1000
August 24, 2014, 10:57:22 AM
#26
E' stato lanciato il subforum in Italiano su http://storjtalk.org

Date un'occhiata, siete i benvenuti sul forum.
legendary
Activity: 1722
Merit: 1000
legendary
Activity: 1722
Merit: 1000
August 17, 2014, 07:33:56 PM
#24
Ultime novita' sulla Crowdsale e gli obiettvi:

http://us8.campaign-archive2.com/?u=edba9fc4ce8b9095a31859cba&id=59c0942390
http://us8.campaign-archive2.com/?u=edba9fc4ce8b9095a31859cba&id=9f0cd47d52

Il miglior modo per tenersi informati su Storj e' di sottoscriversi alla mail list su http://storj.io

Contributi alla Crowdsale hanno raggiunto oltre 740BTC. Meno di un giorno alla fine!
legendary
Activity: 1722
Merit: 1000
August 14, 2014, 04:37:22 AM
#23
Se vi siete persi il Live Hangout di Storj potete rivedere il video qui:

http://youtu.be/Jl0e-eMhVyE
legendary
Activity: 1722
Merit: 1000
August 13, 2014, 05:06:00 PM
#22
Storj Live Hangout with Shawn (super3)

In diretta adesso!

http://youtu.be/Jl0e-eMhVyE

Canale IRC #storj su Freenode

O webchat: http://webchat.freenode.net/?channels=%23storj
legendary
Activity: 1722
Merit: 1000
August 13, 2014, 04:32:50 PM
#21
Video Introduzione Metadisk.

http://youtu.be/RmMIMtbBnA8
legendary
Activity: 1722
Merit: 1000
legendary
Activity: 1722
Merit: 1000
July 29, 2014, 05:26:39 PM
#18
Giveaway di Storjcoin X (SJCX) sul forum ufficiale:

http://storjtalk.org/index.php?topic=1458.0
sr. member
Activity: 294
Merit: 250
July 26, 2014, 12:05:47 PM
#17
Davvero molto interessante, seguo gli sviluppi e intanto mi guardo per bene tutti i video che hai messo
legendary
Activity: 1722
Merit: 1000
July 24, 2014, 05:34:08 PM
#16
super3 il dev principale ha ribadito che non e' loro intenzione di raggiungere 9800BTC nella crowdsale.
Il loro obiettivo e' di raccogliere fondi necessari per lo sviluppo del progetto, inoltre hanno gia' ricevuto un premio di $250000 garantito da BitAngels.
E se aggiungete le piu' di 500BTC della crowdsale al momento, sono a circa mezzo milione di dollari.
Ci sono 500 milioni di SJCX Coins disponibili per la crowdsale in totale, quelle rimanenti alla fine del periodo di sale saranno utilizzate in due modi:

1 Distribuite in parte ai sostenitori della crowdsale in esclusiva via DriveMiner prima di essere disponibile al pubblico. Cio' avviene tramite DriveMiner che consente di "affittare" il proprio storage disponibile (in pratica un po' come minare). Quindi i sostenitori della crowdsale saranno i primi a poter guadagnare SJCX Coins e questo e' uno degli incentivi. Non e' ancora stata decisa la percentuale delle Coins rimanenti dalla crowdsale che sara' distribuita ai primi miners (farmers) ma notizie verranno divulgate a suo tempo.

2 Le ulteriori SJCX Coins rimanenti saranno utilizzate per future crowdsales per altri progetti che Storj ha in serbo ad esempio un sistema simile a YouTube ma decentralizzato. Se date un'occhiata al loro forum principale ci sono molte discussioni a proposito di integrazione di altri protocolli come MaidSafe, Ethereum, ecc... http://storjtalk.org/index.php

Ovviamente la maggior parte delle "Crypto Crowdsales" fino ad ora hanno sempre generato del malcontento e critiche a volte per merito a volte solo per discreditare il progetto.

Io non sto promuovendo la crowdsale e non lavoro per Storj, ho tradotto i loro materiali perche' credo nel progetto e sembra molto interessante.
Un "Dropbox" decentralizzato e sicuro secondo me e' un'idea da tenere in considerazione. Se contribuirete o no alla crowdsale non fara' nessuna differenza perche' il dev team e' determinato a lanciare le versioni ufficiali di MetaDisk (disponibile in beta http://metadisk.org) e DriveMiner entro la fine della crowdsale. Ci sono molte persone che credono nel progetto ed hanno gia' investito BTC.

Informatevi sul progetto e fate quello che credete necessario. Alla fine potete sempre aspettare il lancio del prodotto e provarlo di persona quando sara' rilasciato. Non c'e' fretta e nessuno vi obbliga a contribuire. Meditate gente, meditate... Smiley Wink Cheesy  
hero member
Activity: 669
Merit: 500
July 24, 2014, 05:05:13 PM
#15
Ma se non si raggiunge l'obiettivo per il crowsale cosa succede?
Domanda effettivamente fondamentale. È stato per caso specificato?

Ciao!

AVevo chiesto sul thread internazionale ma la risposta non è affatto stata soddisfacente... purtroppo non ho avuto tempo per connettermi e bacchettarli un po'

https://bitcointalksearch.org/topic/m.7923642

SE poi andate un po' avanti a leggere, ci sono tante altre zone d'ombra...

EDIT: perdonate il mio inglese!
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
July 24, 2014, 04:23:39 PM
#14
Ma se non si raggiunge l'obiettivo per il crowsale cosa succede?
Domanda effettivamente fondamentale. È stato per caso specificato?

Ciao!
hero member
Activity: 640
Merit: 500
Archduke of Criptoaerica, vassal of WallStreetCafe
July 24, 2014, 07:45:54 AM
#13
Ma se non si raggiunge l'obiettivo per il crowsale cosa succede?
legendary
Activity: 1722
Merit: 1000
July 23, 2014, 09:18:40 PM
#12
La Crowdsale sta continuando a gonfie vele per il progetto, hanno raggiunto oltre 500BTC in 4 giorni.
Date un'occhiata se siete interessati a supportare il progetto.

Coloro che partecipano alla prevendita saranno i primi in esclusiva a partecipare al network con DriveMiner e saranno anche i primi a poter guadagnare SJCX Coin offrendo il loro storage personale.

http://storj.io/crowdsale.html
hero member
Activity: 700
Merit: 500
July 23, 2014, 03:55:13 PM
#11
Interessante. Qualche video sul funzionamento e caratteristiche?

Qualche video:

http://youtu.be/vl3bUzfn2lg (Storj: Decentralizing Cloud Storage)

http://youtu.be/LIf5QsYrCb0 (Storj - Proof of Storage - Hash Challenges)

http://youtu.be/nO-fZgsovgI (Storj BitAngels Presentation)

Grazie!
L'ultimo video è davvero interessante!
legendary
Activity: 1722
Merit: 1000
July 23, 2014, 02:12:21 PM
#10
Molto interessante. Seguo e approfondisco, e poi vedo come muovermi.

Ciao!

Finalmente una presentazione fatta bene, chiara (non due righe tradotte) e inserita anche nella giusta sezione. Complimenti

Grazie!  Smiley

La cosa principale di Storj e' che e' un bel progettino, vale la pena tradurlo. Leggete e informatevi.
legendary
Activity: 1176
Merit: 1000
July 23, 2014, 05:32:43 AM
#9
Finalmente una presentazione fatta bene, chiara (non due righe tradotte) e inserita anche nella giusta sezione. Complimenti
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
July 23, 2014, 05:04:44 AM
#8
Molto interessante. Seguo e approfondisco, e poi vedo come muovermi.

Ciao!
legendary
Activity: 1722
Merit: 1000
July 23, 2014, 04:18:00 AM
#7
Interessante. Qualche video sul funzionamento e caratteristiche?

Qualche video:

http://youtu.be/vl3bUzfn2lg (Storj: Decentralizing Cloud Storage)

http://youtu.be/LIf5QsYrCb0 (Storj - Proof of Storage - Hash Challenges)

http://youtu.be/nO-fZgsovgI (Storj BitAngels Presentation)
hero member
Activity: 700
Merit: 500
July 22, 2014, 11:09:27 PM
#6
Interessante. Qualche video sul funzionamento e caratteristiche?
legendary
Activity: 1722
Merit: 1000
July 22, 2014, 08:57:41 PM
#5


PERCHÉ STORJCOIN X AVRÀ VALORE

Per dirla senza mezzi termini, Storjcoin X (SJCX) ​​avrà valore, perché sarà sostenuta da una comodità—storage e bandwidth. Lo storage è una risorsa che letteralmente ogni utente di computer nel mondo richiede che si tratti di cloud storage o archiviazione locale. Bandwidth, seppure non utilizzata da tutti (diciamocelo però, se non si dispone di accesso alla rete, vi state perdendo la parte migliore del mondo informatico), è inoltre una necessità per la maggioranza degli utenti di computer. In questo momento ci affidiamo a produttori e aziende a fornirci tali risorse e, anche se siamo in grado di fissare un prezzo di mercato attraverso la nostra domanda, ci sono enormi costi generali per cui pagheremo sempre di più per un modello centralizzato (dipendenti, data center, spedizione unità fisiche, ecc).

Le applicazioni di Storj ridurranno drasticamente questi costi, consentendo a Bob, che ha 100GB extra di storage disponibile e utilizza in media solo il 20% della sua bandwidth, di vendere queste risorse prima sprecate ad Alice, che ha bisogno di 50GB per memorizzare temporaneamente le sue immagini raw mentre le modifica. Bob non ha un enorme centro dati che richiede un costante raffreddamento su scala industriale, e lui non ha dipendenti da pagare per gestire tali 100GB per assicurarsi che funzioni. Vuole solo qualche extra Storjcoin X per compensare il costo del suo servizio Internet o da scambiare per un frappuccino. Inoltre odia sprecare risorse. Alice, invece, non vuole sborsare $100 per un nuovo hard disk quando sa che non sarà più necessario per lo storage nell’arco di un mese, e non vuole lasciare una copia delle sue foto su un server insicuro di iCloud che le costerà $100 per un piano di hosting che potrebbe non utilizzare pienamente. La soluzione è per Bob di vendere ad Alice lo spazio ad una frazione del costo. Se il disco di Bob si rompe, il network di Storj si riparerà automaticamente per mantenere 3 volte la ridondanza dei dati di Alice mentre Bob non riceverà più Storjcoin X fino a quando il suo nodo non torna online.

Entrambe le parti beneficiano enormemente da questo sistema visto che Bob ha un reddito totalmente passivo, e Alice può accedere allo storage aggiuntivo con pochi click e ad un costo minimo. Inoltre, Alice non deve preoccuparsi di occhi indiscreti che scrutano i suoi dati i quali vengono divisi in piccole parti e distribuiti dal network a centinaia di utenti diversi, completamente criptati in modo che nessuno possa accederli tranne lei.

Torniamo al valore di Storjcoin X. Facendo riferimento all'esempio di cui sopra, è facile vedere i benefici che una soluzione di cloud storage decentralizzato offre ai consumatori e fornitori di storage rispetto ai metodi tradizionali centralizzati. Le gente sta già pagando (troppo) per il cloud storage insicuro e con alti costi fissi. Storjcoin X diventerà la nuova unità di misura per cloud storage e la bandwidth necessaria ad accederlo perché questo sistema è chiaramente superiore a quello esistente. Invece di pagare $2/GB [http://support.apple.com/kb/HT5879] ad Apple per un prodotto inferiore, è possibile pagare una frazione di ciò a qualcuno come te.

Articolo Originale: http://blog.storj.io/post/89462873953/why-storjcoin-x-will-have-value
legendary
Activity: 1722
Merit: 1000
July 22, 2014, 08:57:01 PM
#4

Sicurezza Personale sui Servizi Cloud

Al principio, l'introduzione del cloud storage è stata una svolta nella raccolta dati che è stato accompagnato da un ampio consenso. Il fatto che gli utenti potevano allora caricare files sul loro servizio di scelta e avere accesso a tutti i loro dati da qualsiasi dispositivo connesso a Internet fornì una grande alternativa ai piuttosto inaffidabili CD, chiavette USB e altri supporti di memorizzazione - che potevano essere facilmente persi, danneggiati o rubati.

Per primo abbiamo iCloud, la soluzione Apple per memorizzare il contenuto dell'utente online. Scorrendo la sezione appropriata, troviamo questo:

L'accesso al tuo Acconto e Contento
Apple si riserva il diritto di adottare misure che Apple ritiene ragionevolmente necessarie o appropriate per far rispettare e/o verificare il rispetto di qualsiasi parte del presente accordo. L'utente riconosce e accetta che Apple possa, senza responsabilità da parte tua, accedere, usare, conservare e/o divulgare le informazioni dell’Acconto e i Contenuti alle autorità di legge, funzionari governativi, e/o terze parti, come ritenuto ragionevolmente necessario o opportuno da Apple, se richiesto dalla legge a farlo o se abbiamo in buona fede ragione che tale accesso, uso, comunicazione o conservazione è ragionevolmente necessaria per: (a) conformarsi con le procedure legali o richiesta; (b) applicare il presente Contratto, inclusa la verifica di qualsiasi violazione potenziale della stessa; (c) individuare, prevenire o altrimenti affrontare la sicurezza, frode o problemi tecnici; o (d) proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza di Apple, i suoi utenti, un terzo, o del pubblico come richiesto o consentito dalla legge.
[1]

Apple ivi dichiara che ha il permesso di prendere "misure" non divulgate se c'è qualche sospetto circa il contenuto di un utente che viola le sue condizioni generali di servizio, se richiesto dalla legge, o se problemi di sicurezza o tecnici derivano da essa.

Se diamo uno sguardo ai Termini di Servizio di Dropbox, arriveremo a questo punto:

I tuoi files e le tue autorizzazioni
Abbiamo bisogno del tuo permesso per eseguire operazioni quali gestire l'hosting dei files, farne un backup e condividerli quando ci chiedi di farlo. I nostri Servizi offrono inoltre funzioni quali miniature di foto, anteprime di documenti, organizzazione di email e modi semplici per ordinare, modificare, condividere e cercare i tuoi file. Queste e altre funzioni potrebbero richiedere l'accesso, l'archiviazione e la scansione dei tuoi file da parte del nostro sistema. L'utente ci concede il permesso di eseguire tali operazioni e tale permesso si estende a terze parti affidabili con le quali collaboriamo.
[2]

Simile al suo concorrente iCloud, Drobpox ha bisogno di accedere ed eseguire la scansione dei files caricati e afferma il diritto di condividere i suoi dati con terze parti. Tuttavia, essa non indica quando è necessario accedere ai tuoi files.

L'affermazione più inquietante si trova sui Termini di Servizio di Google Drive:

I contenuti dell’utente nei nostri Servizi
Alcuni dei nostri Servizi consentono di caricare, trasmettere, memorizzare, inviare o ricevere contenuti. L'utente mantiene gli eventuali diritti di proprietà intellettuale detenuti su tali contenuti. In breve, ciò che appartiene all'utente resta di sua proprietà.
Quando l'utente carica, trasmette, memorizza, invia o riceve contenuti da o tramite i nostri Servizi, concede a Google (e ai partner con cui collaboriamo) una licenza globale per utilizzare, ospitare, memorizzare, riprodurre, modificare, creare opere derivate (come quelle derivanti da traduzioni, adattamenti o altre modifiche apportate in modo tale che i contenuti funzionino al meglio con i nostri Servizi), comunicare, pubblicare, eseguire pubblicamente, visualizzare pubblicamente e distribuire i suddetti contenuti. I diritti che concede con questa licenza riguardano lo scopo limitato di utilizzare, promuovere e migliorare i nostri Servizi e di svilupparne di nuovi. Questa licenza permane anche se l'utente smette di utilizzare i nostri Servizi (ad esempio nel caso di una scheda di attività commerciale aggiunta a Google Maps).
[3]

Questa sezione dà loro il diritto di fare praticamente qualsiasi cosa con i tuoi dati e files e condividerli con non divulgabili terzi e la legge, anche dopo che si smette di usare i loro servizi.

Dopo aver esaminato come queste aziende centralizzate possono usufruire dei file caricati da chiunque sui propri sistemi, diventa chiaro che molti individui e entità potranno avere accesso ai vostri dati. E 'possibile che i file possono essere oggetto di abuso e/o rubati in determinate circostanze.

[1] “iCloud Terms and Conditions, Apple”, http://www.apple.com/legal/internet-services/icloud/en/terms.html, May 2014
[2] “Dropbox Terms of Service, Dropbox”, http://www.dropbox.com/privacy#terms, May 2014
[3] “Google Terms of Service, Google”, http://www.google.it/intl/it/policies/terms/regional.html, May 2014

Articolo Originale: http://blog.storj.io/post/88868121983/personal-security-in-the-cloud
legendary
Activity: 1722
Merit: 1000
July 22, 2014, 08:56:26 PM
#3

STORJ VS DROPBOX: COSTI

Quando la privacy è un problema minore e il costo è il fattore determinante per una persona che vuole salvare più di 2 GB di dati online, l'utente Dropbox dove pagare un canone mensile o annuale per una capacità di archiviazione più grande. Utilizzeremo il piano annuale di Dropbox da $99, che permette al consumatore di utilizzare fino a 100 GB di dati da salvare online [1]. Questo equivale a circa $1.00 per GB l’anno o $0,083 al mese. Vale la pena ricordare che non importa se l'utente memorizza 100 GB o 1 GB sul suo conto; lui o lei dovrà sempre pagare $99 l'anno per l'intera capacità di 100 GB, non l'utilizzo effettivo.

Dropbox è noto per utilizzare i servizi Amazon S3 di cloud storage per il loro backend [2]. Amazon fa pagare $0,0275 al mese per GB dopo che il cliente ha utilizzato oltre 5.000 TB di dati [3], che dovrebbe essere più o meno quello che Dropbox paga. Ciò significa che Dropbox guadagna circa $0,06 per GB, o $72 l'anno su tutti coloro che utilizzano il piano annuale da 100 GB. Si dove anche notare che le tariffe di Amazon sono per la quantità di capacità utilizzata, non per capacità totale come fa Dropbox.

Storj intende ridurre il costo di cloud storage in modo drammatico. L'utente dovrà solo pagare per lo spazio utilizzato e non la capacità. I costi operativi della rete sono già molto più convenienti di un provider centralizzato, perché la maggior parte del network è eseguito sui computers degli utenti. Gli utenti non devono pagare per i dipendenti a tempo pieno, uffici, riscaldamento e aria condizionata, i profitti degli azionisti, ecc.



Considerando che il piano Dropbox da $99 l'anno è costituito da $8,25 al mese per 100 GB di capacità, un fornitore di VPS come Digital Ocean potrebbe offrire un nodo Storj con 1 TB di capacità di trasferimento mensile per $5 al mese. Questo equivale a circa $0,0049 per GB a pieno utilizzo e $1,47 per 100 GB di uso. Con uno standard di ridondanza 3x (cioè i dati vengono sottoposti a backup tre volte dopo essere stati caricati su un servizio di storage) e $0,49 per scaricare i dati memorizzati, un utente pagherebbe solo $2,96 per la bandwidth al momento dell'uso.

Storj potrebbe anche fare uso di un provider di servizi dedicati, come Hivelocity, che dispone di 125 MB/s e 324000 GB di capacità di trasferimento per $638 al mese. Prendendo la ridondanza 3x in considerazione e applicando prezzi simili a Dropbox, un nodo-operatore potrebbe raggiungere $8.528 di profitto lordo mensile usando Hivelocity.


Per una persona in grado di gestire il proprio nodo Storj pubblico, le entrate mensili che possono essere generate  con una media-mondiale di connessione a 2,1 MB/s, la ridondanza 3x e prezzi Dropbox arriva a circa $150 al mese [4].

[1] “Upgrade to Dropbox Pro, Dropbox”, https://www.dropbox.com/upgrade, 2014
[2] “DropBox : Review, Invites, and 7 Questions with the Founder, Dave Drager”, http://www.makeuseof.com/tag/dropbox-review-invites-and-7-questions-with-the-founder/, 2014
[3] “Amazon S3 Pricing, Amazon Web Services”, http://aws.amazon.com/s3/pricing/, 2014
[4] Senza tenere spese mensili di banda e di manutenzione in considerazione.

Articolo Originale: http://blog.storj.io/post/88303701698/storj-vs-dropbox-cost
legendary
Activity: 1722
Merit: 1000
July 22, 2014, 08:55:48 PM
#2

Cos’è Storj?

Storj (http://storj.io) è un progetto Open Source che mira ad offrire un servizio di cloud storage completamente decentralizzato, sicuro ed efficiente, ma anche di svolgere il ruolo di un sistema di pagamento peer-to-peer, come Bitcoin.

Il problema

Non è un segreto che gli ultimi anni sono stati un fermento per la sicurezza e la privacy degli utenti del web. Siti di file hosting enormi come Megaupload sono stati chiusi, organizzazioni governative come l’ NSA hanno la capacità di monitorare l'attività Internet di qualsiasi utente e di essere in grado di accedere a qualsiasi file o dati che sono stati messi su servizi di cloud storage apparentemente "sicuri” come Dropbox o OneDrive, potrebbe indurre qualsiasi persona che desidera memorizzare informazioni personali su Internet a pensare due volte prima di farlo, con buona ragione.

L'avvento di Bitcoin e il modo in cui sta rivoluzionando i pagamenti attorno al mondo, porta speranza a coloro che cercano di implementare sistemi simili ad esso, per svariati scopi, a causa della sua natura completamente decentralizzata e la propria sicurezza, tra le altre caratteristiche.

La soluzione

Storj è un protocollo, una cryptocurrency e una suite di applicazioni decentralizzate che consente agli utenti di memorizzare i dati in modo sicuro e decentralizzato. Esso utilizza le caratteristiche di Bitcoin come il registro delle transazioni, crittografia a chiave pubblica/privata, e le funzioni di hash crittografico per la sicurezza.

I nodi Storj o i computers tradizionali che eseguono il software, vendono le risorse per memorizzare e trasferire informazioni e per guadagnare Storjcoin X (o altre cryptocurrencies) in cambio dei loro servizi. È infatti possibile eseguire il software e guadagnare qualche soldo in più affittando il tuo hard drive e connessione internet.

Basandoci sul modello Bitcoin, creiamo un sistema di archiviazione dati che non può essere censorato, monitorato, o avere tempi di inattività. Inoltre, è di gran lunga più economico (10x-100x), più veloce e più sicuro dei servizi di cloud storage tradizionali. Se desiderate maggiori informazioni tecniche vi invitiamo a leggere la nostra white paper. (http://storj.io/paper/storj.pdf)

Articolo Originale: http://blog.storj.io/post/87251450053/what-is-storj
legendary
Activity: 1722
Merit: 1000
July 22, 2014, 08:45:08 PM
#1


Caratteristiche Principali
Storj è un progetto software che cerca di sviluppare una soluzione di cloud storage di prossima generazione che migliora sui fornitori di cloud storage esistenti in quattro aree chiave del servizio fornito.

Meno costoso per lo stesso standard di ridondanza del settore, uptime e affidabilità;
Preferibilmente crittografia client-side e hashing eseguite automaticamente prima di caricare in modo che tutti i dati sulla rete Storj siano crittografati e anonimi;
Codice open source rilasciato sotto la licenza MIT;
Decentralizzato, autonomo e implementa più blockchains rendendolo così resistente alle interruzioni di servizio e a rischi di sicurezza.

Un obiettivo chiave di sviluppo del progetto è per Storj di includere uno schema token a duplice scopo basato su blockchain, che funge da:

1. Un meccanismo di incentivo all'interno della rete Storj tra consumatori e fornitori di storage e bandwidth
2. Un meccanismo di storage delle informazioni per registrare l'hash e la posizione di archivio dei file memorizzati nella rete Storj.

Storj ha vinto il primo posto all’ Hackathon della Texas Bitcoin Conference 2014, con decisione unanime. Il premio è una donazione di $250000 garantiti dai sostenitori di BitAngels per il loro primo giro di "Kickstarter-style" crowdfunding che sarà presto annunciato. I membri del team di Storj Shawn Wilkinson e James Lowry hanno fatto la finale presentazione in programma al concorso, che comprendeva un software demo del proof of concept funzionante. Gli sviluppatori e fondatori stanno preparando il software alpha per il rilascio testing generale e facendo gli ultimi ritocchi alla whitepaper e al crowdfunding.

Storj è un proposto sistema di storage decentralizzato che cerca di disgregare l'industria cloud storage, abbassando drasticamente i costi per gli utenti privati di cloud storage. Farebbe questo pagando incentivi ai fornitori di storage nella forma di un "uno schema token a duplice scopo basato su blockchain" che memorizza inoltre informazioni sull'integrità dei files e la posizione di archivio. La rete Storj sara in grado di emanare, raccogliere e distribuire questi gettoni autonomamente in modo che gli utenti possano pagare per lo storage ed essere pagati per la fornitura di storage. Tutti i dati saranno criptati, preferibilmente client-side, prima di essere caricati sul network. Noi crediamo che per gli utenti Storj dovrebbe semplicemente essere un meccanismo di storage dei propri dati così che l'utente finale abbia il controllo sui propri dati e privacy.

Nodi Web
Alla Texas Bitcoin Conference 2014 abbiamo debuttato un proof of concept di nodo web per Storj. Sin da allora abbiamo continuato a raffinare lo stesso software. È possibile caricare i tuoi files su questi nodi web e dopo circa 10 minuti i tuoi files diventano accessibili da tutto il network. Ciò non richiede alcun server centrale. Qualsiasi nodo web si collega al prototipo blockchain e può caricare e scaricare files a costi molto ridotti. Questo software sarà reso disponibile ai primi finanziatori e sostenitori.

Nuovo Cryptocurrency
La maggior parte delle cryptocurrencies usano la blockchain come un libro mastro dei bilanci delle monete. Vorremmo inoltre utilizzare la blockchain per memorizzare informazioni sull’ integrità dei files e posizione di archivio tramite metadati strutturati. A tal fine rilasceremo dettagli su una nuova cryptocurrency che ci permetterà di realizzare ciò e inoltre di lanciare il nostro network immediatamente con l'aiuto dei nostri nodi web. Per cui includeremo questa nuova cryptocurrency come parte del nostro modello di crowdfunding.

Whitepapers
Molti di voi sono affamati di dettagli tecnici. Abbiamo ricevuto ottimi riscontri tecnici e concettuali da Maidsafe e BitAngels. Siamo nel processo di riscrittura della whitepaper iniziale e stiamo finalizzando i dettagli del crowdfunding e dei tempi di esecuzione.

Rinraziamenti Speciali
BitAngels, esp. David Johnston and Jeremy Kandah - Per il vostro continuo input e supporto.
Jeff Garzik (jgarzik) - Per aiuto tecnico e concetto.
Gregory Maxwell (gmaxwell) - Per il concetto iniziale e la thread di discussione del seed.
Maidsafe, esp. David Irvine and Nick Lambert - Hackathon input, mentoring e continua sinergia concettuale.
Mastercoin Foundation - Hackathon supporto, input e mentoring.

Exchanges
https://counterwallet.co
https://poloniex.com/exchange/btc_sjcx
https://www.melotic.com/markets/sjcx-btc
https://masterxchange.com/market.php?currency=xcpsjcx

Link Utili
http://storj.io (Sito Ufficiale)
http://bitcointalk.org/index.php?topic=555159.0; (Thread BitcoinTalk Ufficiale)
http://storj.io/crowdsale.html (Crowdsale Live!)
http://storjtalk.org/index.php (Forum Ufficiale)
http://storjtalk.org/index.php?topic=1437.0 (Traduzione Italiana sul Forum Ufficiale)
http://metadisk.org/ (Metadisk Website e Registrazione Beta)

Social Media
https://www.facebook.com/storjproject
https://www.facebook.com/metadisk
https://twitter.com/storjproject
https://twitter.com/metadisk
http://www.reddit.com/r/storj/
https://plus.google.com/u/2/+StorjIo2014/

Video
http://youtu.be/vl3bUzfn2lg (Storj: Decentralizing Cloud Storage)
http://youtu.be/LIf5QsYrCb0 (Storj - Proof of Storage - Hash Challenges)
http://youtu.be/nO-fZgsovgI (Storj BitAngels Presentation)
http://youtu.be/RmMIMtbBnA8 (Metadisk - by Storj)
http://youtu.be/Jl0e-eMhVyE (Storj Crowdsale and Project Discussion with Shawn Wilkinson)
Jump to: