Lo sviluppatore originale (thread
https://bitcointalksearch.org/topic/ann-xra-ratecoin-powpos-no-ico-no-premine-no-ninja-1092273) ha abbandonato il progetto da un giorno all'altro.. poco prima che XRA fosse stata introdotta su bittrex.
Alcuni giorni dopo, presstab ha deciso di "salvare" e "adottare" questa moneta, prendendo in mano il codice sorgente e riuscendo a ottenere un ottimo gruppo di sostenitori. In pochi giorni è uscito il nuovo wallet, la versione MAC, la versione Raspberry, è stata aggiunta su explorer ed è arrivata nell'exchange c-cex.
Thread inglesehttps://bitcointalksearch.org/topic/xra-ratecoin-pos-unique-generous-rewards-low-supply-inflation-1119477SpecificheNo ipo, No premine, No ninja
Ticker: XRA
Coin Type: 100% PoS (PoW al lancio)
Block Header Algo: X11
Ultimo blocco PoW: 20,000
Stake Rate: variabile in base all'età (vedere tabella in fondo)
Block time: 30 secondi - 3 minuti dopo il fork
Coinbase maturità: 50 blocchi
PoS Età minima: 4 ore
Porte:
RPC Port: 35850
P2P Port: 35851
Websitehttp://www.ratecoin.infoSourcehttps://github.com/presstab/ratecoinWalletsWindows, Mac, Raspberry Pi - https://github.com/presstab/ratecoin/releases/tag/v2.0.0.0Block Chain Bootstraphttps://bitbucket.org/jc12345/xra/downloads/bootstrap.zip Utilizzo: estrarre bootstrap.dat nella cartella data (su Windows andare su "esegui" e digitare %appdata% e cercare la cartella RATECoin), rimuovere blkindex.dat e blk0001.dat.
Quando esegui il wallet QT, riconoscerà automaticamente la fase di bootstrap e inizierà a caricare i dati. Questa fase può durare alcune ore, dipende dalla macchina su cui gira il wallet. Sii paziente, il bootstrap inizia non appena compare lo splashscreen e cliccando sull'immagine dello splashscreen mentre è in corso il bootstrap, può causare la chiusura del processo e del wallet.
Fai attenzione che è comune per alcuni wallet uscire dal processo di bootstrap ad un certo blocco. Se dovesse succedere, chiudi il wallet, vai nella cartella data (appdata), rinomina bootstrap.dat.old in bootstrap.dat e riavvia il wallet, che riprenderà da dove si era bloccato.
Se stai usando il "daemon", all'avvio devi inserire il seguente comando: ./RATECoind -loadblock=bootstrap.dat
Explorersxra.presstab.pwxra.altexplorers.info (not on updated chain)
Exchangeshttps://www.yobit.net/en/trade/XRA/BTChttps://bittrex.com/Market/Index?MarketName=BTC-XRAhttps://c-cex.com/?p=xra-btcSocialIRC: http://webchat.freenode.net/?channels=#ratecoinhttps://cryptocointalk.com/topic/39566-xra-ratecoin-unique-reward-pos-hard-fork-july-23rd-0100-utc-update-now/#entry188243http://altcointalk.org/index.php/topic,482.0.htmlhttps://altcoinsfoundation.com/forum/ann-altcoins/36-xra-ratecoin-unique-reward-pos-hard-fork-july-23http://bitcoingarden.tk/forum/index.php?topic=4132.new#new23 Luglio - Hard ForkFork Change Log- Hard Fork schedulato il 23 Luglio alle ore 01:00 UTC
- (Time Drift) Intervallo di tempo di discrepanza massimo 90 secondi
- Vecchi client verranno esclusi dopo il fork
- PoS, blocco ogni 3 minuti
- Cambiata la ricompensa PoS
- Età massima per lo stake 256 giorni. Dopodichè la ricompensa rimane invariata.
E' stato riscritto lo schema delle ricompense per dare una percentuale maggiore a chi mantiene nel wallet le proprie monete (output). Coin control presente nel wallet per bloccare lo stake ai blocchi desiderati. Di seguito l'algoritmo di ricompensa PoS:
if(nAge > nTimeDay * 256)
nRewardCoinYear = 25.6289 * CENT;
else if(nAge > nTimeDay * 128)
nRewardCoinYear = 17.0859 * CENT;
else if(nAge > nTimeDay * 64)
nRewardCoinYear = 11.3906 * CENT;
else if(nAge > nTimeDay * 32)
nRewardCoinYear = 7.5938 * CENT;
else if(nAge > nTimeDay * 16)
nRewardCoinYear = 5.0625 * CENT;
else if(nAge > nTimeDay * 8)
nRewardCoinYear = 3.375 * CENT;
else if(nAge > nTimeDay * 4)
nRewardCoinYear = 2.25 * CENT;
else if(nAge > nTimeDay * 2)
nRewardCoinYear = 1.5 * CENT;
else if(nAge > nTimeDay * 1)
nRewardCoinYear = 1 * CENT;
else
nRewardCoinYear = 0.25 * CENT;
Coin Control feature spiegata nel video
https://youtu.be/uT5cl3odwlw