Ethereum Next
Ethereum Next è una nuovissima criptovaluta progettata con uno scopo principale: rendere la tecnologia blockchain più accessibile e facile da usare per tutti. Ethereum Next sfrutta le ultime innovazioni nello spazio crittografico con un approccio molto pratico, dando la priorità a quelle soluzioni che possono accelerare l'adozione di massa.
Ethereum Next promuoverà i principi del decentramento grazie alla sua transizione graduale all'estrazione di Proof of Stake e all'introduzione di un utile strumento di voto universale. Il progetto farà in modo che i singoli minatori di CPU e GPU rimangano competitivi. Grazie alla procedura di voto, tutti i possessori di monete - e non solo un piccolo gruppo di sviluppatori principali o produttori di blocchi - potranno votare su decisioni importanti, aggiornamenti e nuove funzionalità. Il sistema di picchettamento sarà completamente integrato nell'ecosistema. Grazie alla stessa posta in gioco, un utente sarà in grado di trarre profitto dall'estrazione di PoS, eseguire transazioni sullo scambio e convertire la criptovaluta all'interno del portafoglio o ottenere larghezza di banda per implementare un contratto intelligente. La dimensione della posta determinerà il peso del voto dell'utente. Gli utenti che non vogliono scommettere sulle monete saranno comunque in grado di scambiare ed eseguire altre transazioni, ma a loro verrà addebitata una commissione. La possibilità di scegliere tra fare una puntata o pagare una quota costituirà un ulteriore vantaggio per Ethereum Next
utenti.
Al centro dell'ecosistema Ethereum Next ci sono due moduli principali: una piattaforma di sviluppo dApp e uno scambio ibrido. La piattaforma per applicazioni decentralizzate valorizzerà quelle app che promuovono la tecnologia blockchain, introducono nuovi metodi di pagamento, soluzioni di interoperabilità, ecc.
Ethereum Next creerà una base di supporto speciale che assegnerà sovvenzioni ai progetti più preziosi, che saranno selezionati dalla comunità usando il voto. In questo modo supereremo uno dei problemi con cui le altre piattaforme dApp sono alle prese: un'eccessiva prevalenza di giochi d'azzardo e applicazioni ad alto rischio.
La piattaforma dll di NEXT verrà eseguita su una nuova macchina virtuale che offrirà molti vantaggi alle macchine virtuali ora utilizzate da Ethereum (EVM), EOS e Tron. Sarà basato sulla tecnologia WebAssembly e garantirà un'elevata velocità di esecuzione, supporto di diversi linguaggi di codifica e un ottimo toolkit di test e debug.
Lo scambio NEXT impiegherà un approccio ibrido, spostandosi verso un maggiore decentramento senza compromettere la velocità. Lo scambio utilizzerà prima un motore di corrispondenza fuori catena e poi un sistema di relè - nodi speciali che mantengono il proprio portafoglio ordini e garantiscono un'esecuzione p2p pura con un'opzione per pagare le tasse nella valuta scelta.
Infine, al fine di costruire una comunità di primi sostenitori, un grande pool di monete Ethereum Next sarà distribuito gratuitamente non appena la rete verrà lanciata.
Il lancio di mainnet è previsto per il 17 luglio 2019.
Qualsiasi detentore di Ethereum può richiedere monete gratuite; per distribuirli, realizzeremo un'istantanea della rete Ethereum il 15 luglio 2019 alle 16:00 GMT.