Author

Topic: [ANN][FCO]Fieldcoin: scambia e gestisci proprietà terriere sul blockchain (Read 78 times)

copper member
Activity: 45
Merit: 0
copper member
Activity: 45
Merit: 0
Durante l'ICO, per acquistare terreni, devi acquisire i primi token di Fieldcoin. Ma puoi anche acquisire terreni con Bitcoin o Ethereums. Durante l'acquisizione di ERC LANDS con il token FLC, otterrai un bonus alla fine dell'ICO.
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
Devo ancora approfondire, ma a prima vista la frase che mi ha colpito è questa:

Durante la FCO (Field Coin Offering) gli utenti potranno acquistare token e proprietà terriere. In cambio di Ethereum, Bitcoin e Fieldcoin (token FLC), i detentori riceveranno token di tipo non-fungible LANDS (NFT ERC721) che rappresentano un appezzamento di terra.

Cosa sono questi token non-fungibili ERC721?
E poi non ho capito: si depositano Ethereum, Bitcoin e Fieldcoin? Questi ultimi sono già in circolazione? Si devono acquistare prima?
copper member
Activity: 11
Merit: 0
Il primo mercato di proprietà terriere basato su blockchain
Acquista e vendi terreno utilizzando il Blockchain
Gestisci la tua terra remotamente                            Sostieni installazioni medio-grandi e ricevi ricompense
<>
Marc Couzic, amministratore delegato di Fieldcoin Ltd

Pre-sale: dal 5 febbraio al 12 febbraio 2019
FCO: dal 2 aprile al 2 ottobre 2019
FIELDCOIN.IO


Proteggi il valore dei tuoi token durante i mercati al ribasso

Come è possibile che alcuni token raggiungano una capitalizzazione di mercato di 1 miliardo di dollari prima di scendere a meno di 100 milioni di dollari in pochi mesi nonostante abbiano già un business model in crescita e una piattaforma funzionante? La risposta è semplice. Al momento, tutti i prezzi dei token fluttuano assieme nella stessa direzione secondo preoccupazioni più o meno razionali riguardanti, solitamente, l'adozione delle criptovalute e molto più raramente l'adozione di un business model specifico.
La situazione corrente dimostra che le ICO (Initial Coin Offering) tradizionali non sono più adatte ai bisogni correnti degli investitori e non hanno garanzie riguardo all'utilizzo delle risorse.
Per questo, Fieldcoin Ltd sta introducendo il primo ecosistema decentralizzato sostenuto da proprietà terriere. Durante la FCO (Field Coin Offering) gli utenti potranno acquistare token e proprietà terriere. In cambio di Ethereum, Bitcoin e Fieldcoin (token FLC), i detentori riceveranno token di tipo non-fungible LANDS (NFT ERC721) che rappresentano un appezzamento di terra.

Un token sostenuto da un'industria robusta

Fieldcoin rivoluzionerà un mercato dal valore di 12 miliardi di dollari, permettendo a chiunque di possedere e gestire appezzamenti a distanza. Gli appezzamenti di terreno sono il bene più stabile degli ultimi decenni. Il token Fieldcoin è in contrasto con gli altri token utility in quanto ha valore specifico per cui può essere venduto alla piattaforma Fieldcoin per stabilizzare il suo valore durante i mercati in ribasso.

Detenendo token Fieldcoin, non soltanto potrai acquistare, vendere e gestire proprietà terriere reali sotto forma di token di tipo non-fungible, ma potrai anche controllare la produzione tracciando tutti i livelli di input e output di prodotti chimici applicati al tuo terreno. Questa piattaforma verrà realizzata pensando alle persone, dando a chiunque il diritto di possedere terre.

Ora più che mai, abbiamo bisogno di una vera economia a sostegno dell'uso delle criptovalute. Un'economia sostenuta da un mercato comprovato e consolidato. Un token proof-of-asset con un solido potere d'acquisto che permetterà al suo valore di crescere sostanzialmente. Le criptovalute necessitano di applicazioni off-chain per raggiungere il loro potenziale e cosa c'è di meglio di un token per il commercio di appezzamenti agricoli? Il cibo è tra i bisogni più importanti per tutti gli esseri umani e di conseguenza la terra è un bene essenziale.

Fieldcoin Ltd sta creando il primo mercato di proprietà terriere, sfruttando la tecnologia blockchain per effettuare crowdfunding di progetti agricoli, transazioni di proprietà e rendere più semplice il processo di acquisizione di terreni e aziende agricole.
Protocollo di restituzione token                      Proof-of-Asset                           Proof-of-concept
Proteggi il valore dei tuoi token                      Utilizza i token per acquistare proprietà terriere        Un token sostenuto da un'industria robusta



La nostra piattaforma
Transazioni peer to peer
Grazie alla tecnologia blockchain e agli smart contract, le transazioni sono rese più semplici, rapide, sicure ed economiche rispetto a quelle tradizionali. La nostra piattaforma ti permetterà di acquistare e vendere proprietà terriere in qualsiasi parte del mondo evitando processi lunghi e rigorosi. Svezia, Olanda, Russia, India e Dubai stanno già sviluppando sistemi basati su blockchain per registrare le proprietà terriere: questi sistemi permetteranno presto di svolgere transazioni dirette con l'ecosistema Fieldcoin facendo sì che possa raggiungere il suo pieno potenziale.

Possesso di una terra tramite Fieldcoin Ltd
Fieldcoin Ltd integrerà la titolarità su terreni fisici all'interno del proprio ecosistema e monetizzerà le proprietà sul blockchain utilizzando token ERC721 chiamati LANDS, che rappresentano un'azione della compagnia equivalente al valore delle proprietà. I detentori di token ERC20 Fieldcoin potranno acquistare, vendere e scambiare token LANDS scegliendo il tipo di coltura e di gestione del terreno a distanza. Fieldcoin Ltd. permette ai proprietari di gestire tutti gli aspetti correlati alla gestione delle terre. Possiamo ottimizzare l'output, prenderci cura degli affitti, amministrare i documenti e applicare le norme locali. Il proprietario della terra riceverà il 60% dei profitti mentre Fieldcoin Ltd il 40% per coprire i costi di gestione della terra, pagare la logistica fornita da terze parti e mantenere una percentuale allocata all'ecosistema.
Compagnie di valorizzazione dei terreni   Gestore regionale di terze parti   Amministrazione legale
Monitoraggio coltivazioni         Fieldcoin            Mantenimento dei terreni agricoli
Rendimento e affitto            Audit proprietà terriere      Controllo del progetto
Crowdfunding di progetti agricoli
Puoi venire ricompensato in cambio del tuo sostegno di coltivazioni, grandi o piccole che siano. Potrai scegliere tra una vasta gamma di progetti agricoli selezionati attentamente dal nostro team di esperti. I partecipanti al crowdfund sono garantiti un capitale iniziale + una percentuale di interessi in quanto i prestatari ipotecheranno dei beni fisici per garantire l'ammortamento. Questi progetti dovranno passare un sistema selettivo che esaminerà l'adeguatezza dei ricavi, il modello di business, la conformità rispetto alle normative ambientali e molti altri fattori, addirittura richiedendo audit da terze parti per far sì che soltanto i migliori progetti vengano mostrati.
Il nostro ecosistema
Fieldcoin sta anche sviluppando un ecosistema proprio nel quale i terreni potranno essere acquisiti e valorizzati tramite processi chiave quali alterazioni del suolo, purificazione dell'acqua, diversificazione delle colture, ma anche nuove tecnologie come la robotizzazione, l'uso dei droni e il monitoraggio computerizzato, per citarne alcune. Le nostre operazioni si concentreranno, inizialmente, in Europa: il nostro obiettivo di crescita per un terreno valorizzato ad una media del 20% del suo costo totale di acquisizione è del 16-20% per le regioni dell'Europa orientale e del 8-12% per le regioni dell'Europa occidentale. Mentre i costi inerenti all'affitto e alla gestione cambiano da paese a paese, il nostro obiettivo è un guadagno annuale del 15% (9% proprietà, 6% affitti) in seguito alla valorizzazione del terreno. Il periodo ottimale per ottenere la valorizzazione del terreno va dai 3 ai 5 anni. Appena l'aumento di valore raggiunge l'obiettivo prestabilito, il terreno può essere venduto sulla nostra piattaforma. Appena il nostro ecosistema verrà implementato e comincerà a dare i primi segni di successo, ci espanderemo in regioni con crescita più alta come l'Asia sudorientale, l'Africa, l'America Latina e la Russia.
Protocollo di restituzione token
Se la capitalizzazione di mercato del token Fieldcoin scende al di sotto dell'80% del valore totale delle risorse della compagnia, riceverai uno sconto per acquisti futuri pari alla differenza tra il valore di mercato corrente della moneta e la soglia prestabilita. Ciò assicura che i tuoi token abbiano sempre un valore sulla nostra piattaforma. Per garantire questo processo, ogni semestre faremo sì che una compagnia esterna effettui una revisione dei beni a nostra disposizione, rilasciando i risultati alla comunità di Fieldcoin. Il fatto che appena il valore del token si avvicinerà all'80% del valore dei beni della compagnia chiunque desidererà acquistare terreni tramite token acquisterà i token su un exchange e otterrà beni fisici al di sotto del prezzo di mercato farà si che il suddetto limite venga raggiunto, semmai, raramente. Per supportare questo protocollo, verrà effettuato il minting di una piccola quantità di token.
Fieldcoin Ltd. si impegnerà a costruire imprese comuni sulle proprie terre e a sviluppare le comunità rurali grazie ai programmi di donazione. L'1% dei token Fieldcoin verranno impiegati nello sviluppo della comunità tramite la Fieldcoin Foundation. Inoltre, è possibile effettuare donazioni tramite la Fieldcoin Foundation, per progetti umanitari come la costruzione di scuole, pozzi, sistemi di irrigazione e strade.

Q3 2017 - Ricerche sul mercato blockchain e degli appezzamenti agricoli
Q4 2017 - Sviluppo concept
Q1Q3 2018 - Fase di sviluppo
Marzo 2018 - Rilascio progetto al pubblico
4 febbraio - 12 febbraio 2019 Pre-sale
2 aprile - 2 ottobre 2019 Public sale
Q1 2019 - Prima "tokenizzazione" di una proprietà terriera
Q1 2019 - Rilascio versione beta della piattaforma
Q3 2019 - Primo crowdfunding ICO di un'impresa agricola
Q3 2019 - Rilascio applicazione mobile
Q4 2019 - Prima integrazione con sistemi di registrazione di proprietà terriere basati su blockchain
2020 - Prima vendita di terreno valorizzato sull'ecosistema Fieldcoin
Strutturazione ICO

60% Terreno fisico
15% Sviluppo imprese agricole
10% Settore informatico
7% Amministrazione legale
6% Marketing
1% Fondi di riserva
1% Sviluppo sociale e rurale

FCO                         600 milioni 60%
Token bonus             170 milioni 17%
Riserva token           100 milioni 10%
Campagna bounty     20 milioni 2%
Team                       90 milioni 9%
Private sale              20 milioni 2%
Totale                      1000 milioni 100%
Team principale
Amministratore delegato Mark Couzic - UVSQ, PARIS 8, AIT, HERO, ICEX, GMA. Imprenditore nel campo dell'informatica e esperto di imprenditoria agricola.
Gestore di progetto web Alexandre Palubniak -  Direttore grafico e web per 12 anni. Designer front end.
Avvocato e PHD Mamadou Konaté -  Avvocato e PHD. Legislazione riguardante corporazioni, tasse e banche.
Gestore acquisizioni Jani Viellard - Gestore di ristoranti, trader di criptovalute e imprenditore terriero.
Direttore operativo Jeremie Joncas -  Imprenditore PMI e trader di criptovalute
Esperto marketing Rayane Hocine -  Inseec e HEC Paris, Magna Numeris, Sure-Remit, Humaniq
Ufficiale relazioni investitori Roman Lavernhe -  Ingegnere di commercio informatico, esperto viticolture
Team di assistenza
Sviluppatore Solidity Lee Raj -  ERC725, Dream, GN Compass, Moneo
Architetto blockchain Subramanian Venkatesan -  Vemba, Dream, Dice Money, Northern Block
Ambasciatore Europa orientale David Marandai -  Renault
Esperto gestione terreni Damien De Riberolles -  Master in agricoltura e ambiente, 15 anni di esperienza di gestione di terreni
Gestore sviluppo Danny Montaner -  Giocatore di E-sport dell'anno 2005, gestore di sviluppo software e videogiochi, agente immobiliare certificato in Florida
Direttore comunicazioni David Prinçay -  HEC, presidente del Club Français des Crypto-monnaies
Consulenti
Consulente tecnico Ali Ayyash -  Amazon, Google, Lumeos, Beetoken
Consulente agricolo Dr Hayat Ullah - Scolaro PHD, 9 premi di pubblicazione internazionali
Consulente tecnico David Terruzzi - EOS France, Carrefour, Domraider Flashmoni, protocollo BTU ERC808
Consulente ICO Joachim Lebrun - Veolia, Hydrocoin, Connecty
Consulente ambientale Elizabeth Waddington - Più di 150 articoli riguardanti l'ambiente e la permacoltura
Pubbliche relazioni Ali Yazbek - Amministratore delegato di Journal du Token
Esperto e-commerce Waqas Nakwha - Amministratore delegato di KartBlock e 27avenue
Relazioni cinesi Chen Siyuan - Baanx, Dataeum, Socialwallet, Buddy
Consulente Bruno Larvol - Consulente di IXXO, IBM, Lehman, MBA Kelogg, master in biotecnologie (Northwestern University), master Sorbonne
Consulente sviluppo Corey Jackson - Co-fondatore di Creata, consulente di MyCryptoBank, Vendio, AvailCom, UrbitData
Introduzione Fieldcoin
<>
Mark Twain
Contattaci

NOTA: Questo thread è una traduzione di quello originale. Per qualsiasi domanda, rivolgersi al thread originale https://bitcointalksearch.org/topic/annfcofieldcoin-exchange-and-manage-land-properties-on-the-blockchain-5033215
Jump to: