Open Collectors Network©
Il primo token unico-nel-suo-genere
Cos' è Open Collectors Network ?
Open Collectors Network è la prima piattaforma decentralizzata per token unici-nel-loro-genere, dove tutti possono facilmente possedere, creare, personalizzare, interagire e tradare token individualmente, su un mercato aperto, basato su specifiche standard esistenti.
Cos' è il token unico-nel-suo-genere?
Il miglior modo per spiegare e capire questo concept, e come si applica al nostro progetto, è con un esempio. Immagina di aver stampato 1000 volantini e di distribuirli per strada. Non ti interessa quale volantino distribuisci dalla pila, perchè sono tutti uguali: stessa dimensione, stesso contenuto, stesso scopo ecc. Questa raccolta di volantini si dice fungibile ed è equivalente alle criptovalute: se mandi a qualcuno 1 coin, non importa da quale wallet proviene, qualsiasi coin lo farà.
Ma ora consideriamo un' altra raccolta: dipinti di un artista famoso. Possiamo già esprimere una differenza: sebbene tutti siano dipinti, se vuoi comprarne uno, non vorresti prenderlo casualmente. Ci sono alcuni che ti piacciono più di altri, alcuni più costosi e così via. Loro sono non-fungibili, poichè sono tutti unici-nel-loro-genere e importa "quale" lo è.
È questo tipo particolare di token unico che la nostra piattaforma sta costruendo, e crediamo fermamente che i casi d' uso per questo siano infiniti. Per esempi, fai riferimento alla sezione Casi di utilizzo.
Cosa fa la piattaforma?
La piattaforma facilita le interazioni con e tra token non-fungibili (unici), con tutte le funzionalità decentralizzate degli smart contract di Ethereum:
CREAZIONE
Chiunque può creare un token individuale & unico, basato sullo standard esistente ERC721, utlizzando un interfaccia utente senza interruzioni o i nostri standard API REST/Json, per situazioni più avanzate e aziendali.
Le regole di interazione tra il tuo token e altri token similari possono essere definiti. Questo consente di customizzare, come nei giochi, le condizioni per il tuo token.
Tra i token già esistenti che rispettano l' interfaccia e che possono essere scambiati sulla nostra piattaforma sono Decentraland, Cryptokitties e CryptoPunks. Ne prevediamo molti altri creati in un futuro da terze parti e supportiamo il trading di quei token sulla nostra piattaforma.
Stiamo colmando il divario tra la tecnologia blockchain e gli utenti di tutti i giorni: la piattaforma fornisce un' interfaccia intuitiva specificando i dettagli unici del tuo token e l' unicità del token (prevenendo i duplicati) sarà assicurata utilizzando complessi algoritmi specializzati che sono spiegati dettagliatamente nel nostro white paper.
TRADE
Poichè i token popolari aumentano di valore nel tempo, loro possono essere tradati in un mercato aperto & decentralizzato in diverse forme: prezzo fissato, diversi tipi di aste e scambio con altri token.
La piattaforma fornisce la funzionalità di trading così come la ricerca di token, messa in contatto con i proprietari del token (si applicheranno restrizioni), i migliori trend o i token più preziosi, la storia, gli ordini e molte altre cose.
Il principale beneficio di usare il ledger per questi scopi è di aumentare la fiducia quando si compra un articolo di quel tipo, da quando il possessore è memorizzato sul ledger, così la prova di autenticità è del token stesso.
La nostra piattaforma ospiterà il primo exchange dopo puoi creare & tradare token non-fungibili (unici).
RICOMPENSE
In aggiunta, l' avere ECTO nel tuo wallet offre anche numerosi benefici, in accordo con uno speciale algoritmo proof-of-stake:
- Sconti per tutte le operazioni
- Diritto di voto per le caratteristiche che la piattaforma dovrebbe implementare prima
- Airdrop dato periodicamente, nella forma di un ECTO airdrop, basato su una combinazione di attività sulla piattaforma e sulla somma di ECTO che detieni (25% attività, 75% somma di ECTO)
L' attività è misurata in relazione con l' attività totale di tutti gli utenti sulla piattaforma.
Gli stake di ECTO si riferiscono alla somma di ECTO che hai nel tuo wallet al tempo del calcolo.
Durante la vendita dei token, questo meccanismo sarà completamente implementato nello smart contract, per aggiungere trasparenza e contabilità.
Hai un proof-of-concept ?
Si, siamo tecnici che si-sporcano-le-mani, e il prototipo è stata la prima cosa con cui abbiamo inziato. Vedi una DEMO Attenzione: Lavora con la test network di Ropsten e ogni token creato non è garantito per spostarsi nella versione live della mainnet.
Quali sono i casi-d'uso per token non-fungibili?
I possibili casi d' uso per i token unici sono infinit. Ne abbiamo diversi già implementati e altri su cui abbiamo riflettuto e su cui stiamo lavorando. Ma ancora più importanti sono quelli a cui non abbiamo pensato: la nostra piattaforma è aperta a tutti e ci aspettiamo idee innovative da implementare, specialmente perchè elimina tutta la complessità legata alla blockchain.
Solo per citarne alcuni:
Pubblico: Persone o gruppi possono tokenizzare cose uniche di valore per loro, per uso personale.
Marketplace di oggetti virtuali per i creatori di contenuti: La possibilità di acquistare beni digitali con l' intento di utilizzarli all' interno di un gioco o nello sviluppo di un gioco è possibile sfruttando lo standard ERC721. Questo significa che il marketplace offre gli strumenti per gli sviluppatori di giochi per vendere le loro creazioni o utilizzare quelle creazioni per ulteriori sviluppi di gioco.
Marketplace di media e diritti digitali: Vale la pena notare che qualsiasi media digitale potrebbe essere rappresentato qui. Questo potrebbe essere un grafico, un'immagine, musica, libro o qualsiasi altra cosa che si possa desiderare. Ad esempio, qualsiasi artista, scrittore, musicista sarebbe in grado di vendere il proprio patrimonio, purché fosse digitale per chiunque volesse acquistare il bene. Andando oltre, i diritti digitali relativi alla proprietà dei media digitali possono essere acquistati e venduti tramite il mercato. Quest'ultimo ha il vantaggio di aggirare le case d'asta per i diritti digitali e di ridurre significativamente i costi di transazione e le relative commissioni. Piccole creazioni, come il nome di un marchio o un logo, possono essere posizionate direttamente on-chain, mentre quelle più grandi possono essere archiviate ovunque nel cloud e solo un hash del loro valore memorizzato nel libro mastro. Questo porta il meglio di entrambi i mondi: archiviazione economica / rapida e piena responsabilità.
Piattaforma di gaming: Alcuni tipi di gioco, come Magic: The Gathering© o collezionabili in-game come una skin di Dragon Lore AWP in Counter-Strike©, possono essere tenuti nel ledger pubblico, aumentando la contabilità e la trasparenza per la società proprietaria. Inoltre rende banale il collegamento e il valore (valuta virtuale) a qualsiasi articolo.
Settore del business: Qualsiasi freelancer o business può facilmente tokenizzare il loro prodotto personale (come una macchina, un articolo o oggetti fatti a mano).
Case d' asta: Mantenendo il loro inventario sul ledger pubblico per aumentare la fiducia lungo sua base di clienti.
Sconti: Partnership con società che possono tokenizzare i loro prodotti; prendiamo per esempio un utente che vive e respira i prodotti Apple; lui creerà/ comprerà differenti token unici di Apple, a quel punto lui, o anche noi, può avvicinarsi all' azienda e ottenere uno sconto per lui come una ricompensa.
Insermento: Caratteristiche come "il bottone like di Facebook" che può semplicemente essere installato utilizzando solo un tag script sul tuo sito web.
Identità dell' utente: La nostra piattaforma ha l' biettivo di collaborare con una soluzione KYC, in cui, dopo che un utente ha verificato la propria identità, viene creato un unico token per la blockchain. Ogni volta che l' utente deve verificare la propria identità con un altro sito web, può utilizzare Metamask per firmare una transazione verificando che è il proprietario del token con tutte le sue informazioni e il sito web può ricontrollare utilizzando la nostra API. Lo stesso può valere per il caso più comune di utilizzo di accesso a un sito web e funzionerebbe allo stesso modo rispetto all' accesso con Facebook o Google, ad eccezione del fatto che sarebbe decentrazzato e si possederebbero le proprie credenziali, e dunque non sono in mano a società di terze parti.
BlockchainCollection: Uno degli schemi più comuni e di base nella codifica generale è di utilizzare una raccolta di oggetti con attributi diversi. Quelli standard includono array, elenchi, dizionari, hashmap e ci sono molte librerie open source che forniscono collezioni specializzate (si pensi al C++ Boost, .Net C5 ecc.). La nostra piattaforma fornirà una tale libreria open-source con raccolte che memorizzino oggetti sul ledger pubblico, portando con sè tutti i benefici della decentralizzazione e distruggendo ogni complessità della blockchain. Tutto ciò che sarebbe necessario è solo un portafoglio in grado di firmare le transazioni.
Che tipo di team sta lavorando a questo?
Siamo un forte e laborioso team con oltre 50 anni di esperienza combinata di programmazione, test, gestione del prodotto e marketing, che hanno il desiderio di essere parte della rivoluzione blockchain.
TEAM
Andrei Dan Singeorzan ( Co-founder ) - Development Manager @ Ivanti
Ion Cosmin Grigore ( Co-founder ) - Software Developer @ Ivanti
Grant Tiller - Director of Product Management @ Ivanti
Florin Stefan - Service Line Manager @ Stefanini
Daniel Taivan - Test Manager @ Stefanini
Iulian Andei Popescu - Senior Software Developer @ Ivanti
Florentina Marina Grigore - Software Developer @ ING
Spasenie Alexandru - Android Developer @ Stefanini
Stefan Mihai Stanescu - Senior Legal Counsel @ SCP Stoica & Asociatii
ADVISORS
Sabin Girlea - Director of Operations @ Stefanini
Cristian Tamas - Senior eSports Manager @ Twitch
Mike Boutwell - Founder @ cryptoadvisors.io, Blockchain Technology Advisor @ Spectre & NNBU
Dylan Senter - Co-founder @ Spectiv
Laura Toma - Co-founder @ Renowed&Co, Marketing Consultant @ AmaZix
Reinhard Brongers - Senior Software Architect @ Ivanti
Alexandru Savulescu - Founder @ Retrotech
Quali sono i dettagli per le specifiche e la distribuzione del vostro token?
Nome: Open Collectors Network
Simbolo: ECTO
Decimali: 18
Quantità totale: 150.000.000
Quantità nella vendita: 97.500.000
Bruciabile: Yes
Come pensate di utilizzare i fondi?
in aggiunta allo sviluppo di una piattaforma di exchange stessa, mettiamo enfasi sul marketing e pattern strategici di attrazione. Crediamo che questa sia la chiave per un prodotto di successo, e lo sviluppo sarà agile, con processi interattivi, basato sulla necessità di utenti & partner.
Avete un airdrop ?
Si, stiamo dando 200 ECTO ai primi 2000 utenti che entrano nel nostro gruppo telegram e su registrano per la vendita dei token. Gli ECTO saranno distribuiti 2 mesi dopo l' ICO
Unisciti a noi
_______________________________________________________________________________ ___________________________________________________________