Author

Topic: [ANN][ICO] QCHAIN: Piattaforma di marketing e annunci + sondaggi decentralizzati (Read 245 times)

full member
Activity: 280
Merit: 100
Translation services for you
L'ICO procede e ora mancano 13 giorni alla conclusione.

Al momento, sono stati venduti più di 15 milioni di EQC e 16 milioni di XQC!
full member
Activity: 280
Merit: 100
Translation services for you
Cosa rende QChain diversa dalle altre piattaforme pubblicitarie?

QChain sta sviluppando un marketplace per contenuti sponsorizzati e annunci che consentirà a inserzionisti e aziende di effettuare transazioni su contenuti sponsorizzati, tramite un'unica interfaccia.

La pubblicità e i contenuti sponsorizzati stanno diventando un'area di crescita sempre maggiore, perché la pubblicità tradizionale mostrata sul web ha vissuto un costante declino nella sua efficacia. Le conversioni e i clic sono piuttosto scarsi. Allo stesso tempo, la "native advertising" sta avendo sempre più successo, specialmente con riguardo alle conversioni, decisamente più importanti di clic e impressioni.

Il problema con la native advertising è che la procedura di acquisto di annunci di questo tipo è piuttosto complicata e inefficiente. Gli editori devono avere un reparto vendite strutturato, per chiamare le aziende che dovranno pubblicare annunci. Gli inserzionisti devono navigare sui siti per trovare le informazioni di contatto dei referenti.

Il marketplace di Qchain può stravolgere la procedura di acquisto e vendita di annunci.
I clienti che puntiamo ad avere sono agenzie pubblicitarie e rivenditori, nonché network per la pubblicazione di contenuti, come Buzzfeed, Vox e Univision/Gizmodo-media.

Nel Q2 del 2018 puntiamo ad avviare la produzione e, poi, ad assumere un team di vendite per iniziare a rivolgerci a piccoli editori, come blog, per crescere poi fino ad editori più grandi, come Buzzfeed e New York Times.

Riteniamo di avere un'idea molto solida, confermata delle nostre discussioni con professionisti del settore. Il finanziamento servirà per far crescere rapidamente il nostro team di sviluppatori. Nel caso in cui dovessimo raccogliere fondi a sufficienza per lo sviluppo, prevediamo di essere in attivo in circa 2 anni. Puntiamo ad avere un team efficiente e snello per raggiungere l'attivo più rapidamente. E infine, puntiamo ad un'exit, a favore di un'azienda di marketing o pubblicitaria entro 3-5 anni dalla fondazione della società.
full member
Activity: 280
Merit: 100
Translation services for you
Raccolti fino ad ora circa 400.000$ e il team di QChain punta a raggiungere il traguardo dei 500.000$ prima della fine dell'ICO.
full member
Activity: 280
Merit: 100
Translation services for you
La token sale procede e terminerà fra 31 giorni.

Nel frattempo, questi sono i risultati parziali!

full member
Activity: 280
Merit: 100
Translation services for you
L'ICO è iniziata il 24 ottobre!

QUI il nostro thread Bounty
QUI il nostro ANN thread originale
full member
Activity: 280
Merit: 100
Translation services for you

_______________________________________________________________________________ ___________________________________________

_______________________________________________________________________________ ___________________________________________

_______________________________________________________________________________ ___________________________________________

INTRODUZIONE

Qchain è una piattaforma di marketing digitale, pubblicità e analisi basata su NEM e sulla tecnologia della blockchain di Ethereum. Puntiamo a sfruttare i punti di forza di NEM ed Ethereum per realizzare la nostra visione a lungo termine di diventare una piattaforma di marketing e pubblicità completa, sicura, affidabile, scalabile e decentralizzata.

Abbiamo lanciato una demo della prima sezione della piattaforma, Qchain Advertising, un’applicazione incentrata sulla connessione di inserzionisti ed editori di contenuti digitali, attraverso un avanzato marketplace diretto. Stiamo inoltre per sviluppare la nostra seconda applicazione, Qchain Surveys, che offrirà un servizio di sondaggi retribuiti per professionisti del marketing, sondaggisti e docenti per condurre le proprie ricerche. Aggiungeremo in futuro altre applicazioni che riterremo adatte per completare la piattaforma e raggiungere il nostro obiettivo di realizzare un intero ecosistema completo per professionisti del marketing e inserzionisti digitali che vogliono gestire il proprio flusso di lavoro sulla blockchain.  

Per finanziare lo sviluppo della piattaforma, noi di Qchain siamo lieti di annunciare una crowdsale per i nostri due token che serviranno per far funzionare la struttura di Ethereum e di NEM della piattaforma di Qchain. Avremo dunque un token ERC20 Ethereum Qchain (EQC), basato su Ethereum, e un mosaico XEM QChain (XQC) basato su NEM. La crowdsale inizierà il 24 ottobre 2017 e terminerà entro il 24 novembre 2017. Per partecipare alla crowdsale, visita www.qchain.co/crowdsale e crea un account sull’interfaccia disponibile, offerta dal nostro partner, Zerion.
_______________________________________________________________________________ ___________________________________________



APPLICAZIONE PER LA PUBBLICITÀ

Tre agenti interagiranno all’interno dell’ecosistema di applicazioni pubblicitarie: inserzionisti, editori e host. All’interno del network pubblicitario di Qchain, gli host sostituiscono l’agente intermediario centralizzato (come Google) che esercita un controllo su contenuti, policy e pagamenti. Questo meccanismo democratizza queste funzionalità in un network decentralizzato di nodi, che confermano i termini scelti e concordati da inserzionisti ed editori mediante consenso distribuito. Questo modello unico e innovativo consente una profonda decentralizzazione per tutte le più importanti funzionalità della piattaforma, una maggiore protezione da frodi e censure, e migliora la scalabilità, non basandosi su una controparte centrale addetta alla distribuzione e alla verifica dei contenuti e alla conferma delle transazioni. Inoltre, questo consente di preservare la privacy e l’accuratezza dei dati sulla nostra piattaforma, migliorando la qualità delle successive analisi. Per il nostro lancio, gli inserzionisti e gli editori saranno connessi attraverso il nostro marketplace diretto avanzato e aumentato, che puoi vedere nella nostra demo. Implementeremo funzionalità e servizi di marketing programmatici per completare il nostro marketplace diretto in futuro. Illustreremo il nostro piano per la creazione e l’esecuzione della nostra piattaforma pubblicitaria nel dettaglio all’interno del whitepaper e di un futuro prospetto tecnico dove analizzeremo il codice e la progettazione dell’applicazione. La creazione di questo marketplace diretto ci permetterà di avvicinarci all’obiettivo di creare una solida piattaforma per gli inserzionisti.

    _______________________________________________________________________________ ___________________________________________

DSP DI QCHAIN

La demand side platform (DSP) di Qchain rappresenterà un significativo ampliamento della nostra applicazione di acquisto diretto. La prima versione della DSP di Qchain ricalcherà le DSP tradizionali come struttura e sarà uno strumento affidabile per gli inserzionisti che mirano ad acquistare unità pubblicitarie da creatori di contenuti. Faciliteremo l’offerta e il meccanismo di aste non solo delle inserzioni per siti web, ma anche per video e podcast, e unità pubblicitarie per dispositivi mobili, grazie all’utilizzo dei nostri token.

I problemi di fiducia, trasparenza e aperture hanno a lungo tenuto impegnate le DSP tradizionali. Per questo, ci differenzieremo dalle DSP tradizionali offrendo una trasparenza enormemente superiore ai nostri utenti, e ciò è reso possibile dall’utilizzo della nostra infrastruttura all’interno della tecnologia della blockchain, che consente di avere un registro pubblico di inserzionisti ed editori e delle transazioni sulla supply side platform (SSP) transactions. Le transazioni saranno apertamente documentate e facilmente individuabili, di modo che gli inserzionisti possano avere una chiara idea di come il loro budget pubblicitario venga suddiviso, e gli editori possano tenere traccia in tutta facilità di commissioni e costi dedotti al pagamento finale ricevuto. L’accessibilità ad un registro pubblico consentirà anche un maggiore rilevamento e un maggiore controllo sulle segnalazioni di frodi pubblicitarie da parte di terzi.
_______________________________________________________________________________ ___________________________________________

APPLICAZIONE PER SONDAGGI RETRIBUITI

L’intento della nostra applicazione di sondaggi retribuiti è quella di consentire a professionisti di marketing, sondaggisti, docenti, A/B  tester e altri creatori di sondaggi, di ottenere, rapidamente e in sicurezza, le risposte dei partecipanti per supportare le proprie ricerche, previsioni e decisioni, aprendo senza sforzi i propri sondaggi a studenti universitari, casalinghe o a chiunque voglia avere dei guadagni aggiuntivi. I ricercatori avranno vantaggi simili agli inserzionisti della nostra applicazione per la pubblicità: potranno mantenere il controllo dei fondi senza trasferire il controllo stesso ad un agente centrale. Inoltre, non dovranno superare procedure di approvazione laboriose e potranno inviare le proprie ricerche subito dopo la registrazione. I partecipanti potranno ricevere immediatamente il proprio pagamento in EQC o XQC sui propri wallet, a seguito della verifica del completamento del sondaggio. Ciò consente di differenziarci nettamente dalla maggioranza dei siti di sondaggi retribuiti, dove i partecipanti devono raggiungere una soglia di guadagno elevata prima di poter prelevare. Ancora peggio, queste soglie presentano spesso diverse condizioni che impediscono la possibilità di prelievo, comportando dunque un’enorme perdita di tempo per gli utenti.


_______________________________________________________________________________ ___________________________________________

MARKETPLACE E APPLICAZIONE DI GESTIONE DI DATI PERSONALI

L’applicazione di Personal Data Management and Marketplace (PDMM) di Qchain rivoluzionerà il modo in cui gli utenti di internet e le agenzie di marketing e pubblicitarie trasferiscono e interagiscono con i dati degli utenti. L’applicazione consentirà agli utenti di “tokenizzare” e concedere autorizzazioni relative ai propri dati online, trasformando l’idea di proprietà di dati digitali e, sostanzialmente, consentendo agli utenti di agire come broker dei propri dati personali. Gli utenti saranno in grado di vendere dati che ritengono opportuno vendere, mediante aste istantanee, ad agenzie di marketing e pubblicitarie. Contemporaneamente, le agenzie di marketing e pubblicitarie trarranno benefici dall’accesso ad un luogo etico per l’acquisto e la raccolta di dati che gli utenti hanno liberamente scelto di condividere. In più, gli inserzionisti e i professionisti di marketing potranno risparmiare riducendo la necessità di avere data management platform (DMPs) intermediarie, per l’individuazione e l’acquisizione di dati di secondi soggetti e terze parti su richiesta di dette aziende. In breve, l’applicazione PDMM porterà vantaggi sia agli internauti, sia alle agenzie di marketing e pubblicitarie. L’applicazione PDMM verrà integrata alla nostra applicazione DSP per la pubblicità e a quella per i sondaggi retribuiti.
_______________________________________________________________________________ ___________________________________________
    


•   La pagina web della crowdsale si trova all’indirizzo www.qchain.co/crowdsale
•   Per la crowdsale relativa ai token EQC, verranno accettati solo pagamenti in Ether (ETH). Per la crowdsale in XQC, verranno accettati solo pagamenti in XEM.
 

•   Le donazioni verranno inviate a due indirizzi a più firme, uno per le donazioni in ETH e uno per quelle in XEM.
•   L’hard cap sarà di 225.000.000 di token EQC e di 225.000.000 di token XQC e questi rappresenteranno il 60%. Ciò equivale ad un hard cap di 56250 ETH per la porzione in ETH della crowdsale e di 56250000 per la porzione in XEM della crowdsale.
•   L’importo di token EQC o XQC venduti rappresenteranno il 60% del rispettivo totale dell’offerta di EQC o XQC.
•   Avremo un 15% di token bonus per la partecipazione entro i primi tre giorni di crowdsale. I token bonus saranno del 7,5% per la settimana seguente (sette giorni). Dopo i primi 10 giorni di crowdsale, non ci saranno più token bonus.
•   La crowdsale durerà 30 giorni, oppure fino a quando sarà stata esaurita l’offerta di token.
•   I token verranno create prima dell’inizio della crowdsale. I token verranno trasferiti in tempo reale all’account del contributore, una volta ricevuto il pagamento.
•   I token inizialmente creati e non trasferiti e acquistati durante la crowdsale verranno bruciati.
•   La soglia minima da raggiungere per la crowdsale in ETH sarà di 2000 ETH. La soglia minima da raggiungere per la crowdsale in XEM sarà di 100.000 XEM. Se queste soglie non dovessero essere raggiunte, verrà dichiarato l’insuccesso della vendita e verranno emessi rimborsi ai donatori.
•   Il tasso di cambio XQC/XEM sarà di 4 XQC per 1 XEM. Il tasso di cambio EQC/ETH sarà di 4000 EQC per 1 ETH.
•   Il codice della crowdsale verrà testato e revisionato da Zerion, società di sviluppo di smart contract per Ethereum, e dagli sviluppatori NEM prima del lancio, per garantire la sicurezza e l’integrità del codice.
•   Ai residenti dello stato di New York e delle nazioni sanzionate dall’Office of Foreign Assets Control (OFAC) statunitense verrà impedita la partecipazione alla crowdsale. Le nazioni sanzionate dall’OFAC, i cui IP sono bannati, sono le seguenti: i territori contesi della regione di Crimea, Cuba, Corea del Nord, Sudan e Siria.
      

_______________________________________________________________________________ ___________________________________________


                            

Quando sarà la crowdsale e quanto durerà?

La crowdsale inizierà il 24 ottobre alle 9:00 GMT e continuerà per 35 giorni, terminando il 28 novembre alle 21:00 GMT.

Dove e come possono acquistare i vostri token?

Verrà creata una directory del sito web principale all’indirizzo qchain.co/crowdsale con le istruzioni per la partecipazione al lancio dei token, una volta annunciate le date.

I contributori verranno reindirizzati a due indirizzi wallet a più firme: uno per gli acquisti in ETH e uno per gli acquisti in XEM. Per la crowdsale relativa ai token EQC, verranno accettati solo pagamenti in Ether (ETH). Per la crowdsale in XQC, verranno accettati solo pagamenti in XEM. I token verranno creati prima della crowdsale e trasferiti ai contributori una volta che avranno pagato in ETH o XEM.
 
Dovrai prima avere un wallet per ETH e NEM. Poi, dovrai acquistare ETH o NEM su un exchange e, infine, trasferire quell’importo sul wallet personale.

Durante la crowdsale, acquisterai EQC con ETH e XQC con XEM. Invia ETH e XEM dal tuo wallet personale ai nostri indirizzi e riceverai, rispettivamente, EQC e XQC.


Ci sono delle aree in cui gli utenti non possono partecipare alla crowdsale?

Per evitare rischi legali, gli indirizzi IP dello stato di New York e delle nazioni sanzionate dall’Office of Foreign Assets Control (OFAC) statunitense non potranno partecipare alla crowdsale. Pertanto, ai residenti dello stato di New York e delle nazioni sanzionate dall’Office of Foreign Assets Control (OFAC) statunitense verrà impedita la partecipazione alla crowdsale.

Al momento della redazione del presente testo, sono pochissime le nazioni e le aree che sono state sanzionate dall’OFAC. Lo scopo del programma di sanzioni dell’OFAC può mutare in qualsiasi momento e possono venire adottati nuovi programmi sanzionatori in qualsiasi momento senza preavviso, dunque non possiamo dire se una certa nazione o regione avrà sanzioni OFAC al momento della crowdsale. Una lista di programmi di sanzioni attive, i dettagli delle relative finalità e i link ad altre risorse si possono trovare sul sito del Department of the Treasury statunitense.

Per ora, gli indirizzi IP delle seguenti nazioni e aree sanzionate non potranno partecipare alla crowdsale: i territori contesi della regione di Crimea, Cuba, Corea del Nord, Sudan e Siria.


Quanti token si potranno acquistare?

Per ogni blockchain esisterà un massimo di 375.000.000 token al termine della crowdsale di Ethereum e NEM; esisterà, così, un totale di 750.000.000 token. Il sessanta percento di questi verrà venduto durante la crowdsale, il che equivale a 225.000.000 token per ogni blockchain.


La crowdsale sarà sicura?

Il nostro codice è stato testato a lungo e la sicurezza è stata analizzata da Zerion, importantissimi sviluppatori della tecnologia della blockchain. Zerion stessa ricorrerà a revisori esterni che dovranno esaminare il loro codice.


Come verranno usati i fondi della crowdsale?

La maggior parte dei fondi, circa l’80%, verrà usata per lo sviluppo dei prodotti, per l’assunzione di nuovi dipendenti e i relativi salari, e per i costi operativi della società. Il 10% verrà usato per spese legali e pubblicitarie e il 10% rimanente verrà trattenuto come riserva. Queste cifre si basano sulle stime attuali e potranno essere soggette a modifiche.


I fondi della crowdsale sono conservati in un modo da garantire la fiducia della community e la trasparenza?

Noi di Qchain siamo totalmente dediti a condurre la nostra crowdsale in modo equo ed etico.

Per la sicurezza dei titolari di token, i fondi in ETH e XEM verranno depositati in wallet 5 di 6 a più firme e due account di ogni wallet verranno controllati da un terzo. Il revisore della crowdsale in ETH, Zerion, conserverà due degli account nel wallet in ETH 5 di 6 a più firme. Per il wallet NEM a più firme, due degli account verranno conservati da importanti membri della community NEM, Kailin e da Jeff McDonald, vicepresidente della NEM Foundation.

Ciò offre ai contributori della crowdsale una solida protezione e comporta, per Qchain, un obbligo di trasparenza con i terzi e con la community delle criptovalute. Come misura finale di trasparenza, Qchain ha sede negli Stati Uniti. Qualunque donatore avrà la massima sicurezza se deciderà di contribuire alla crowdsale.

_______________________________________________________________________________ ___________________________________________
   
      
Jump to: