I. COSA È ENVIENTA?
LA SFIDA
SSoffrendo a causa della disuguaglianza dei redditi, dei problemi finanziari e senza alternative, un numero crescente di persone non può permettersi di alloggiare adeguatamente, di accedere alle risorse e di godere dei vantaggi di innovazioni tecnologiche sostenibili.
LA NOSTRA VISIONE
Immagina se persone di diversi campi di competenza lavorassero insieme per rendere open source tutto ciò che è in casa. In questo modo, le innovazioni tecnologiche appaiono molto più veloci nella nostra vita quotidiana, anziché in ambienti R&D (ricerca e sviluppo) protetti da brevetti. Crediamo veramente che la prossima rivoluzione industriale riguardi le tecnologie esponenziali, open source, la cooperazione su larga scala, la ridistribuzione delle risorse e la sostenibilità ambientale allo stesso tempo.
ENVIENTA RENDE TUTTO OPEN SOURCE
ENVIENTA è un modello di economia di condivisione della prossima generazione, un movimento creatore di fai da te, un pacchetto di soluzioni basate sulla comunità e in ultima analisi un quadro socioeconomico sostenibile, economico e decentrato per il XXI secolo. ENVIENTA è anche una cooperativa di piattaforme open source P2P, che fornisce know-how condiviso, schemi, prodotti e risorse per i membri. Operiamo come un'iniziativa controllata dalla comunità con piena trasparenza e come un'organizzazione non-profit registrata in Spagna e in Ungheria.
TEORIA DEL TUTTO
Quando le cose che produciamo e le nostre case diventano un'infrastruttura mini-IoT che collega le comunità tra le regioni, il paradigma economico cambia.
II. RILASCIO E IMPLEMENTAZIONE DEL TOKEN
ENVIENTA è un'iniziativa nata dal basso che, grazie all'approccio open source, potrebbe essere una fonte di radicali cambiamenti. Qui offriamo una partecipazione all'ICO di ENVIENTA.
L'implementazione è divisa in quattro fasi, a seconda di quanti token saremo in grado di vendere e quanti capitali possiamo raccogliere.
FASE 1 - CENTRO PROGETTI ENVIENTA | 1000 ETH (SOFT CAP)
Costruire il primo centro di progetto sulle isole Canarie, in Spagna. I nostri piani di investimento si adegueranno sempre, quando richiesto, alle condizioni climatiche e ambientali locali, utilizzando i materiali più facilmente disponibili localmente e possibilmente riciclabili, avvalendosi delle competenze e della forza lavoro locali per ridurre i costi. Stiamo utilizzando l'ultima tecnologia disponibile durante la costruzione e concentrandoci sulla combinazione di alloggi, offerta di cibo e produzione locale con una E-Manifattura completamente digitale. ENVIENTA in definitiva fornisce una vita ben progettata per individui, famiglie e comunità come uno stile di vita alternativo basato sullo stile di vita basato su IoT del prossimo futuro.
Leggi di più:https://medium.com/envienta-open-source-everything/about-the-construction-phase-1-3ec0423836b0
FASE 2 - ISTRUZIONE DI ENVIENTA | 1000 - 2000 ETH
Se riusciamo ad acquisire il capitale necessario per la Fase 2, svilupperemo ulteriormente il nostro programma di formazione e diffonderemo la filosofia e il know-how di ENVIENTA in maniera molto più ampia. Alcuni di questi corsi e MOOCS sono gratuiti e disponibili online grazie all'approccio di collaborazione comune. Educare in tecniche utili per affrontare le sfide locali e globali, ispirando e responsabilizzando cittadini, studenti, operatori culturali, imprenditori, educatori per adulti, facilitatori di cambiamento, allenatori e comunità che desiderano sviluppare pratiche collaborative e partecipative per potenziare il cambiamento sociale e le risorse dell'amministratore. ENVIENTA si impegna a creare un impatto globale positivo attraverso milioni di persone che beneficeranno dei nostri programmi e attività in corso.
Leggi di più:https://medium.com/envienta-open-source-everything/a-better-world-through-education-phase-2-24086fe3eaa9
FASE 3 - PIATTAFORMA ENVIENTA | 2000 - 3000 ETH
La parte davvero interessante sarà nella Fase 3. L'obiettivo qui è quello di sviluppare ulteriormente e finalizzare la nostra piattaforma software. ENVIENTA è la prima piattaforma di crowdfunding che mira a velocizzare lo sviluppo collaborativo del prodotto open source, dalle idee ai prototipi, alle vendite/distribuzioni basate sui principi dell'economia circolare durante tutto il ciclo di vita del prodotto
Gli sviluppi dell'hardware open source rappresentano l'area di destinazione principale, ma supportiamo anche lo sviluppo di software e persino nuovi modelli sociali ed economici (ad esempio DAO). Lo sviluppo della piattaforma ENVIENTA servirà come una sorta di incubatore di startup e come centro aggiuntivo per altri progetti di hardware open source. La piattaforma fornirà gratuitamente servizi di collaborazione per gli sviluppatori, fornirà protezione legale per progetti open source e contribuirà a riunire offerta e domanda.
leggi ancora:https://medium.com/envienta-open-source-everything/platform-and-community-workplace-phase-3-6db462553a83
FASE 4 - PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE | 3000 - 5000 ETH (HARD CAP)
La fase 4 è l'implementazione della produzione e della distribuzione decentralizzate. Questo è l'ultimo passaggio, in cui le idee dalla piattaforma possono diventare prodotti reali e tangibili e dobbiamo fornire continuamente analisi finanziarie, di marketing e di produzione all'hardware open source.
ENVIENTA non avrà un enorme team di sviluppo, quindi non vogliamo creare linee di produzione. Creeremo invece una sorta di sistema di franchising che renderà possibile a chiunque di diventare un produttore di prodotti ENVIENTA, dando a tutti una capacità produttiva infinitamente scalabile. Per applicare, devono essere soddisfatte diverse condizioni da quel produttore. Questi includeranno il supporto per progetti open source e il supporto per ENVIENTA. In questo modo puoi creare un modello aziendale snello attorno all'hardware open source.
Leggi:https://medium.com/envienta-open-source-everything/decentralized-development-and-production-phase-4-b501cb458f20
Project Name: ENVIENTA
Simbolo: ENV
Sito Web: envienta.com
Librobianco: http://envienta.com/downloads/envienta_alternative_lifestyle.pdf
Soft Cap: 1000 ETH
Hard Cap: 5000 ETH
(I contributori ICO possiedono il 47,4% della fornitura totale di token se viene raggiunto l'hard cap)
Massima capitalizzazione di mercato in ICO: 12,000 ETH if Hard Cap is reached
Tasso di conversione: 1 ETH = 100 ENV
Struttura del bonus: 1 ETH = 100 ENV
100 ENV (token ENVIENTA) vale 1 ETH. Durante la campagna ICO di vendita del token, apprezziamo molto i nostri primi investitori, pertanto abbiamo definito la seguente struttura di bonus. La prima pietra miliare è raggiungere un investimento di 1000 ETH (questo è ciò che chiamiamo soft cap). Questa somma è sufficiente per realizzare la prima fase del nostro progetto.
In breve, se investi nella ICO ENVIENTA durante la prima fase della raccolta di 1000 ETH, per ogni token acquistato, il contratto intelligente ti accrediterà 1,3 volte di più nel tuo portafoglio ERC20.Tra 1000 e 2000 ETH il moltiplicatore è 1,15, quindi per ogni ETH investito, invece di 100 ENV, il sistema assegnerà 115 ENV a te..
Durante la campagna, 100 ENV (token ENVIENTA) valgono 1 ETH.
+ 30% di bonus per i contributori prima di raggiungere il soft cap (1.000 ETH)
+ 15% di bonus prima di raggiungere 2.000 ETH
Piattaforma di raccolta fondi: KICKICO.com (basato su Ethereum)
Cronologia: TBD (da decidersi)
Data di distribuzione del token: TBD (da decidersi)