Scoprite Local Flow, la prossima ICO nata da un progetto italiano e con respiro internazionale che vuole rivoluzionare il modo in cui comunichiamo.
Il mondo è sempre più connesso al Global permettendo uno scambio di informazioni sempre più frenetico e controllato. La nostra idea è di spostare l'attenzione degli utenti dal mondo globale al mondo LOCALE e a quello che succede vicino a loro.
LocalFlow sarà la prima piattaforma, all’interno di una rete decentralizzata, per la realizzazione di chatbot adatte a pubblicizzare e sostenere un’economia prettamente locale, con un alto standard di privacy.
Visitate il nostro sito per conoscere il team e per conoscere tutte le informazioni su LocalFlow. Passo ora a riassumervi brevemente il progetto, attraverso una spiegazione molto riassuntiva e intuitiva. La spiegazione più dettagliata la potrete trovare nel White Paper del nostro sito internet, nella quale verranno spiegate tutte le tecnologie utilizzate, i metodi di circolo del nostro token e gli Use Cases. Trovo utile, per spiegare l’intero progetto in modo pragmatico, cercare di rispondere a tutte le domande che potrebbero sorgere ad un utente non ancora informato sulle nuove tecnologie riguardanti chatbot/blockchain ecc. Il nostro progetto infatti sarà trasversale, perfettamente integrato con le nuove innovazioni nel campo delle IoT e comprensibile a chiunque, anche se non pratico nel campo delle nuove tecnologie.
Perchè una piattaforma di chatbot?
Le chatbot sono dei programmi automatici che girano sulle applicazione di messaggistica (Telegram, WeChat, Facebook messenger, ecc.). Vengono già utilizzate da migliaia di aziende per svolgere le mansioni del servizio clienti o per rispondere rapidamente ai messaggi degli utenti.
Perchè non una APP? Il mercato delle app è saturo, gli utenti (secondo i recenti studi) si limiterebbero a scaricare 0-1 app al mese mentre è sempre più grande l’attenzione riservata alle applicazione di messaggistica. Noi vogliamo essere presenti proprio qui, dove l’attenzione è più alta e dove il metodo di comunicazione risulta più fluido ed efficace per tutti.
Cosa abbiamo in più? La nostra chatbot implementerà un’architettura con Intelligenza Artificiale (R.A.N.) in modo da capire quello che gli utenti chiedono utilizzando un linguaggio naturale. Questo permetterà di utilizzare il nostro servizio in modo semplice e senza imparare una riga di linguaggio di programmazione o complicate istruzioni.
Ogni proprietario di un’azienda/locale o qualsiasi utente che voglia pubblicare una attività (sia pubblica che privata, sia gratuita che a pagamento) potrà servirsi della nostra piattaforma per creare in pochi semplici passi una chatbot personalizzata che risponda alle domande dei clienti, che permetta di prenotare o vendere il servizio o prodotto che si vuole proporre al mercato.
Come farà un utente qualsiasi a trovare la mia chatbot?
La piattaforma conterrà un motore di ricerca per cercare il servizio richiesto e SOLAMENTE nella zona richiesta. Faccio un esempio:
Utente scrive un normale messaggio in chat a LocalFlow:
Utente: “whisky e jazz a Padova”
LocalFlow: ecco dei locali che offrono quello che hai richiesto:
- La Gineria cocktail bar, piazza delle Erbe, Padova. Link alla chatbot
- Il Vizio, bar, via S.Biagio, Padova. Link alla chatbot
- Padova Jazz Club, corso Milano, Padova. Link alla chatbot
- …
- listino prezzi e servizi
- prenota un tavolo per 2 persone
- offerta 2 cocktail a 8 euro valido fino alle 23:00
- compra biglietto concerto
- info sul locale, orari, ecc.
- …
Il proprietario potrà con pochi semplici passi personalizzare la propria chatbot o addirittura permettere ad altri utenti di ottimizzarla attraverso una ricompensa.
La ricerca potrà essere possibile attraverso la tecnologia MAM (Masked Authenticated Messaging, già utilizzata da Bosch in collaborazione con IOTA) offerta da IOTA, garantendo che tutti i messaggi vengano automaticamente criptati e trasportati in sicurezza. Ogni dato, messaggio o informazione viaggeranno in parallelo con la Tangle (la blockchain di IOTA) rendendosi accessibili e decriptabili SOLO a chi ha l’autorizzazione dal proprietario delle informazioni.
Perchè locale e non globale? Come può giovarne il mio locale/attività?
In questa epoca in cui le informazioni sono sempre più veloci, connesse e global vogliamo concentrare l’attenzione delle persone su quello che sta succedendo intorno al loro. Internet è il mezzo più veloce e completo per la ricerca delle informazioni, ma quante di queste focalizzano l’attenzione degli utenti sulle attività locali? Quante volte capita di non sapere quello che succede in città o di non sapere che un locale fa un determinato sconto o iniziativa in un determinato giorno? Pubblicizzare i propri contenuti su attività/offerte ecc. è molto complesso, poiché il mercato è sempre più saturo di informazioni. Per incrementare la propria visibilità le aziende sono costrette ad assumere nuovi professionisti nell’ambito del web marketing, social marketing, web design ecc. con il rischio che gli utenti nemmeno visionino i loro contenuti perchè stanchi di applicazioni pesanti e obsolete o di ampollosi siti web. La nostra barra di ricerca mostrerà gli eventi o attività localizzate solo nella zona richiesta e gestirà le informazioni che vorrai dargli con la massima privacy possibile. Non ti spingerà a mettere like a nessuna pagina, ne ti guiderà verso attività e/o eventi che hai cercato anche solo una volta.
I business locali potranno quindi vendere i loro prodotti o offerte direttamente dalle chat, utilizzando pagamenti in fiat euro dollaro (con carta di credito) o tramite criptovalute (IOTA o EWA). EWA è il nostro token ERC223 basato sugli smart contracts Ethereum.
Perché utilizziamo la blockchain e gli smart contracts? Perché IOTA e EWA?
La piattaforma sarà connessa al Tangle (il ledger decentralizzato di IOTA) per offrire un servizio aggiornato con le nuove tecnologie e perfettamente in linea con il nostro scopo. Le transazioni saranno regolamentate dagli smart contracts, contratti intelligenti che permetteranno di personalizzare le proprie offerte e di ricompensare gli utenti che pubblicizzino o condividano la chatbot del nostro locale. IOTA è una criptovaluta che circola su una rete distribuita: la tangle. Per sua natura il token IOTA circola con commissioni dello 0%, evitando le commissioni di tutte le altre blockchain e garantendo una rete più sostenibile, sicura e più compatibile con le IoT (Internet of Things). Voglio creare un evento che possa partire con un minimo di 30 persone? Gli utenti che vogliono prenotarsi/iscriversi all’attività anticiperanno i soldi che verranno bloccati nel nostro sistema. Se l’evento raccoglierà meno di 30 adesioni i soldi (fiat, IOTA o EWA) verranno restituiti agli utenti, mentre se ci saranno 30 o più partecipanti i pagamenti si sbloccheranno dopo la conferma via GPS (richiesta all’utente e non automatica) dei primi partecipanti. Tutto questo per evitare eventi o attività truffa e per definire il traffico dei partecipanti reali e non degli utenti che “parteciperebbero” senza realmente essere presenti. Verranno incentivati i pagamenti in IOTA rispetto a quelli in fiat (EUR/USD) perché soggetti ad una commissione dello 0%, mentre i pagamenti in EWA verranno ulteriormente incentivati con sconti aggiuntivi sulle transazioni. Sarà presente anche un convertitore IOTA/EWA/FIAT nel proprio wallet per semplificare la comprensione del meccanismo e lo sfruttamento del servizio.
Gli smart contracts serviranno anche per distribuire le ricompense a tutti gli utenti che incentiveranno o condivideranno all’interno dei gruppi l’utilizzo della chatbot.
Il proprietario del locale potrà destinare dei fondi per la pubblicità che potranno essere distribuiti tra tutti i membri che riusciranno a portare membri reali ad utilizzare la chatbot o a partecipare agli eventi/attività proposti. Noi chiamiamo “Influencer” questi utenti che incentivano le attività condividendole all’interno della rete. Qualsiasi miglioria, sia tecnica che commerciale verrà ricompensata all’interno della piattaforma.
Qualsiasi utente che aderisca o che aiuti ad aumentare la visibilità del mio evento/attività/locale verrà ricompensato a 0% di commissione e senza svantaggiare anche gli altri utenti. Guarda alcuni degli esempi di utilizzo dal sito. Una rete, il tangle, che permette a qualsiasi locale o attività di offrire i servizi senza necessità di nessun intermediario, in modo rapido, economico e trasparente. Una rete trasparente, economica e veloce in costante aggiornamento con la tecnologia che sarà la principale protagonista del prossimo web 3.0.
Local Flow sarà la prossima ICO nata da un progetto italiano (più precisamente di Padova), e con respiro internazionale, che vuole rivoluzionare il modo in cui comunichiamo.
Il mondo è sempre più connesso al Global permettendo uno scambio di informazioni sempre più frenetico e controllato. La nostra idea è di spostare l'attenzione degli utenti dal mondo globale al mondo LOCALE e a quello che succede vicino a loro.
Saranno disponibili tutti i tipi di pagamento (FIAT, ETH, IOTA), incentivando sempre più gli utenti ad effettuare e ricevere pagamenti con IOTA token per sfruttare a pieno una rete decentralizzata a 0% di fee.
Scambi locali, senza commissioni, sicuri ed immediati
LocalFlow è una piattaforma per la creazione di chatbot veloci ed efficaci, profondamente connessi a servizi, business e attività locali.
Potenzia i microservizi locali: Promuovi il tuo business e le tue attività, portando offerte e servizi direttamente nelle chat.
Incentiva le attività genuine: ricevi EWA tokens contribuendo con moduli chatbot, condividendo attività e organizzando meetups.
Esegui transazioni a zero fees: paga i servizi e i beni locali in IOTA. Traccia le tue transazioni e converti valore tra EWA, IOTA e moneta fiat.
Beneficia di elevata riservatezza: comunica nell'ecosistema locale attraverso il 'Masked Authentication Messaging' di IOTA. I tuoi dati saranno condivisi solo se lo vuoi (e ottieni EWA token in cambio).
Nel White Paper tutte le informazioni dettagliate sulle tecnologie utilizzate (capitolo 4), tutti i casi esempio su come la moneta circolerebbe (capitolo 5) e tutte le informazioni complete inerenti al progetto. La ICO e il token launch partiranno nel primo quadrimestre del 2018 e la prima versione della piattaforma già i primi mesi del 2018. Il nostro team si sta espandendo e sta raccogliendo sempre più advisor (Stefano Della Valle, Jacopo Tagliabue e Yesin Schiegg) e fondi, cercando di ampliare il bacino di collaborazioni e partnership.
Stay tuned @ LocalFlow.Network
Grazie della vostra cortese attenzione,
Cordiali saluti,
Il team di LocalFlow