Per risolvere i problemi esistenti nel modello educativo tradizionale, MindLink offre un'efficace applicazione che servirà da sovrastruttura per il processo educativo standard e includerà ulteriori comodità che gli studenti potranno utilizzare in ogni parte del mondo: una nuova generazione di connessione video, che include la capacità di comunicazione di gruppo e individuale, insieme alla possibilità di trasmettere in streaming conferenze e seminari con la possibilità di registrarli e distribuirli.
Creiamo un ambiente dove un feedback è costantemente generato per reagire rapidamente ai cambiamenti necessari e per riempire la stanza di migliorie. Nell’ambiente saranno implementati la Blockchain e gli smart-contracts che forniranno all’intera community la possibilità di interagire l’uno con l’altro sulla base di un rapporto di fiducia. Questo elimina ogni dubbio riguardo l’autenticità degli insegnamenti o la concessione di attestati.
Il pratico software attrarrà più studenti che sono ancora obbligati a usare applicazioni che non sono state progettate specificamente per l’apprendimento. Le risposte a specifiche domande vengono cercate ovunque in Internet, il che spesso richiede enormi risorse di tempo e, anche una volta trovate, è difficile trovare i corsi o le informazioni più appropriate.
Il problema dell’attendibilità è risolto grazie alla blockchain: mai più voti o feedback fasulli, mai più impostori. La nostra soluzione permette di risparmiare tempo e soldi per chi è interessato e, inoltre, fornisce agli studenti corsi di formazione appropriati, mentre i professori possono scegliere i modi e i metodi che ritengono più appropriati per diffondere la conoscenza. Le imprese e le aziende possono utilizzare la nostra soluzione per semplificare il processo di assunzione.
I portali educativi sono forniti di strumenti per espandere il numero dei propri utenti. L’abilità di impostare e progettare i propri corsi, utilizzando strumenti interattivi dedicati, è qualcosa di rivoluzionario.
L’orientamento professionale basato sul machine learning non lascerà mai qualcuno insoddisfatto dell’esperienza acquisita durante l’uso dell’applicazione. I creatori di contenuti hanno la possibilità di proteggere i loro lavori attraverso la proprietà intellettuale, così come di monetizzarli efficacemente. I metodi di pagamento saranno trasparenti e saranno convenienti per tutte le parti coinvolte.
I datori di lavoro ridurranno sensibilmente i costi di assunzione, oltre a evitare un gran numero di errori nell’assunzione grazie a una piattaforma di interazione perfezionata, riducendo il numero di raggiri pressoché a zero e offrendo alle aziende la possibilità di presentare corsi che saranno diretti da specialisti della formazione con le abilità più utili e pratiche.
UI: User interface
Gli strumenti necessari per creare il proprio piano di studi saranno forniti a tutti gli utenti, indipendentemente dal metodo di studio: video-training, materiale di lettura, interazioni online o discussioni dal vivo. Sarà implementata la possibilità di organizzare una conferenza online per lo studio di gruppo. Ogni partecipante del nostro ecosistema che voglia offrire la propria conoscenza agli altri, può redigere la propria struttura del corso in forma conveniente e ragionevole attraverso il designer di corsi online. Ulteriore enfasi è posta sulla fornitura di un’interfaccia utente semplice e intuitiva, adatta sia per utenti avanzati che per quelli senza esperienza.
Partecipanti:
Indipendentemente dal suo campo di conoscenza, chiunque può diventare un partecipante del sistema di MindLink. Una delle caratteristiche principali del sistema globale di conoscenza è l’accessibilità. Questa necessità comporta un’ulteriore domanda per l’organizzazione dei materiali e la loro ulteriore distribuzione. Ciò apre la possibilità di partecipare al processo in qualità di editori, traduttori, copywriter, ecc. Non è imposta nessuna restrizione sul contenuto dei corsi e dei materiali, a condizione che non violino leggi e non contengano richiami alla violenza, al razzismo o all’estremismo.
Monetizzazione:
A tutti gli utenti sarà offerta la possibilità di stabilire il prezzo per il loro servizio e non vi saranno restrizioni riguardo il costo del corso. L’unico requisito da rispettare è quello di mantenere tutte le transazioni all’interno della struttura di MindLink. Il modo preferibile per effettuare transazioni è quello di usare i MLToken, fino a che una soluzione per gestire i token in maniera simile alle valute fiat verrà sviluppata con più precisione. Nel frattempo, i pagamenti via MLToken non saranno obbligatori, ma saranno presenti dei bonus per chi li utilizzi come metodo di pagamento.
Database per la conoscenza:
Il contenuto iniziale verrà fornito al momento del lancio del prodotto. Il contenuto verrà creato lavorando a stretto contatto con i partner coinvolti e collaborando ulteriormente con loro. In qualità di partner, enti legali come università o portali educativi ci aiuterebbero digitalizzando le informazioni che conservano e condividendole nella nostra memoria dati; in ogni caso, qualsiasi persona può prendere parte al processo. Per l’obiettivo menzionato sopra, verrebbero creati dei portali tematici in-app per permettere alle università e ad altri partner di rilievo di condividere i dati in loro possesso. In aggiunta alla cooperazione con i nostri partner, verrà avviato un costante processo di rinnovamento e aggiornamento del nostro database attraverso fonti open source.
Certificazioni:
Verifica dell’identità: Possibilità di verificare le identità dell’emittente e del titolare del certificato;
Controllo dei certificati: Possibilità di verificare il processo di rilascio dei certificati;
Sicurezza: Firme digitali, stampe speciali; meccanismi anti-contraffazione
Gestione della proprietà intellettuale:Il rilevamento della proprietà intellettuale è sempre stato un processo costoso. A causa dei costi elevati, la protezione del copyright viene mantenuta solo con l’aiuto di terze parti coinvolte – strutture e organizzazioni specializzate. Grazie all’implementazione della tecnologia blockchain, anche gli editori indipendenti sono in grado di proteggere e tracciare l’utilizzo di qualsiasi risorsa e pubblicazionel Utilizzando gli smart-contracts, diventa possibile l’uso autorizzato della proprietà intellettuale di qualcuno in cambio di una ricompensa
Utilizzo degli smart contracts:
Uno smart-contract potrebbe essere più complesso di un semplice accordo. Potrebbe ad esempio offrire una vasta gamma di opportunità ai nostri partner (Università, Portali educativi) e semplici insegnanti. Semplici casi d’uso:
- I corsi degli studenti potrebbero essere pagati da una società di assunzioni, solo se lo studente ottenga la certificazione con successo, o se raggiunge una certa quantità di punti;
- Ogni corso completato con successo da parte dello studente, gli garantisce uno sconto sui corsi futuri.
Principali caratteristiche:
1. Implementazione della blockchain.
1.1 Smart-contracts come opzione per le società di assunzione
1.2 Gestione per la protezione della proprietà intellettuale
1.3 Certificazione.
2. Interfaccia utente intuitiva
3. Strumento di progettazione – un’ architettura unica per la creazione di corsi di formazione mediante la compilazione in-app
4. Nessuna restrizione sugli argomenti, l’unico limite è l’immaginazione dell’utente
5. Interazione dal vivo con l’insegnante/mentore; e-learning di gruppo/conferenza
6. Un inizio facile. Consente di passare dalla registrazione all’apprendimento in pochi minuti