La prima Stazione di Servizio ad Accettare le Crypto
La società di petrolio di proprietà dello stato del Messico, PEMEX, inizierà ad accettare Ethereum nelle stazioni di servizio a partire dall'1 di Dicembre 2017. I proprietari del franchising lo lanceranno usando il punto vendita mobile di Beluga Pay che attualmente è in beta privata.
PEMEX è una delle più grandi compagnie al mondo non negoziate pubblicamente, ha oltre 100,000 impiegati e gode del monopolio virtuale verso l'esplorazione e pompe di benzina per tutto il Messico.
Il CEO di Beluga Pay, Alejandro Avila: "Noi siamo fieri di integrare i pagamenti con le cryptovalute in un'azienda affermata come PEMEX e dal 2018 i possessori dei tokens Beluga saranno in grado di aver una parte delle tasse sulla nostra piattaforma"
Gli obiettivi di Beluga Pay durante il lancio pilota: Il nostro obbiettivo col lancio è di avere dati sufficienti e recensioni dal cliente da presentare a PEMEX per una implementazione a pieno regime.
In aggiunta i dettagli:
- Il lancio inizierà l'1 Dicembre 2017 con una stazione di servizio che usa Beluga Pay. La stazione di servizio è aperta 24 ore al giorno e può essere trovata Qui
- Beluga Pay pensa di avere per la fine di Gennaio 2018, 5 stazioni di servizio che usano Beluga Pay
- Beluga Pay punta ad avere a bordo oltre 100 stazioni di servizio che usano Beluga Pay
Panoramica su PEMEXPEMEX è stata fondata nel 1938 ed è l'azienda petrolifera di proprietà dello stato che ha il monopolio virtuale sull'esplorazione petrolifera e sulle stazioni di servizio in Messico.
Nel 2006, il Financial Times ha riportato che PEMEX possiede assets per $415B USD (fonte:
FT.com). PEMEX ha oltre di 100,000 dipendenti in Messico.
Beluga Pay sta lavorando direttamente con i proprietari del franchising. Di seguito ci sono i dettagli specifici:
Un rischio di lavorare direttamente con in proprietari del franchising con un approccio dal-basso-verso-l'alto è che necessiteremo di più vendite per educare i possessori di tokens. Dal lato positivo, noi possiamo acquisire un feedback diretto del cliente dai proprietari del franchising e implementare più velocemente aggiornamenti al prodotto rispetto ad un approccio dall'alto-verso-il-basso.
Molte delle stazioni di servizio PEMEX usano già un processore di terza parte e questo esperimento potrebbe solo aiutare gli utenti a fare transazioni con le cryptovalute.
Beluga Pay farà tutti i pagamenti istantaneamente e direttamente con i proprietari del franchising. All'inizio, Beluga Pay avrà riserve di denaro col commerciante, in questo caso il commerciante avrà un rischio minore o nullo.
Visto che questo è il primo esperimento di questo tipo, noi stiamo agendo come garante della transazione e forniamo pagamenti fiat istantanei ai possessori del franchising (i commercianti).
Non appena i commercianti vedono il funzionamento del sistema ed acquisiscono fiducia sul processo, noi possiamo offrire varie forme di pagamento e liquidazioni dirette.
Perché PEMEX necessita della Blockchain“The duty of youth is to challenge corruption”. -Kurt Cobain
Pemex è di proprietà dello stato e rappresenta una grossa parte del reddito del Messico, noi crediamo che questo fondi mossi in maniera trasparente possano dar beneficio ai cittadini Messicani.
Noi crediamo che se siamo capaci di trovare un riscontro coi possessori del franchising e con PEMEX, noi potremmo essere in una posizione adatta ad offrire trasparenza a tutti i fondi (FIAT, Contanti e Crypto) che sono eseguiti da PEMEX.
PEMEX perde annualmente tra i $5B e i $10B in furti di petrolio.
VICE ha un buon documentario che monitorizza la situazione. La Blockchain potrebbe aiutare a controllare e monitorare l'offerta e assicura che non avvengano discrepanze sul report.
Prossima Fermata: Globale
Siamo onorati nel vedere oltre 50 stati e 1,800 compratori registrati che hanno partecipato alla nostra vendita di token e l'interesse suscitato nel portare il nostro prodotto in tutto il mondo dal Regno Unito, Australia, Germania, Giappone, Panama, Brasile, Egitto e altri.
Noi stiamo già discutendo partnership con vari partners bancari e commercianti che vorrebbero usare i prodotti Beluga Pay come loro punto vendita in differenti parti del mondo.
Beluga Pay crede che l'inclusione finanziaria inizi con i commercianti che accettano molteplici opzioni di pagamento - incluse FIAT, Crypto e Credit - tutte in un unico sistema di punto vendita.
La Prevendita Beluga Pay è disponibile con un Bonus del 20% https://www.BelugaPay.comLink all'articolo ufficiale
https://medium.com/@BelugaPay/the-first-gas-station-to-accept-crypto-5e27c2ac4c3f