salve ho un Asic Aisen A1 il cui sembrano funzionare 2 su 4 delle hashboard,come posso verificare quale sia il problema e casomai prenderci i ricambi ed attrezzature specifiche? Riparo già pc forse qualcosa ho già ma non ho mai messo mani sugli asic prima
Risposta forse fuori tempo massimo ma scrivo lo stesso......
Già riparare un asic in garanzia potrebbe non essere l'idea migliore ( tra spedizione del componente in cina, verifica e rispedizione in Italia passa come minimo un mese, devi pure pagare di tasca tua le care spese di spedizione senza contare il terzo grado che ti fa la dogana al rientro del componente riparato...tutto ovviamente testato personalmente... e nel frattempo non mini e la diff sale inesorabilmente.... conviene quasi minare con una chain staccata...)
Per asic ormai vecchi affidati a Ebay o simili... di solito con 2 asic malandati riesci a farne su uno.... non ho mai avuto il miner che hai tu ma solitamente le hashboard malfunzionanti le testi una per una , stacchi alimentazione delle altre e cavo dati... se hanno le barre di alimentazione nastri la connessione delle barre in modo tale da disalimentare la hashboard che non vuoi usare staccando ovviamente anche il cavo dati x sicurezza, almeno io ho fatto sempre così... il miner a meno di clamorosi errori lo faccio andare con ciascuna hashboard per circa un'ora... successivamente verifico che i chip non abbiano problemi di funzionamento a temperature medio alte... recupero dai forum / gruppi/sito del produttore i dati di temperatura massimi dei chip e faccio in modo di farli lavorare all'85%/90% della loro temperatura massima x circa 10 minuti e verifico che gli hw error non salgano troppo...
Riparare fisicamente la hashboard non è molto fattibile e non ha senso... questi asic sono quasi degli usa e getta....
Anche la mia collezione di asic ha avuto la necessità di qualche riparazione ( soprattutto l'S2... con 10 hashboard il malfunzionamento di qualche pezzo era ogni tanto quasi una certezza...) e l'unico sistema è stata la ricerca di pezzi usati... ( sempre facendo proposte agli acquirenti.. tanto anche i loro asic venivano venduti con difetti...)
Ne approfitto per linkare un mio thread che ho messo tempo fa sulla parte internazionale del forum... è il mio piccolo bitmain sha museum... tutto ( dopo parecchie riparazioni....) perfettamente funzionante al 100%.
Ps.. sono in effetti un po appassionato...
https://bitcointalksearch.org/topic/mining-bitmain-sha-museum-5253593Ciao!