Author

Topic: asquare721 - token real estate virtuale - solo 325 tokens disponibili (Read 157 times)

newbie
Activity: 4
Merit: 0
buongiorno...non so se ho capito bene bene...probabilmente qual cosa mi sfugge,
la gente dovrebbe comprare con denaro vero una casa virtuale??
perche?? Huh Huh Huh Huh

buongiorno. Con denaro vero si comprano gli ethereum che potrai scambiare con gli asquare721 tokens. Ogni token asquare721 corrisponde a un edificio virtuale. Più che un edificio virtuale io sto però vendendo uno spazio che può essere personalizzato come meglio si crede, infatti ogni edificio nella sua versione finale sarà smontabile e rimontabile a piacimento.
Al momento può essere solo dipinto esternamente, in futuro potrà essere personalizzato anche nella forma e negli interni. Quindi perchè comprarlo?

1) per pubblicizzare un tuo brand (l'edificio può essere dipinto con il tema che più preferisci),
2) per pubblicizzare te stesso (in futuro si potranno caricare modelli in 3D, quindi anche magari una statua di te stesso),
3) per celebrare eventi speciali,
4) per guadagnarci con la rivendita o con l'affitto.
5) per motivi futili, in questa categoria rientrano tutte le compravendite che possono esserci senza un vero scopo pratico,

la mia idea è dare al cliente uno spazio customizzabile in più modi possibili, poi è il cliente che deve decidere perché comprarlo.
newbie
Activity: 4
Merit: 0
@cz75 ho da poco testato una forma primordiale di cio che dici. Quando l'edificio viene selezionato l'immagine dello sfondo può essere sostituita con una foto panoramica a 360 gradi che può essere decisa da chi possiede l'edificio.
ti linko il post su twitter in cui viene mostrata una gif della funzionalità

https://twitter.com/asquare721/status/979455021350866945

nell'esempio, quando si clicca l'edificio "360 venice VR tour" lo sfondo cambia con una foto tridimensionale scattata dentro una gondola.  Quindi volendo si possono mostrare anche delle foto di interni dell'edificio. Al momento però la funzione non è disponibile.

@cz75 e @mmilo1971 la forma degli edifici è sempre la stessa, , poligono tridimensionale vuoto con 5 facce texturizzabili. La dimensione invece in futuro potrà variare perchè ogni edificio potrà essere demolito e scomposto in edifici più piccoli o ingrandito. la città è costruita in uno spazio virtuale di 1 ettaro e scomposta in 10000 celle da 1 metro quadrato ciascuna. Ogni edificio è costruito su queste celle, più celle si posseggono una vicino all'altra più l'edificio sarà largo e alto (l'altezza è calcolata in base alla larghezza in modo da dare all'edificio una forma verticale).

oggi è stato implementato lo storage. Quindi adesso gli edifici sono esternalmente texturizzabili   Smiley

p.s: la forma personalizzabile è ancora un punto interrogativo. La vedo come essenziale per dare una capacità di customizzazione in più, nel versante tecnico è pero una sfida non da poco
newbie
Activity: 31
Merit: 0
buongiorno...non so se ho capito bene bene...probabilmente qual cosa mi sfugge,
la gente dovrebbe comprare con denaro vero una casa virtuale??
perche?? Huh Huh Huh Huh
newbie
Activity: 4
Merit: 0
Non capisco però una cosa .... sono personalizzabili anche nella forma?
Ovvero prevedi un editor per farlo?

Grazie
newbie
Activity: 52
Merit: 0
Salve Diagonalthink,
Piccola richiesta di approfondimento...parlavo proprio stamane con un cliente che ha anche interessi nel RE e dialogando sul tuo progetto e’ emersa una domanda foriera di possibili ulteriori applicazioni.
Gli edifiici...possono essere costruiti es abbattuti e questo e’ chiaro, ma possono essere anche “visitati” al loro interno o solo essere decorati esternamente?
E le dimensioni degli ambienti, ergo dell’intero edificio, possono essere realizzate secondo proprie misure?
Grazie
newbie
Activity: 52
Merit: 0
Innanzitutto grazie a c75 e FTADirect.com
dell'interessamento. Si credo che cz75 abbia ragione nel dire che io stia sbagliando approccio al marketing anche perché lo scopo di questa città è proprio ciò che dice lui!, non so di preciso che cosa intende con città per grafittari ma l'obiettivo di asquare721  è che chi acquista un edificio lo fa proprio per dipingerlo e condividerlo con le varie communità che ci sono online (in automatico tramite pulsanti creati ad hoc).
Con token immobiliare io intendo più precisamente "token immobiliare virtuale". Ogni edificio può essere infatti acquistato, regalato, venduto, affittato e demolito come se fosse un edificio reale, ma di base, la funzione principale di un edificio rimane quella di poter essere pitturato e collegato a un sito web. (vedetelo a tutti gli effetti come un moderno link tridimensionale)
ho scritto un articolo nel mio blog su medium in cui spiego perchè una persona dovrebbe acquistare un edificio oltre che per lo scopo di rivenderlo.
https://medium.com/coinmonks/asquare721-erc721-virtual-real-estate-token-d5493b5eaa78

Comunque a breve gli edifici saranno effettivamente texturizzabili, sto implementando il servizio di storage quindi, la funzione al momento disponibile solo in modalità preview, lo sarà anche in modalità effettiva. Smiley
Per quanto riguarda il successo del sito, se  paragonato al numero di visitatori non è neanche cosi male. Ho avuto un po di vendite sulle poche visite che ho fatto, quindi io penso che, con un numero di visite di una decina di volte superiore, le vendite potreebbero raggiungere un numero discreto. (ripeto non parlo di un successo ma il tutto va visto in relazione al numero di visitatori)

vorrei da parte di cz75 una spiegazione più approfondita della sua visione della città. al momento solo chi possiede l'edificio lo può texturizzare ma magari potrebbe esserci spazio anche per persone che non posseggono l'edificio ma che tramite la loro abilità potrebbero renderlo più interessante.



Salve Diagonalthink,
non intendo dire che sbagli, magari i numeri dimostreranno che, al contrario, avevi ragione tu.
Il mio era solo un suggerimento al fine di approcciare il progetto da altre angolazioni che potrebbero, magari, risultare piu' utili a creare trazione.
Che alla fine....e' quella che ti serve per tirare dentro gente che compra il tuo token e sposa l'idea.
La "citta' dei graffitari" era l'esempio di una possible utilizzazione, come ce ne possono essere altri che mi vengono in mente e che vanno dal semplice utilizzo come concept per i pubblicitari che debbono trasferire un'idea ad un cliente o concorsi di grafica che potrebbero essere lanciati attraverso l'uso dei tuoi edifici digitali piuttosto che la "prima galleria d'arte digitale" fruibile in blockchain.
Di possibili utilizzi, credo ce ne siano da sfruttare.
Devi pero' trovare la tua formula per renderlo "necessario", creare il desiderio di unirsi al tuo progetto, per chi ti legge.
newbie
Activity: 21
Merit: 0

Salve Diagolathink,
solo una personalissima opinione, nessun desiderio di sminuire la tua proposta...anzi, i miei 2c di suggerimento per veicolarla meglio (forse).
Un plauso all'inventiva, e' d'obbligo. Trovo la tua idea molto interessante. Credo, pero', che cosi' com'é', abbia nulla a che fare con un "token immobiliare", come da te proposto, ed e' probabilmente per questo, correggimi se sbaglio, che non attechisce.
Quando indichi che il tuo token e' immobiliare, la tua audience, si aspetta altro.
Credo, quindi, che collocando correttamente l'offerta, potresti attrarre molta piu' gente, sopratutto se facente parte del mercato a cui la tua proposta e', secondo me, piu' affine: la graphic art, il marketing, la pubblicita'.
Ove battezzassi il tuo token come "digital graphic art" o "token pubblicitario" non solo allargheresti la tua audience ma, a mio modesto parere, troveresti molta piu' gente interessata perche' il supporto e' diverso e potrebbe, nell'ambito pubblicitario, avere un suo perche'.
Penso, per esempio, alla "prima citta' virtuale per graffitari" dove questi possano esprimere la loro arte senza gli strali della legge, delle norme, dei regolamenti cittadini.
Potrebbe trasformarsi nella prima galleria d'arte di strada digitale al mondo.
Pensaci...dai un'occhiata da altre prospettive, rivedi il format e indirizzalo ad un'audience piu' specifica ed affine.
In bocca al lupo
 


La tua rivisitazione ha un potenziale davvero egregio. Consiglio all'ideatore di questo token di prendere questo consiglio spassionatissimo e rivedere la sua primordiale idea. Così come proposto da cz75 non solo tutto acquista più fascino, ma ha una caratterizzazione ben fuori dall'ordinario. In sincerità avevo visto il sito tempo fa e avevo pensato "mah", così invece, soprattutto con l'esempio della "città per graffitari" il focus non solo diventi più chiaro (che con l'immobilirare, nel senso stretto del termine, aveva poco e più verosimilmente niente), ma soprattutto potrebbe diventare come già detto un token pubblicitario atto a testare e perché no proporre in un secondo momento "dal vero" opere che potrebbero ritrovarsi nel tuo token.

Rilacio con anche banner pubblicitari cangianti (hai presente quelli durante le partite a bordo campo?) vuoi in gif (ad esempio) potrebbero attrarre non poco...
immagina poi che qualche riccone voglia vedere la stessa pubblicità su di un suo palazzo, davvero...

insomma così come suggerito il tutto acquista molto più fascino e, soprattutto, utilità pratica, non solo nella rete (che poi, il palazzo da regalare alla ragazza lo si può comunque fare, ma diverrebbe più un eccezione, che non una regola).

quindi in bocca a lupo anche da parte mia e tienici aggiornati.

PS - piuttosto cz75, ammesso che leggerai (non mi va di mandarti un pm così), c'è un mio post in calce riguardante un progetto in fase di ultimazione in questo mese. Ancora è da rivedere qui e lì e le registrazioni sono al momento bloccate, ma il più lo troverai scritto (magari maccheronicamente e da rivedere), anche se la vera ciccia, starà proprio dalle registrazioni in poi. Non è nulla di nuovo, ma è un concentrato di cose tutte in un punto...

se hai qualche suggerimento, non esitare di farmelo sapere (magari nel post apposito).
Grazie in ogni caso.
newbie
Activity: 52
Merit: 0
mi sfugge la unique value proposition del tuo progetto  Huh

è un esperimento di token immobiliare. Possedere un token asquare è come possedere le chiavi di una casa, lo scambio la vendita o l'eliminazione di questo token equivale allo scambio alla vendita e alla demolizione dell'edificio. Gli edifici sono  delle tele vuote da dipingere, il motivo di possederne uno dipende da chi lo compra. Degli esempi magari banali che mi vengono in mente sono eventi speciali come san valentino, potrei comprare un edificio da dipingere a tema e da regalare alla mia ragazza, un compleanno, un evento di beneficenza, potrei comprarne uno per sponsorizzare la mia azienda o me stesso, o potrei comprarne uno solo per rivenderlo.
ogni edificio può essere condiviso sui social per estendere la visibilità fuori dalla pagina.

Salve Diagolathink,
solo una personalissima opinione, nessun desiderio di sminuire la tua proposta...anzi, i miei 2c di suggerimento per veicolarla meglio (forse).
Un plauso all'inventiva, e' d'obbligo. Trovo la tua idea molto interessante. Credo, pero', che cosi' com'é', abbia nulla a che fare con un "token immobiliare", come da te proposto, ed e' probabilmente per questo, correggimi se sbaglio, che non attechisce.
Quando indichi che il tuo token e' immobiliare, la tua audience, si aspetta altro.
Credo, quindi, che collocando correttamente l'offerta, potresti attrarre molta piu' gente, sopratutto se facente parte del mercato a cui la tua proposta e', secondo me, piu' affine: la graphic art, il marketing, la pubblicita'.
Ove battezzassi il tuo token come "digital graphic art" o "token pubblicitario" non solo allargheresti la tua audience ma, a mio modesto parere, troveresti molta piu' gente interessata perche' il supporto e' diverso e potrebbe, nell'ambito pubblicitario, avere un suo perche'.
Penso, per esempio, alla "prima citta' virtuale per graffitari" dove questi possano esprimere la loro arte senza gli strali della legge, delle norme, dei regolamenti cittadini.
Potrebbe trasformarsi nella prima galleria d'arte di strada digitale al mondo.
Pensaci...dai un'occhiata da altre prospettive, rivedi il format e indirizzalo ad un'audience piu' specifica ed affine.
In bocca al lupo
 
newbie
Activity: 12
Merit: 1
mi sfugge la unique value proposition del tuo progetto  Huh
newbie
Activity: 4
Merit: 0
https://i.imgur.com/iB1vaL8.jpg
https://i.imgur.com/C1aifKW.jpg
https://i.imgur.com/q3AQ3tr.jpg

twitter: https://twitter.com/asquare721
blog: https://medium.com/@diagonalthink/asquare721-erc721-virtual-real-estate-token-d5493b5eaa78

asquare721: https://asquare721.com   "ricordatevi di installare metamask prima di visitare il sito"


Buongiorno community di bitcointalk. Voglio oggi presentarvi il nuovo token immobiliare asquare721 da me creato. Che cos'è un token asquare 721? Un token asquare 721 è un gettone unico che corrisponde a un unico edificio virtuale. L'edificio virtuale può essere texturizzato o può essere rivenduto a prezzi maggiorati. Un edificio puo essere dipinto per diversi motivi: eventi speciali, feste, compleanni o  anniversari, o per sponsorizzare un prodotto. Di base è come una tela da dipingere come si vuole.
Al momento le funzioni dei token asquare721 sono limitate alla sua sola compravendita ma, è in cantiere un ricco set di nuove features che in futuro contribuiranno a spingerne i prezzi al rialzo.

le features sono le seguenti:

1) gli edifici possono essere texturizzati e linkati al sito web che si preferisce (features gia disponibile in modalità preview)
2) verrà introdotto un sistema di trasferimento sicuro.
3) gli edifici potranno essere affittati.
4) gli edifici potranno essere demoliti cosi da avere una zona libera in cui si potrà decidere se costruirne altri di minor o maggior grandezza

penso che, l'utnicità del token e la bassa total supply potrebbero renderlo un buon investimento sopratutto in questo momento in cui ogni token ha lo stesso valore iniziale di 0.016ETH

token -> building -> brand -> website

https://i.imgur.com/qzfEYRY.png

P.S: non capisco perchè nel preview non vedo le immagini. Se anche voi non le vedete e preferite una versione piu simpatica visitate la pagina del blog linkata sopra

Jump to: