PRIMO BITCOIN REALIZZATO IN ITALIA
L’ARTE SU “BANCONOTA”
Collezione ArtiKanDo by
Giammangiato________________________________________________________ProgettoRendere un’opera unica è da sempre stato il mio obiettivo, ho realizzato queste “banconote” in serie limitata (rigorosamente a mano), successivamente fatte stampare su una carta da 90 gr singolarmente, 21 banconote (solo 21) simbolicamente come i 21 milioni di bitcoin, ogni banconota presenta una “hr” indicata da un codice che identifica la precisa posizione del “difetto” di realizzazione.
Tecnica utilizzata una penna BIC, si solo una penna e fantasia!
Verranno numerate quindi singolarmente a mano, con timbro a secco (codice identificato UNIVOCO della banconota).
Contiene numerosi dettagli, un esempio il codice morse indicato sul retro della banconota, e hash di una bella transazione in bitcoin (sta a voi scoprirla), inoltre ho cercato di “creare” una finta filigrana avvalendomi solo dei colori e delle sovrapposizioni, per renderla appunto particolare.
Il progetto è nato per gioco, una sfida che mi sono voluto lanciare per provare nuove tecniche di disegno e per l’amore che provo verso i bitcoin!
Il personaggio rappresentato credo sia conosciuto ai più, realizzato come una testa di moro (siciliana) perché l’idea appunto è nata in questo posto meraviglioso che è la Sicilia, molti storceranno il naso, ma anche questa è una particolarità che contraddistingue l’opera.
La potenza di Bitcoin è sottovalutata ancora oggi, nonostante le numerose critiche ricevute in questi anni, siamo consapevoli tutti noi che è la strada verso il cambiamento, non sappiamo dove ci porterà ma di sicuro siamo arrivati fin qui con tanti buoni propositi.
Siate buoni è il mio primo progetto artistico in questo ambito, sono un disegnatore vecchia scuola (utilizzo pochissimi software per il disegno).
Accetto volentieri critiche e\o consigli per migliorarmi sempre!
________________________________________________________Limited EditionIl possessore di ogni banconota riceverà un messaggio privato con la spiegazione del codice impresso sulla banconota!
Ogni pezzo quindi sarà UNICO e irripetibile, perché appunto realizzati a mano
Durante la fase di completamento di questo collezione è scoppiata la guerra in Ucraina, ho inciso messaggi in ricordo di questo brutto momento
Dimensioni banconota: 18.8 cm x 7.8 cm
Carta utilizzata: 90 gr
Stampa di altissima qualità
________________________________________________________L'asta si riferisce ad una sola banconota
base asta 0.00070000 btc
rilancio minimo 0.00020000 btc
si accettano bitcoin-zec
si accetta Escrow
spedizione tracciabile inclusa nel prezzo
l'asta termina giorno 30 Aprile alle ore 24.00