ciao, premetto, ho letto velocemente i messaggi ma non ho visto nulla di così assurdo.
di critiche ai progetti (soprattutto quando non si rispetta la roadmap) ne arrivano sempre e non è detto siano dei semplici troll.
Nello specifico caso vi è praticamente la certezza siano investitori delusi
.
https://bitcointalksearch.org/topic/m.36394425 accumulators
https://bitcointalksearch.org/topic/m.49697822 Brubilla
il bello del forum è dato anche dalla mancanza di moderazione.
loro hanno espresso la loro opinione, tu la tua. il lettore è libero di farsi la sua idea.
Ciao, intanto grazie per la tua risposta, lo apprezzo molto
In realtà chi ha seguito la ICO sa che il solo raggiungimento del soft-cap ha comportato un allungamento dei tempi inizialmente previsti per i due progetti 3DCoin+ProjectDistricts (così come ha anche comportato un notevole coinburn rispetto alla supply inizialmente prevista, quindi non solo "svantaggi" per così dire). E' un progetto sperimentale (coin su propria blockchain con protocollo basato esclusivamente su masternode + piattaforma di realtà virtuale per dapps in VR-AR-3D), considera che l'implementazione di un nuovo protocollo di consenso non era prevista in nessuna roadmap e in nessun whitepaper e invece è stata fatta a meno di un anno dal blocco di genesi perché ci si è resi conto che serviva un nuovo protocollo basato solo sui masternodes per le finalità del progetto e questo protocollo usato è una novità assoluta (può piacere o no l'impostazione del protocollo, non è qui la sede per entrare nel merito ma di fatto è una cosa che è stata fatta in pochi mesi e sta funzionando, ci sono oltre 4000 masternodes che stanno creando da soli i blocchi da una quarantina di giorni senza problemi). Peraltro considera che questa è stata una delle poche ICO "vere" cioè una vera offerta iniziale di moneta (non di token, quindi non una "ITO") in quanto non è stato creato un token provvisorio erc20 ma è stata rilasciata direttamente la coin sulla propria blockchain. Premesso tutto questo, oltre alle cose che avevo evidenziato sopra, il punto di questo topic che ho aperto qui non è la valutazione del progetto o del lavoro del team (proprio ieri hanno pubblicato una board pubblica Trello proprio per seguirli in tempo reale e vedere cosa fanno, abbastanza trasparente direi) ma il punto è che uno dei due troll (accumulators) rimarcava chiaramente che il progetto era seguito solo da un "povero gruppo di italiani". Questa mi sembra un'affermazione grave, sono mesi che trollano e sappiamo che non sono nemmeno investitori (sono solo troll haters) nessuno mette in dubbio la loro libertà di trollare in generale, anche se in effetti un minimo di moderazione è prevista nel forum ma finché non usano parole offensive o aggressive diciamo che si evita di segnalare al moderatore di sezione, ma nel momento in cui rimarcano la "nazionalità" di una parte della community allora credo che la cosa non vada fatta passare sotto silenzio. Ti posso dire che lo avrei fatto anche se la nazionalità non fosse stata italiana, le critiche si fanno ai progetti, ai team per il lavoro che svolgono o non svolgono, ma non alle nazionalità delle community.
Scusami ma cogliere una sfumatura dispregiativa nel sottolineare che il progetto è seguito da un "poor Italian group" mi sembra una questione che vada ben oltre una mera questione di moderazione. Certi atteggiamenti così gravi non vanno assolutamente sminuiti, vanno invece rimarcati, biasimati, isolati.
Sulle questioni che sollevavano nei confronti del progetto (ripeto, nessuno di loro è un investitore, questo progetto ha parecchi investitori soprattutto early che seguivano il progetto ancora prima della ICO visto che era già in sviluppo da tempo, e i veri investitori, quelli che hanno messo realmente i soldi non si lamentano perché conoscono bene l'andamento del progetto) non ho avuto alcun problema a rispondere punto per punto nel topic specifico.
Stiamo attenti a far passare questi atteggiamenti gravi di intolleranza sotto silenzio, ripeto la questione non è "nazionalista", mi sarei indignato allo stesso modo anche se avessero rimarcato la presenza di un gruppo di australiani o di russi (cito non a caso queste due nazionalità perché ci sono appunto due nuclei di queste comunità che seguono da tempo il progetto).
Sulle obiezioni riguardanti l'andamento del progetto, io e altri della community abbiamo risposto nel topic e non abbiamo nessun problema a rispondere colpo su colpo e chiaramente è un problema nostro mostrare i risultati di un progetto che seguiamo. Ma che veniamo "accusati" di essere italiani è un problema di tutti. Altrimenti altro che rivoluzione Bitcoin, cyberpunk, cypherpunk, cryptopunk e tutto il resto, restiamo sempre alla caverna e alla clava... stiamo messi molto male se facciamo finta di nulla davanti a questi atteggiamenti di intolleranza.
Spero che tu comprenda la mia posizione, perché questioni del genere le ritengo molto più importanti di qualunque progetto crypto