Author

Topic: Attenzione al servizio spacechain.io: non offrono supporto in caso di problemi (Read 1271 times)

newbie
Activity: 15
Merit: 0
Ho aperto un topic ieri riguardante quello che mi è accaduto usando questo servizio per la pura curiosità d'usarlo e vedere come e se funzionava, non per necessità di passare in lavanderia visto che ho inviato trenta euro scarsi in bitcoin.  Quello che mi è successo non lo sto a riscrivere perchè ho già aperto un topic a riguardo in questo forum nella sezione "discussioni avanzate". Se volete sapere i dettagli del misfatto, e magari consigliarmi qualcosa visto che poi tanto cretino non sono, e con dei comandi api sono riuscito a visualizzare l'indirizzo nel quale spacechain ha ancora stoccato (almeno fino ad un'ora fa) i miei centesimi di btc. Ma sono btc "lavati" quindi so ancora di più ovvero che è molto difficile in questa situazione recuperarli anche attraverso API, ci vuole una conoscenza di altro grado di questo linguaggio e una buona dimestichezza nel concetto di mining e di inserire nella blockchain blocchi nuovi i quali a loro volta necessitano di avere una compilazione dell'hex perfetta e senza errori. Altrimenti se non sono corettamente firmati digitalmente, con chiavi valide è impossibile inserirli nella catena. E c'è pure il rischio che qualcuno più in gamba riesca a firmare questi bitcoin che ormai sono stati "lavati" dal servizio e quindi che ne diventi il legettimo e potenziale gestore=scam.
Da ieri pomeriggio ad oggi avrò inviato almeno 10 email alla mail menzionata su spacechain.io come mail d'assistenza, inviandogliela oltretutto cryptata con la loro chiave pgp, così come richiedono dal sito. Niente da fare. Non ho ricevuto mezza risposta. Li ho pure mandato un tweet da un mio accoun twitter che non uso mai e che avevo fatto anni fa solo per usufruire di alcuni servizi, ovviamente su twitter non accettano messaggi privati quindi in modo generico li ho sputtanati chiedendogli una ragione per la quale 10 mail d'assistenza che ho inviato al loro servizio non sono state minimante cagate, mettendo in modo non calunnioso alll'orecchio la voce che magari vogliono firmarsi loro i miei centesimi di btc che hanno lavato e usarli.
Sconsiglio vivamente quindi a chi non ha una solida esperienza nei campi menzionati sopra, ovvero rilevare e lavorare su indirizzi di deposito attraverso API, essere in grado di estrarre dati raw che servirebbero poi per ottenere la chiave necessaria per firmare correttamente i btc, forma il blocco ed inserirlo sempre con API nella catena di stare alla larga da questo servizio perché almeno sul fatto dell'assistenza hanno mentito alla grande. Quindi se una transazione da loro gestita dovesse non andare a buon fine l'unica soluzione è avere le nozioni e la capacità per fotterli e riprendersi i propri btc oppure siete fregati, perchè questo servizio è decentralizzato, quindi oltre che ad un indirizzo e una sorta di "certificato" da loro convalidato e firmato con gpa, che non contiene assolutamente la chiave dell'indirizzo che, essendo anonimo non ha nemmeno una chiave pubblica, non danno altro al cliente come "kit d'emergenza" per autogestire la situazione
Sappiate che non vi risponderanno e per adesso la conclusione è che loro si sono intascati i miei btc, oltretutto morti del cazzo di fame, come al solito fregare 30 euro ad un disoccupato che in questi 4 anni di crisi ha sempre e comunque trovato lavoro, ma che da un paio di mesi, e con evidenza di non averne nessuna colpa perché appunto non c'è un singolo datore di lavoro che potrebbe fare una minima obiezione sul mio lavoro fatto quando lavorando nella sua azienda, anche perché l'unico che ci ha provato ci ha rimesso una multa di 60 mila euro più processo penala, confisca dei beni e chiusura dell'azienda, giusto perché io ero nel torto e lui non aveva calunniato (e non mi son serviti i sindacati, ma un paio d'avvocati professionali ed onesti, cari monetariamente parlando, ma bravi, oltretutto non mi hanno fatto tirare fuori di tasca una lira, tranne che 500 euro extra per un urgenza che era solo una questione di mio interesse per accelerare un procedimento ma si sono fatti rimborsare le spese dagli stronzi).
Scusatemi ma sono furioso e sono andato abbondantemente ot. comunque occhio a spacechain.io, per ora mi limito a definirli non seri visto che non è ancora conclusa del tutto, e sono una persona con mille difetti ma onesta. Confermerò a breve se posso passare la definizione da poco seri a scammer selettivi
Jump to: