Author

Topic: Banche per criptovalute che offrono conti deposito con interessi. (Read 150 times)

hero member
Activity: 2828
Merit: 605
non credo che una banca sia la soluzione piu sicura/ideale per custodire le proprie altcoin,la maggior sicurezza si ha con un paper wallet o un hardware wallet tipo ledger o trezor,per prendere un po di interessi ci sono delle piattaforme(non bancarie) che offrono servizio di lending come nexo,ethland,anche binance...
newbie
Activity: 21
Merit: 0
Si, ma l'obiettivo non è utilizzare le monete ma metterle a rendere qualcosina, dato che non mi servono oggi è uno spreco convertirle in euro.
legendary
Activity: 1722
Merit: 1242
In europa se non ricordo male puoi utilizzare Revolut, per comprare e vendere cryptovalute. Non so peró cosa e come perché non ho il premium e quindi ho questo servizio bloccato purtroppo.
Se non sbaglio fra l'altro, Revolut non è un conto ne una banca.
newbie
Activity: 21
Merit: 0
Salve a tutti, mi trovo a scrivere sul forum dopo tanta assenza...

Recentemente, soprattutto in USA, sono nati vari enti simili a banche che offrono servizi di deposito con tassi di interesse maturato superiori al 6%, considerando che per chi continua a seguire una strategia hold-on trattenere il capitale completamente fermo su wallet è controproducente, secondo voi, quanto possono essere "sicure" queste "banche" e che tipo di accorgimenti burocratici dovremmo seguire noi in Italia?

A voi la parola  Grin
Jump to: