Sono tanti gli amici entrati nel mondo cripto a gennaio e sono disperati per le perdite accumulate.
Pertanto questa vuole essere una mini guida per aiutarli in momenti bui come questo.
Innanzitutto bisogna focalizzarsi sui progetti seri ed in sviluppo. Se hai investito in progetti mediocri questo è il momento per rivedere gli asset del proprio portfolio.
Se i progetti sono seri e strutturati guarda la capitalizzazione e se pensi sia sottostimata tira un sospiro di sollievo. Sappi che le maggiori compagnie puntano su questa nuova tecnologia per migliorare la gestione interna... Il futuro è tutto da scoprire.
Il tuo è un investimento a lungo termine. Guarda il prezzo fra qualche mese. Nel frattempo leggiti tutte le news dei progetti su cui hai investito e approfondisci. Ti aiuterà ad essere consapevole del tuo investimento.
Pensi che il tuo è stato un investimento a perdere e vuoi scappare via? Relax! Guarda i grafici storici e renditi conto di come il mercato può reagire in poco tempo. Anzi, se hai ancora qualcosina da parte "disposto a perdere" questo è il tuo momento! Ma fallo consapevolmente comprando a scaglioni, impostando acquisti sulle varie resistenze. Questo modo ti aiuterà a ridurre le perdite e massimizzare i guadagni in futuro.
Hai perso qualche ICO che ti piaceva? Questo è il momento per comprare. Btc resiste rispetto alle altcoin e sta acquistando quote di mercato. Dai uno sguardo ai grafici e diversifica. Prima, però, accertati che il progetto è in sviluppo (guarda canale github) e trova tracce sull'attività del team.
Infine questo è il momento per dedicarti alle cose che ami. Goditi di più i momenti reali. Il trading e le cripto ci aspettano!