Author

Topic: [BIELLA] Pane e Bitcoin - 18 Giugno @ SellaLab (Read 1027 times)

newbie
Activity: 14
Merit: 0
Bellissimo evento, da ripetere! Un ringrazioamento a Stefano, Mariano e Daniele.
sr. member
Activity: 266
Merit: 250

PANE E BITCOIN. Cosa sono, come funzionano e quali le opportunità

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-pane-e-bitcoin-cosa-sono-come-funzionano-e-quali-le-opportunita-11913695183

SELLALAB | Acceleratore d'idee & co-working space
Via Corradino Sella, 10
13900 Biella
Italia
Mercoledì 18 giugno 2014 dalle 18:30 alle 20:30 (CEST)
Biella, Italia

PANE E BITCOIN.
COSA SONO, COME FUNZIONANO E QUALI LE OPPORTUNITA' DELLE CRIPTOVALUTE

La serata PANE E BITCOIN. Cosa sono, come funzionano, quali i rischi e le opportunità è un nuovo appuntamento del ciclo di eventi gratuiti #DIGITALDRINK: serate in tema digitale, innovazione, startup e fare impresa, rivolte a giovani imprenditori, liberi professionisti e a tutti coloro che guardano con curiosità e entusiasmo al futuro.

Ospiti della serata: Membri della Bitcoin Foundation e Bitcoin Evangelist


INTRODUZIONE ALLA SERATA

 

La serata PANE E BITCOIN nasce per raccontare e fare un po' di chiarezza sul mondo del Bitcoin e, più in generale, sul mondo delle criptovalute.

In particolare negli ultimi mesi si è sentito moltissimo parlare di Bitcoin in tutti i modi, una lotta tra sotenitori e oppositori, chi li vede come un'opportunità, chi come una minaccia...

C'è chi pensa che siano "la moneta degli hacker" e dell'illegalità, e dall'altra vediamo stati che si stanno aprendo a questa nuova moneta, siti ecommerce che iniziano ad accettarli come pagamenti, persino ATM (bancomat), sistemi di trading on line... è, indiscutibilmente, nato un altro mercato.

In perfetto stile #digitaldrink si cercherà quindi di fare un po' di chiarezza su questo mondo: cosa sta accadendo, se i Bitcoin possono o meno essere considerati "una nuova moneta in città", se possono essere davvero visti come un'opportunità, oltre a indicazioni su come poterne entrare in possesso o poterli "minare".

Si affronterà inoltre il tema delle criptovalute da un punto di vista legale e interverranno persone che racconteranno la propria storia con i bitcoin: cosa fare e cosa non fare.

ARGOMENTI DELLA SERATA

- Introduzione ai bitcoin: storia, tecnologia, glossario...

- Exchange: il mondo degli scambi in bitcoin, la loro quotazione...

- Mining: l'arte di estrarre i bitcoin... il gioco vale la candela?

- ATM, eCommerce, Trading: come i bitcoin si stanno diffondendo nei sistemi tradizionali che già conosciamo

- Aspetti legali dei bitcoin: proviamo a chiarire un po' l'alone normativo che li circonda

 

A CHI E' RIVOLTO

L'incontro è rivolto a tutti i curiosi digitali, a coloro che hanno sentito parlare di bitcoin e non hanno ancora avuto il tempo di "provare in prima persona", a coloro che pensano che "i bitcoin sia la moneta degli hacker" e a coloro che pensano che "la prossima auto la pagheranno in bitcoin"...

In generare a tutti coloro che vogliono saperne di più e che hanno un sacco di domande sul tema... e, in particolare, a coloro che non vedono l'ora, dopo la serata, di tornare a casa per provare, almeno per un weekend, a "minare bitcoin".


NUMERO DI INGRESSI LIMITATI!

Per la serata ci sono a disposizione un limitato numero di ingressi al fine di riuscire a instaurare un clima informale. Quindi, prenota subito il tuo ingresso!

 
E' UNA SERATA BYOD (Bring Your Own Drinks)...

... ovvero dove ciascun partecipante, se ha piacere, porta qualcosa da mangiare o da bere per l'apertivivo a chiusura della serata.
Jump to: