Anche tenere i soldi in banca, superando magari il limite dei 100k assicurati, porta con se un rischio. Anche averli in contanti, oppure sotto forma di metalli preziosi.
Almeno per ora, tendo a tenere tutto in un unico vaso, e a controllarlo attentamente. (cit di
http://en.wikipedia.org/wiki/Andrew_Carnegie ). La maggioranza della mia liquidità è in bitcoin. Giustifico questa scelta grazie al guadagno mensile che ho stabilmente e alla conoscenza e mezzi che ho di sfruttare una piccola nicchia che negli anni ho imparato a conoscere.
Quando le possibilità di crescita e profitto superano enormemente i rischi, non vedo come investire in bitcoin si possa considerare un azzardo. (stato dopo stato riconosce ne riconosce la legalità, non c'è nessuna guerra al bitcoin in corso, sono due cose che bastano e avanzano per intravedere un futuro roseo).
Per come la vedo io abbiamo una capitalizzazione di un miliardo in quella che oltre ad essere certamente una tecnologia rivoluzionaria inizia ad essere utilizzata nel giusto modo (ogni volta che posso acquistare qualcosa in internet pagando in bitcoin quasi mi commuovo dall'emozione. Ultimamente succede anche che mi stupisca di quanto facile sia la transazione).
Insomma, non capisco davvero questo paragone. Chi considera bitcoin un gioco d'azzardo vorrei se ne stesse distante, la sua ignoranza potrebbe portarlo a perdere tutto.