Ho fatto una prova con circa 100 dollari.
Non mi pare che ci sia alcun prestito sul servizio, ma sia giusto una vendita diretta.
Penso che la scelta delle parole sia giusto usato per evitare qualche problema legale.
Semplicemente voi mettete i Bitcoin, e il servizio fa da intermediario eseguendo loro una verifica dell'utente che vuole comprare.
Come verifica chiedono questo ai compratori:
http://imgur.com/a/8AhzlIl pagamento viene poi fatto direttamente sul vostro account, in dollari, quindi se avete un conto EUR c'è da considerare il cambio, a meno che non riusciate ad inviarli a qualche altro servizio di vostra conoscenza che accetti USD.
Alla fine quindi, il rischio è solo vostro.
Se vi sentite abili nel fare uber-controlli dei compratori, potete fare per conto vostro e guadagnare molto di più, allo stesso rischio.
Siti come paxful.com o localbitcoin dovrebbero già andare bene per trovare compratori, anche esteri.
Grazie mille Hostfast per la tua partecipazione, ne sono onorato!
Vorrei farti alcune domande:
1- confermo quanto dici, alla fine la piattaforma fa da tramite ma si tratta comunque di una vendita diretta e non di un loan, se no il pagamento non arriverebbe diretto sulla paypal.
In questi termini a tuo avviso è una cosa legalmente sostenibile?
2- un mio amico che sta testando il servizio da un mesetto ha ricevuto questo alert da Coinbase:
Coinbase è un'istituzione finanziaria regolamentata dalle direttive FinCEN (FinCEN.gov) con l'obbligo legale di implementare meccanismi regolatori. Secondo le leggi federali degli Stati Uniti, gli individui che effettuano vendite o scambi in valuta digitale, fondi o valori in sostituzione alla valuta tradizionale sono classificabili come trasferenti di denaro. Poiché tutti i trasferenti di denaro sono tenuti a registrarsi presso il Ministero del Tesoro degli Stati Uniti, Coinbase non è in grado di fornire i suoi servizi agli utenti di conti coinvolti in attività di rivendita di valuta digitale tramite altri servizi.
A seguito di una revisione di controllo del tuo conto Coinbase, è emerso che puoi aver commesso una violazione dell'Accordo con l'utente Coinbase rivendendo la tua valuta digitale tramite servizi di brokeraggio peer-to-peer quali LocalBitcoins, Paxful, Craigslist o eBay.
quindi in pratica un exchange come Coinbase necessità di conoscere ogni transazione che facciamo dal loro account?
Che alternativa si potrebbe percorrere?
Grazie a tutti