non credo sia l'atteggiamento giusto... se ti basi su sentito dire, su "voi cosa ne pensate"
e robe simili, sei gia' in procinto di perdere dei soldi e ti consiglio di lasciar perdere.
Devi farti delle convinzioni, TUE, ed avere le palle di seguirle nei momenti
in cui tutto sembra andare a rotoli... a prescindere da quello che ti dicono gli altri.
se vuoi fare trading, guardati i grafici, fatti delle ideee TUE e seguile con perseveranza.
https://blockchain.info/it/charts
meglio ancora, se vuoi fare un investimento a lungo termine, cerca di capire i fondamenti di Bitcoin,
e se ti piacciono le basi e pensi che possa essere un concetto rivoluzionario e che possa funzionare,
comprane un po' e tinili in portafoglio a prescindere dalle variazioni di breve periodo.
tutto vero, però è anche vero che ora il prezzo è molto alto e uno che è entrato da poco in questo mondo è preoccupato di spendere minimo 500€.
Certo però che prima di metterne anche 100 dovresti informarti bene sull'argomento, farti delle stime e un "piano di investimento"
ah non vi ho detto: ho già investito due volte, in due modi diversi, e cifre molto diverse: la prima volta circa 1300 euro ed ho guadagnato con la famosa bolla (ma non molto, perchè per paura sono uscito subito), la seconda volta circa 5000 con la sola idea di fare un buon arbitraggio sicuro e farmi i soldi facili, ed in teoria ne avevo fatti un po' (non tanti), ma poi con il cambio (in più fasi, usando okpay) euro-dollaro svantaggiosissimo che mi hanno applicato, più varie tariffe assurde nel bonifico internazionale e del tutto inspiegabili, ci ho rimesso centinaia di euro, oltre ad aver rimangiato i miei pochi guadagni. Da allora ho sospeso tutto per qualche mese. Insomma questo per dirvi che non sono esperto essendo entrato in questo mondo circa ad aprile ma neanche un neofita totale. Ho delle idee di investimento, ma a quanto ho capito la prassi stravolge tutto e niente è come pensavi, per questo chiedevo un consulto, una dritta, a qualcuno con anni di esperienza più di me.
Per esempio, il mio intuito mi diceva di non investire quando stava a 150-200-300, perchè la bolla era prossima ed inevitabile secondo me, ed invece ora siamo a 700 dollari. La mia idea sarebbe aspettare che si abbassi il prezzo per investire, ma qui non si abbassa, non so quanto riuscirò a pazientare, con il conto di bitstamp tutto carico. A proposito, è sicuro tenere parecchi soldi bloccati su bitstamp, per settimane o mesi?