Author

Topic: cambio scheda video, PC morto (Read 1043 times)

sr. member
Activity: 910
Merit: 253
Hodlers Network
February 15, 2014, 03:09:34 AM
#5
ho messo il PC in orizzontale, l ho avviato mentre era aperto ed ho notato un cavo che ostacolata una ventola della vga. Ma in orizzontale sembra non dare troppo fastidio. il problema è Ch e la scheda video è enorme e passa vicino a molti cavi.  Comunque ora il PC sembra funzionare, se non fosse che All avvio, dopo anni che lo utilizzo, si è accorto che uso una copia non genuina di Windows. Inoltre in pratica anche se ho acceso ad internet non posso navigare perché per qualsiasi ricerca mi dá problemi col certificato sli o una cosa del genere... non sono sicuro ma credo sia legato al fatto che ha capito che uso Windows craccato. Ho provato a scaricare e rimettere la crack ma non posso perché mi chiede di disinstallare la vecchia crack e non so come sia possibile. Comunque anche se non posso navigare posso accedere ai siti dai preferiti, per questo sono qui.

almeno job risolto il problema della vga che è già molto.
hero member
Activity: 490
Merit: 501
February 14, 2014, 05:10:40 PM
#4
Inoltre non so se è collegato ma sento anche il rumore forte di una ventola come se fosse bloccata da qualcosa perché fa tdtdtddtdtdtdttdtd.


apri il case e controlla che non ci siano cavi che ostacolano la rotazione delle ventole, poi fai una bella spolverata di tutto il case e dissipatori e richiudi.
sr. member
Activity: 910
Merit: 253
Hodlers Network
February 14, 2014, 04:50:14 PM
#3
ti serve un alimentatore da almeno 550W  veri,cioè quelli con certificazione almeno 80 bronze.

quello che hai tu non è sufficiente.

su un forum in cui avevo Chiesto se questa scheda andava bene tutti mi hanno risposto di si. HO FATTO il calcolo della potenza necessaria per un sistema del genere e risulta 360, mentre il mio ne fornisce 450, quindi dovrebbe rientrare appieno. Inoltre l x f x pro è un buon alimentatore a quanto ne so. Credo sia anche un 80 bronze.
Comunque dopo vari tentativi improvvisamente la scheda video parte, ma duranteuna ssessione di gaming il PC si impalla e si blocca l. immagine, l audio Fa il tipico trrrrrr. Riavvio dopo poco succede la stessa cosa. Ora sono tornato Alla situazione iniziale, ovvero il PC non si avvia neanche se collego l hai alla scheda madre. Inoltre non so se è collegato ma sento anche il rumore forte di una ventola come se fosse bloccata da qualcosa perché fa tdtdtddtdtdtdttdtd. La scheda video è difettosa o è l alimentatore che non la regge? perché agirei diversamente nei due casi, nel primo rispedito la scheda nel secondo cambio l alimentatore (se riesco a trovarne un altro decente usato o in prestito).
hero member
Activity: 490
Merit: 501
February 14, 2014, 02:25:37 PM
#2
ti serve un alimentatore da almeno 550W  veri,cioè quelli con certificazione almeno 80 bronze.

quello che hai tu non è sufficiente.
sr. member
Activity: 910
Merit: 253
Hodlers Network
February 14, 2014, 08:04:25 AM
#1
un mio amico mi aveva prestato una scheda video da provare per io mining, una Radeon 270, ho un core i 5 2300 con alimentatore x f x pro 450,  8 Gb di ram. Da quando l ho collegata il PC si accende le ventole girano ma lo schermo rimane nero. Ho provato  tutte le uscite sia hdmi sia vga sia della scheda video che della scheda madre ma niente, schermo nero. Ho fatto un cmos dalla scheda madre e niente. Ora stavo provando un altro alimentatore ma manca un cavo adatto per la mia scheda madre. Ho tolto la ram e la scheda madre fa Bip bip quindi funziona. Ho tolto la scheda video e collegato i Cav li alla scheda madre e niente uguale. Aiutatemi grazie
Jump to: