Ho trovato del materiale molto interessante per capire i premining alti o atri dati... A parte Ethereum e Btc, guardiamo una moneta uscita da poco che va benissimo perchè ha comunque una tecnologia molto interessante:
Conoscete ZCash vero?
Nel primo anno i fondatori percepiscono il 20% di tutte le coin minate:
https://medium.com/@yobanjo/zcash-founders-will-make-858-922-per-day-without-mining-968b9dc9edee"Zcash founders will make $858,916 per day without mining. In a previous post I outlined all the marketing/scamming tricks used by the Zcash founders to keep people in the dark. Today is launch-day and the futures indicate a $596 price tag per coin! What most people don’t know is that the founders will take 20% of all coins in the first four years of mining. And that’s without mining themselves! "At first, 50 ZEC will be created every ten minutes. 80% of the newly created ZEC will go to the miners, and 20% ZEC to the founders. Every four years, the rate of ZEC being created will halve (again, just like in Bitcoin). After the first four years the ZEC created per ten minutes will drop to 25ⓩ, but after the first four years, 100% of it goes to the miners."
Beh... non c'è confronto come valore e tecnologia, però un premining 10-20% è normalissimo.
ambi pari a oltre 390ml di $ in 24h, è nata nell'agosto del 2013, ne sono in corcolazione negli exchange già più di 38 milardi, e ne sono già state minate 99miliardi 994mln ecc su un totale massimo di 100miliardi, e quindi tutta minata (in meno di 4 anni o tutta preminata?). Su ripple.com addirittura possiamo capire che ci sono banche che controllano questa moneta.
Quindi chiedo di farmi capire perchè una si data moneta ha volumi di oltre 300mln di $ al giorno mentre Centurion è una moneta da evitare?
Perchè un bitcoin vale X litecoin? La risposta è la medesima, domanda ed offerta.
Ripple è molto usata, sappiamo che non crollerà domani (molto probabilmente, tecnicamente è possibile, come potrebbe cadere l'intera economia globale), e le persone la usano, ricorda che è una moneta, una moneta la si scambia con altre per cercare di guadagnarci o per usarla, Bitcoin, Littlecoin e Dogecoin sono le migliori da questo punto di vista, sono spesso accettate per i pagamenti o donazioni (o per pagare riscatti e riavere i propri file, o per merce illegale varia), Ripple invece è abbastanza stabile come valore, essendoci di base un enorme volume sai che viene utilizzata e probabilmente continuerà ad essere usata circa allo stesso modo, l'interesse e quindi il prezzo non crollerà dal oggi al domani, e così altre monete, quindi se anche l'interesse e il prazzo calano sai che puoi rivendere quello che hai e salvare comunque una fetta di investimento, mentre quelle più piccole hanno un volume irrisorio, gli unici a scambiare Centurion sono probabilmente dei bot e se qualcuno vuole vendere una minima quantità fa cadere il prezzo drasticamente, sicuramente come investimento non ne vale assolutamente la pena, al massimo può essere buono per qualche bot di trading, che prova a puntarci qualche soldo, ma anche in quel caso la vedo dura, visto che non c'è domanda per quanto riguarda i Centurion, si dovrebbe comprare, aspettare che molte persone vogliano fare lo stesso e vendere, il problema è che non interessa a nessuno, nessuno comprerà a caso aspettando che inizi ad esserci un minimo di interesse verso la moneta, che oltrettutto dovrebbe essere maggiore al lancio, e se la compagnia nemmeno lo supporta significa che è morta, e nessuno la comprerà per utilizzarla, visto che nessuno accetta Centurion.
Mk9 hai perfettamente ragione. Però, se venisse utilizzata dalle persone del network per comprare servizi o diavolerie varie, avrebbe un senso no?
Se Ripple è salita proprio perchè ha trovato un meccanismo ingegnoso per farla usare, la vera domanda è perchè Centurion non viene utilizzata come moneta dal network per pagare i servizi.... Forse non ci credono neppure loro? Il network va male?
Ho visto alcuni video folli su Montecarlo... odio le americanate e il multilevel mi è piuttosto sgradevole. Però a Monaco c'era gente...
Col passaparola l'idea di parlare di qualcosa di nuovo, non mi sembra poi così peregrina.. se alcune monete hanno capitalizzazioni milionarie solo perchè usate come "likes"
Ma a questo punto la domanda è: "perchè non usano Centurion per accettare i pagamenti dei loro scarsi package con prodotti che sembrano non interessare nessuno?"
E poi, qualcuno di voi, ha veramente provato questo "Brutus"?