Salve a tutti, sono nuovo nel mondo del mining e mi stavo chiedendo che monete minare e con cosa farlo.
guarda che non ti conviente buttare soldi sui miner per ora..
prima fai questo esperimento
prendi il cellulare e scarica un programmino di mining ( non fa quasi nulla ma per esperimento va bene ) va bene ARM miner pre provare ma metti anche un progrmma di blocco pubbliità ( ADS bkock o simili ) altrimenti ti tocca comprare la vrsione a pagamento.
successivamente ti registri a stratum+tcp://eu.multipool.us.7777
la particolarità di questo multipool è che ti sposta in automatico sulla moneta più profittevole
alla fine però ti ritrovi un sacco di monete e allora coi wallet diventa un casino
perciò devi registrarti su
www.cryptsy.com che ti fa da "collettore" per tutte le cryptovalute usando solo il tuo wallet (di solito mandano tutto su BTC o LTC )
il problema è che cryptsy è odioso come velocità dall'italia e quindi ti fa dannare quando va piano.... e poi col telefonino non riuscirai a fare abbastanza bitcoin per ottenere il quantitativo minimo per il prelievo.
per ora sono riuscito a far funzionare l'automatismo da multipoo verso cryptsy ma non sono riuscito a trovare un automatismo per convertire tutte le cryptovalute in una sola automaticamente dentro cryptsy
questi giorni la cryptovaluta altenrantiva più profittevole è 15 volte più efficiente del bitcoin e lavora con scrypt..
se devi comprare un miner evita quelli sha-256 perché sono dei consumatori di elettricità spaventosi quindi ti fanno andare in passivo di corrente .. prendi anzi gli scrypt che rendono meno ma consumano pochissimo perciò alla fine sono più profittevoli.
in generale con scrypt con 100 watt di consumo puoi già cominciare a fare qualche esperimento lucrativo mentre con sha-256 si parte minimo da 1KW di consumi per poter dire di essee un minatore.
questo comporta che un miner che ha un pannello solare entry level da 500 watt e/o mini pala eolica da 500 watt con scrypt qualcosa può fare menre con sha-256 serve 10 mila euro di fotovoltaico per iniziare.
il discorso fila se paghi la corrente poco perché col contratto normale casalingo a 20 cent il KW ora non ci fai una azz e forse ci rimetti pure con gli scrypt.