Author

Topic: chiarimento fee e miner (Read 286 times)

newbie
Activity: 5
Merit: 0
November 13, 2017, 12:08:03 PM
#3
perfetto chiarissimo..grazie  Wink
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
November 13, 2017, 10:21:18 AM
#2
Il miner ha facoltà di decidere quali transazioni inserire nel blocco ma ovviamente non è che si mette lì a sceglierle una per una....  Grin  quindi semplicemente  segue un algoritmo di selezione.
L'algoritmo "standard" (cioè quello distribuito con il codice sorgente)  ordina le tx in base alle fee ma tiene anche conto della "vecchiaia" della tx, le tx che sono in coda da più tempo acquisiscono priorità maggiore.
Ricorda però che il miner non è obbligato a inserire una determinata tx, tant'è vero che quella specifica tx potrebbe non essere nemmeno nella sua coda (magari non gli è stata trasmessa dagli altri nodi).
newbie
Activity: 5
Merit: 0
November 13, 2017, 05:10:30 AM
#1
buondì avrei bisogno di capire un concetto che ancora non mi è chiaro..

come funziona il meccanismo dell'inserimento nei blocchi da parte dei miners di una transazione? Ho chiaro che se pago una fee più alta, quella transazione mi verrà inserita prima di altre..ma la cosa non chiara è: può il miner decidere quale transazione inserire e quale no? e se la risposta è si, che convenienza ha a inserire transazioni che hanno fee minori? in teoria se decide lui quale inserire, e visto che ci sono sempre transazioni con alte fee da inserire, quelle con medie fee non dovrebbero essere mai inserite...Hanno qualche obbligo tipo ogni tot transazioni prioritarie metterne una con fee più bassa?

grazie per il chiarimento
Jump to: