La guida è in corso di aggiornamento/stesura.Chi ha installato il client Electrum può evitare i primi due passaggi, visto che è in già in grado di recuperare indirizzo, chiave pubblica e privata dall'interfaccia del programma.Inizio1 - Entrambi gli utenti vanno su
https://coinb.in/#newAddress2 - Entrambi generano il proprio Address, Public key e Private key. (quest'ultima assolutamente da non condividere in giro)
3 - Uno di loro andrà qui:
https://coinb.in/#newMultiSig4 - Inserirà la propria Public Key, quella dell'altro utente, e quella dell'escrow.
5 - Cliccherà poi sul pulsante Submit.
6 - Ora si prende il "Shareable URL" e lo si passa all'altro utente. (e anche all'escrow se si vuole)
7 - L'altro utente che riceve il "Shareable URL", deve poi controllare che le chiavi pubbliche indicate siano quelle corrette.
La propria, quella dell'altro utente e quella dell'escrow.
8 - Se tutto è confermato, ora il compratore dovrà inviare i bitcoin sull'indirizzo generato, quello indicato in "Multi Signature Address"
9 - Ora si dovrà aspettare che il network vada a ricevere le conferme di deposito dei bitcoin su tale indirizzo. Si possono usare più blockexplorer per verificare.
10 - Una volta ricevute le conferme, si apre questo link:
https://coinb.in/#txoutputs11 - Riprende il "Shareable URL", copia il "Redeem Script" nello spazio "Address, WIF key or Multisig Redeem Script:", indicato su
https://coinb.in/#txoutputs, e si clicca il pulsante a fianco "Load".
12 - Ora sotto ad "Outputs" si inserisce l'indirizzo dove questi bitcoin dovranno andare. (probabilmente all'indirizzo del compratore)
Si indicano le fee da pagare in "Transaction Fee", e si clicca in basso su "Submit".
13 - Verrà fuori una stringa sotto allo spazio "Transaction", questa stringa va passata all'altro partecipante.
14 - L'altro prenderà la stringa e la inserirà qua:
https://coinb.in/#verify, cliccando poi "Submit"
15 - Controllerà quindi che i bitcoin stiano andando realmente al suo indirizzo.
16 - Se tutto è ok allora entrambi dovranno andare su
https://coinb.in/#signQui inseriranno entrambi la corrispettiva Private key, e la precedente stringa che è stata verificata al punto 15. Cliccare poi su "Submit".
17 - Entrambi si troveranno una stringa (diversa fra loro) sotto a "Signed transaction".
18 - Entrambi copieranno questa stringa, la incolleranno in
https://coinb.in/#broadcast , e cliccheranno su "Submit".
Ora la transazione finirà sul network, verrà pian piano confermata e i bitcoin si sposteranno all'indirizzo del compratore.
Controversia:Nel caso qualcosa vada storto, e non ci sia più collaborazione fra le due parti, si va a chiedere l'intervento dell'escrow.
L'escrow deciderà chi ha ragione, e insieme all'escrow verrà creata e firmata la transazione che indicherà a chi dovranno andare i bitcoin.
Tornare al venditore, o al compratore.
Lista escrow:HostFat - Fee: 1%, min 5 euro - Public key: 028c1f141816fe5ffa2bc2e1c8613f0648c69ee5972eac445d018e26f6dda7c6d0