Author

Topic: Comprare bitcoin su Coinbase (Read 457 times)

hero member
Activity: 876
Merit: 940
June 11, 2020, 03:16:12 AM
#2
Vorrei comprare 1 BTC su Coinbase.

Ciao spraity, perchè proprio Coinbase? Liberissimo ma se fai un po’ di ricerche lo troverai il meno adatto lato privacy (e non solo) - non che gli altri Exchange siano degli angioletti, ma io ti consiglio di valutare bene prima, magari con un po’ di ricerca appunto. Per es. qui https://bitcointalksearch.org/topic/miglior-exchange-per-acquistare-btc-con-bonifico-bancario-5228580

Se avevi preso in considerazione Coinbase per via della possibilità di inviare bonifico SEPA, considera in questo caso la possibilità di utilizzare Kraken (ma non è l’unico).

Quote
Il bitcoin mi verrà inserito su un wallet creato all'istante su Coinbase?
Si

Quote
E' meglio trasferirlo sul mio wallet creato con electrum?
Si (Ci sono tanti wallet SW x desktop o smartphone, Electrum è uno dei più gettonati e sicuri, poi ci sono i wallet HW tipo Trezor o Ledger Nano, per citare i più noti)

Quote
In questo caso devo pagare una commissione di trasferimento?
Si

Quote
Mi sembra che la transazioni in BTC siano piuttosto care.
Su alcuni wallet puoi decidere tu le fees (non abbassarle troppo sennó ci vuole un secolo) e comunque x es. qui https://www.bitcoinoggi.it/bitcoin-come-decidere-il-costo-di-transazione/ trovi qualche info su come calcolare le fees.

Ah, se sei alle prime armi come pare, una volta acquistato il tuo primo bitcoin (complimenti) fai prima una prova inviando una piccola quantità (satoshi) al tuo wallet personale.
Solo dopo che ti sono arrivati ripeti l’operazione con l’importo grande.
Questo ti farà spendere qualche fee in più (2 operazioni anziché una), ma eviterai (essendo tu nuovo) il rischio di sbagliare invio/operazione, perdendo tutto.

Ciao
[/quote]
newbie
Activity: 10
Merit: 0
June 10, 2020, 07:21:32 PM
#1
Vorrei comprare 1 BTC su Coinbase.
Il bitcoin mi verrà inserito su un wallet creato all'istante su Coinbase?
E' meglio trasferirlo sul mio wallet creato con electrum? In questo caso devo pagare una commissione di trasferimento? Mi sembra che la transazioni in BTC siano piuttosto care.

Ciao
Jump to: