Pages:
Author

Topic: Consigli acquisto HW - page 2. (Read 1083 times)

newbie
Activity: 20
Merit: 0
March 03, 2014, 09:42:17 AM
Salve a tutti.

Vorrei entrare nel mondo del mining e prima di fare scelte azzardate sull'acquisto dell'hardware, visto che comunque vorrei utilizzare una macchina dedicata, vorrei qualche consiglio in merito alla scelta dell'hardware.

Per prima cosa, due punti salienti: il budget prefissato è di massimo 2500€, non molto, ma per iniziare credo che possa andare.
Inoltre, non ci sono problemi per l'assorbimento della corrente, quindi consigliatemi pure un hardware che "consuma come una stufa elettrica" ma che rende al 110%. Anche il fatto della dissipazione di calore non è assolutamente un problema.

Detto questo, sono indeciso o meglio non riesco a trovare una valida configurazione di tra scheda madre (eventualmente upgradabile) e numero di schede grafiche da utilizzare.

La mia scelta ricadrebbe su 3 R9 290, con eventuale opzione futura per una quarta e ovviamente la motherboard e il case lo deve supportare.

Inoltre, preferirei utilizzare come SO Linux piuttosto che Windows, anche se non sia proprio un asso in ambiente linux, ma qualcosa ho imparato.

Grazie in anticipo
Pages:
Jump to: