![Cheesy](https://bitcointalk.org/Smileys/default/cheesy.gif)
Parto dalla risposta 0) visto che la richiamerò nelle altre:
0) primo consiglio: studia, studia, studia. Una settimana non è sufficiente per capire e muoversi in un mondo nuovo come questo, infatti stai facendo domande che trovano risposta in tantissimi thread di questo forum (che è il migliore sulle cripto e quindi rimani qui
![Wink](https://bitcointalk.org/Smileys/default/wink.gif)
Quindi il consiglio principale è: continua a leggere, va benissimo la sezione italiana ma guarda anche altre sezioni oltre a questa sul trading.
Dopo questa premessa passo agli altri punti:
1) il wallet dipende dalla valuta che vorrai tradare, se ti interessa il bitcoin ti consiglio electrum per desktop mentre per android dai un occhio a tabtrader e blockfolio: non sono sicuro che consentano di tradare ma sono ottimi per monitorare l'andamento.
Wallet hw hanno senso secondo me solo se investi una certa somma oppure se non sei molto avvezzo all'uso di strumenti informatici, altrimenti vanno benissimo wallet sw e un po' di "attenzione" (backup ed evitare siti dove prendersi virus).
2) 20 euro ? lascia stare ! 20 euro hanno senso solo se vuoi vedere come funziona il sistema ma non come investimento perché le fee attualmente sono molto alte e a seconda dell'exchange rischierebbero di azzerarti quel "capitale". O aumenti oppure puoi guardare qualche altcoin
3) cerca sul sito ci sono thread dedicato per le ico (sezione alt-currencies). Però sempre seguendo il consiglio 0) leggendo qua e là troverai tanti che suggeriscono in questo periodo di non investire in ico perché spesso si risparmia non comperando in ico ma nei giorni subito seguenti all'arrivo della nuova moneta sugli exchange.
Telegram: spulcia e troverai un thread specifico sui canali telegram, è un thread in sticky non ricordo in quale sezione.
4) non ho idea di cosa siano: passo.
5) vedi 0)....
![Wink](https://bitcointalk.org/Smileys/default/wink.gif)