Author

Topic: Consigli per Bitcoin e Trading (Read 330 times)

legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
December 07, 2017, 03:00:02 PM
#2
Ciao e benvenuto   Cheesy

Parto dalla risposta 0) visto che la richiamerò nelle altre:

0) primo consiglio: studia, studia, studia. Una settimana non è sufficiente per capire e muoversi in un mondo nuovo come questo, infatti stai facendo domande che trovano risposta in tantissimi thread di questo forum (che è il migliore sulle cripto e quindi rimani qui  Wink  ).
Quindi il consiglio principale è: continua a leggere, va benissimo la sezione italiana ma guarda anche altre sezioni oltre a questa sul trading.

Dopo questa premessa passo agli altri punti:

1) il wallet dipende dalla valuta che vorrai tradare, se ti interessa il bitcoin ti consiglio electrum per desktop mentre per android dai un occhio a tabtrader e blockfolio: non sono sicuro che consentano di tradare ma sono ottimi per monitorare l'andamento.
Wallet hw hanno senso secondo me solo se investi una certa somma oppure se non sei molto avvezzo all'uso di strumenti informatici, altrimenti vanno benissimo wallet sw e un po' di "attenzione" (backup ed evitare siti dove prendersi virus).

2) 20 euro ? lascia stare !  20 euro hanno senso solo se vuoi vedere come funziona il sistema ma non come investimento perché le fee attualmente sono molto alte e a seconda dell'exchange rischierebbero di azzerarti quel "capitale". O aumenti  oppure puoi guardare qualche altcoin

3) cerca sul sito ci sono thread dedicato per le ico (sezione alt-currencies). Però sempre seguendo il consiglio 0)  leggendo qua e là troverai tanti che suggeriscono in questo periodo di non investire in ico perché spesso si risparmia non comperando in ico ma nei giorni subito seguenti all'arrivo della nuova moneta sugli exchange.
Telegram: spulcia e troverai un thread specifico sui canali telegram, è un thread in sticky non ricordo in quale sezione.


4) non ho idea di cosa siano: passo.

5) vedi 0).... Wink
newbie
Activity: 3
Merit: 0
December 04, 2017, 11:15:51 AM
#1
Ciao,

Sono nuovo nel mondo delle cryptovalute, giusto una settimana che provo a capirne di più, mi informo, guardo...
Mi sento pronto per passare al lato pratico e giocarci un poco ma volevo chiedere a qualcuno di voi che ne sapesse un pò di più qualche consiglio

1) Anzitutto il wallet, ho letto che ne esistono di diversi tipi e con diverse funzionalità. Sinceramente cercavo qualcosa di semplice che si possa usare sia da android (mobile) e sia da mac, che abbia la possibilità di comprare diverse valute e magari con qualche widget, voi cosa usate?
P.S Ho letto di Mt.Gox e la cosa mi ha un pò allarmato tanto che penso che se la cosa mi prende e comincio a convertire parte dei miei risparmi in bitcoin comprerò un hard wallet, qualcuno di voi lo usa? Ha senso?

2) Mi sembra di capire che ora ci sia parecchia attenzione in materia e la gente stia apprezzando molto, tanto che non mi sembra conveniente comprare molti bitcoin ora ma pensavo comunque di prenderne un 20eur per non chiamarmi pentito in caso di un ulteriore crescita... cosa ne pensate?

3) Ho capito che con un pò di attenzione si può avere dei buoni profitti con le ICO, dove posso trovare materiale a riguardo? Intendo magari guide, siti dove vengono pubblicate notizie a riguardo? Insomma quali sono gli strumenti per rimanere ben informati?

Ho letto che molti usano chat telegram, quali conisgliate ? magari non troppo affollate o piene di opinionisti della domenica Grin

4) Cosa ne pensate di chain group? Mi è stato consigliato da un amico e sembra una cosa carina ma pochi trade groups offrono compounding e alcuni nemmeno ti ridanno il deposito ( quindi se vuoi disinvestire ? Non ho capito che succede ) insomma se lo usate lo usate in che modo? per avere ritorni stabili? come scegliete un trade group rispetto ad un altro?

5) Altri eventuali consigli per un novizio? Wink

Grazie dello spazio
Jump to: