Avrà un lato admin dove potrai creare i tuoi clienti (anagrafica) ed i loro portafogli (assets), vedere statistiche etc
Un lato client dove il cliente potrà vedere in tempo reale cosa ha comprato a che prezzo e cosa vale in quel momento. Potrà inoltre mandarti messaggi di ordini acquisto, vendita, supporto etc. Tutto cifrato end to end. Questo per evitare che 10000 persone ti chiamino sempre al telefono e soprattutto per tenere traccia di ogni attività eseguita.
Di base noi gestiamo i fondi unicamente con soluzioni hardware, ma se il cliente ci firma una delibera che vuole avere possibilità di vendita in tempo reale tramite API degli exchange, forniamo anche quella possibilità.
Contattami verso fine gennaio, ti manderò tutte le informazioni necessarie / modalità di funzionamento.
Molto interessante!
Qualcuno sa come sarebbe possibile definire legalmente e fiscalmente l'attività di investimenti in cryptomonete per terzi?
In Svizzera hai una soglia fino alla quale puoi operare senza problema per i tuoi amici che non sanno come comprare/maneggiare crypto valuta.
Passata tale soglia e soprattutto dal momento in cui fai firmare dichiarazioni di non responsabilità sei a tutti gli effetti un operatore finanziario e devi annunciarti alla FINMA (Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari ).
Quindi finché operi per pochi amici con piccoli importi, nessun problema. Se passi a farlo come servizio professionale, devi registrarti a questo ente e dimostrare ovviamente di essere in possesso degli attestati necessari per lavorare come operatore finanziario.