Le criptovalute sono circa una ventina (quelle legate ai progetti che piu' mi hanno convinto).
Le "criptovalute" sono marketing e null'altro, degli elaborati piani coloranti e con le perline per portarti via i tuoi bitcoin. Quei bei progetti non avrebbero neanche bisogno di avere token nativi se non fosse per i fondatori che vogliono incassare.
Tutto ciò che potrà essere effettivamente fatto di interessante verrà fatto su layer superiori a bitcoin.
Detto questo, se ho inteso bene, secondo voi invece è piu' profittevole riconventire i 5K in bitcoin e vedere come si evolve la situazione?
Si, me ne frego se è un consiglio finanziario ma si, tutto in bitcoin. E inizia a usare bitcoin per valutare la tua ricchezza.
Ciò detto, e qui mi rivolgo ai commentatori, non capisco perchè consigliate ancora di usare Ledger dopo il casino che hanno fatto.
Hanno dimostrato ripetutamente di non essere un azienda seria, ci sono in giro centinaia di migliaia di indirizzi di casa, nomi e cognomi di persone grazie alla loro ridicola incompetenza nel gestire i dati e nel proteggerli.
Inoltre (ma in primis) è closed source, c'è un elemento di fiducia non da poco in ballo, e voi vi fidate di sta gente che neanche sa proteggere i dati degli acquisti degli utenti, e che han nascosto la cosa per mesi? Ma dai