Dopodiche (da MSI afterburner) prova a modificare i parametri di clock e memoria fino a 1050 e 1600 (potresti spingerti di più ma così dovrebbe già andare bene). Aumenta di poco il voltaggio, rende la scheda più stabile ad alti clock.
Per minare in maniera ottimale dovresti "scaricare" la tua potenza sulla pool per qualche decina di ore, in modo tale da permettere alla pool di modificare la difficoltà in maniera adeguata alla tuo contributo.
Allora: questo modello ha un dissipatore terribile, le ventole sopra al 80% mi fanno temere per l'integrità strutturale del pc, e non scherzo. Già dal 50% in su le considero "non sopportabili per più di una mezz'ora". Stavo valutando di prendermi un accelero extreme, che poi mi resterebbe anche al cambio, ma prima volevo chiarire questa cosa del hashrate.
Come overclock avevo già fatto delle prove tempo fa, credo che oltre i 1025 e 1475 non vada stabilmente, almeno con gli stress test fatti fin ora.
Oltretutto posso solo variare il power target su questa scheda, e non il core voltage (probabilmente nemmeno da mod bios, avevo fatto una ricerca ai tempi).
In ogni caso, possibile che non sia invece cresciuta la difficoltà della rete?
Come posso controllare quale sarebbe un hashrate veritiero ad oggi, con tutta la nuova potenza che di sicuro è stata buttata su ste monete con l'aumento di valore che hanno avuto?